Autore Topic: ancora t-ride 280  (Letto 31939 volte)

Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: ancora t-ride 280
« Risposta #15 il: 03 Luglio 2013, 16:55:50 »
Diciamo che nella scelta della motina abbiamo guardato soprattutto a quelle caratteristiche che cercavamo: leggerezza, ingombri, semplicità ecc.
Per il resto non riesco a capire anch'io certe scelte. Forse per economizzare bastava davvero uno strumento da bici che almeno funzionava.

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: ancora t-ride 280
« Risposta #16 il: 03 Luglio 2013, 17:30:04 »
.....................
In effetti il problema si risolverebbe con poca spesa. Rimane purtroppo il fatto che quello strumento è di pessima
qualità, e non è possibile che venga montato senza averlo controllato e certificato su una moto che costa 6.000 Euro, ed anche se vogliamo considerarlo un componente di secondo ordine, la percezione del cliente è comunque di inaffidabilità, e conseguentemente è portato a pensare che questa mancanza di qualità, o leggerezza nel controllo della qualità, si può manifestare in tutti gli altri componenti della moto.
in effetti trovo inspiegabile che una casa utilizzi e continui a montare un "accessorio" di così scarsa affidabilità,
come anche mi sembra impossibile che il produttore dell'"accessorio" non abbia provveduto a fornire un prodotto "aggiornato" per evitare continui "resi in garanzia" (che credo vengano a costare, solo di gestione, ben di più del valore di quello strumento)......
ma almeno si è capito chi produce quello strumento? smcon
moto varie.....

Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: ancora t-ride 280
« Risposta #17 il: 03 Luglio 2013, 18:23:17 »
No, non si sa chi lo produce. Però certi avvisi corrispondono alla strumentazione della Sherco da enduro.
Le scritte END e MOT equivalgono alla videata iniziale di personalizzazione dove occorre indicare il tipo di moto, enduro o motard appunto.
Il mio precedente concessionario aveva detto che era lo stesso strumento montato su alcuni scooter, Aprilia mi sembra.
Chiaro che non è adatto ad un utilizzo in fuoristrada.
Comunque ci sono errori ben più gravi da parte di Case blasonate.
Per fare alcuni esempi: la Fantic che negli anni '70 montava uno spillo conico al 125 che si deteriorava,
la Yamaha che negli anni 80 montava una centralina difettosa sui TT e Tenèrè
o attualmente la Ktm con il problema filtro della sua Freeride... ce n'è per tutti...
questo della Sherco/Scorpa è ancora un problema veniale...

n.b. non mi ha pagato nessuno... :arar:

kappa

  • Visitatore
Re: ancora t-ride 280
« Risposta #18 il: 03 Luglio 2013, 20:32:11 »
... ce n'è per tutti...
questo della Sherco/Scorpa è ancora un problema veniale...

Contento te contenti tutti.  :OK:
La case che tu chiami "blasonate" solitamente fanno dei richiami in garanzia.

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: ancora t-ride 280
« Risposta #19 il: 03 Luglio 2013, 21:28:53 »
No, non si sa chi lo produce. Però certi avvisi corrispondono alla strumentazione della Sherco da enduro.
Le scritte END e MOT equivalgono alla videata iniziale di personalizzazione dove occorre indicare il tipo di moto, enduro o motard appunto.
Il mio precedente concessionario aveva detto che era lo stesso strumento montato su alcuni scooter, Aprilia mi sembra.
Chiaro che non è adatto ad un utilizzo in fuoristrada.
Comunque ci sono errori ben più gravi da parte di Case blasonate.
Per fare alcuni esempi: la Fantic che negli anni '70 montava uno spillo conico al 125 che si deteriorava,
la Yamaha che negli anni 80 montava una centralina difettosa sui TT e Tenèrè
o attualmente la Ktm con il problema filtro della sua Freeride... ce n'è per tutti...
questo della Sherco/Scorpa è ancora un problema veniale...

n.b. non mi ha pagato nessuno... :arar:

Il motorino di avviamento dei KTM 2T.. sm415
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: ancora t-ride 280
« Risposta #20 il: 03 Luglio 2013, 21:47:28 »
Citazione
... ce n'è per tutti...
questo della Sherco/Scorpa è ancora un problema veniale...
Indubbiamente, ma data la casistica di guasti mi aspetterei un richiamo per sostituzione/modifica del dispositivo.....
moto varie.....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: ancora t-ride 280
« Risposta #21 il: 03 Luglio 2013, 21:48:17 »
Io mettendo tutto assieme ne ho tratto un quadro che proprio da aver fiducia non è...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
Re: ancora t-ride 280
« Risposta #22 il: 05 Luglio 2013, 17:28:44 »
... ce n'è per tutti...
questo della Sherco/Scorpa è ancora un problema veniale...

Contento te contenti tutti.  :OK:
La case che tu chiami "blasonate" solitamente fanno dei richiami in garanzia.

sicuramente non sarà grave ma come finche mi passa in garanzia ci provo! ce ne sarà almeno una fra tutte che non da problemi? vi aggiornerò a quanto arrivo a sostituirne :hee20hee20hee:

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
Re: ancora t-ride 280
« Risposta #23 il: 05 Luglio 2013, 17:30:59 »
un'altra cosa che ho notato sulla mi t ride è che da quando ho fatto mettere il fermacopertone alla ruota posteriore la moto va male sembra la sensazione è che la ruota sembra ovalizzata, magari è stato messo male? tu l'hai montato sulla tua?

Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: ancora t-ride 280
« Risposta #24 il: 05 Luglio 2013, 18:08:57 »
Io sulla mia ho usato le trial per poco, poi ho montato le Pirelli Skorpion FIM da enduro con le mousse.
Mi sono tolto così il problema della foratura ma per contro devo dire che all'inizio la moto sembra un pò più pesante nelle manovre
e oltretutto ora, a distanza di un anno, le mousse non svolgono più il loro lavoro, sono scadute e hanno una pressione molle e strana.
Ragione per cui, almeno adesso che il terreno è asciutto, ho fatto rimettere le gomme trial (addirittura quelle che avevo all'inizio sulla T-ride 4t di quattro anni fa)
che sono delle Vee Rubber (certo non eccezionali ma fanno il loro sporco lavoro) e nuovamente le camere d'aria.
Voglio riprovare la sensazione di leggerezza che avevo all'inizio. Con il rischio di forature ovviamente.
Ho pensato a mettere anch'io i fermacopertoni ma sembra che facciano l'effetto che hai provato tu, decentrando anche se in modo minimo i pesi sul cerchione.
Ma dovrebbe essere un effetto solo stradale e non in off. Io comunque per ora non li metto, svito al massimo le rondelle in modo da lasciare libere le valvole di muoversi.
Tuttalpiù controllo ogni tanto che non si muovano troppo e rischino di strappare la camera d'aria.
Poi in autunno metterò nuovamente gli artigliati e probabilmente le mousse perchè ricomincerà la stagione hard...fango ecc.

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: ancora t-ride 280
« Risposta #25 il: 05 Luglio 2013, 19:17:30 »
sicuramente mettendo il fermacopertoni la ruota è sbilanciata
e se non la si equilibra quando si viaggia dai 50-60 in su si sente.....
moto varie.....

osvaldo

  • Visitatore
Re: ancora t-ride 280
« Risposta #26 il: 05 Luglio 2013, 23:21:42 »
aggiorno anche sulle mie magagne... ovviamente anche io ho dovuto far cambiare lo strumento.
poooooi... le frecce sinistre lampeggiano le destre no. vabbe'. ogni tanto i fanali si spengono senza motivo, e quando gli pare si riaccendono (di notte non e' bello).
poooooia ancora, ecco, la cosa che mi rompe piu' le balle, la frizione ha ripreso a slittare un po'... non tanto,
ma poi lo so che quando comincia di li' a poco diventa un ciao col variatore... e il mecca mi dice "ciai tenuto il ditoooo ehhhhh!!!!????"". fanculo.
eppure mi aveva fatto sta modifica al pacco (e' il caso di dirlo...) frizione. qualcuno di voi ha avuto il solito problema?
per il portatarga, ho le barrettine di rinforzo infilate (chi ha presente la moto capisce), ma cmq il portatarga (il supporto quadrato intendo) l'ho fissato con due dadi a farfalla, appena sono in off levo la targa e la metto nello zaino. per l'off, sul codino portatarga ho disegnato i numeri con un pennarello bianco, almeno per far vedere alla
forestale la buona fede. anche se dalle mie parti alla forestale della targa non gliene importa granche', magari si incazzano (giustamente) se passsi a duemila nei sentieri
dove vanno gli escursionisti a piedi....

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
Re: ancora t-ride 280
« Risposta #27 il: 06 Luglio 2013, 09:15:51 »
si ovviamente la sensazione che provo è solo in strada nell'off road non si sente niente, anche io al momento vista la stagione asciutta tengo su le trial poi in autunno monterò le tassellate con mousse, a tal proposito che tipo di mousse monti? specialmente sull'anteriore perchè a detta della spin sono poco reperibili

grazie  sm13

kappa

  • Visitatore
Re: ancora t-ride 280
« Risposta #28 il: 06 Luglio 2013, 09:24:36 »
Sul problema luci, frecce e portatarga non posso rispondere perchè le frecce l'ho tolte e la targa non l'hò mai montata.
Per quanto riguarda la frizione che slittava il mio meccanico, dopo aver parlato con l'importatore, ha cambiato l'olio e
inserito una rondella di spessore, a quel punto è risultata sempre perfetta.
Per il portatarga, secondo me va bene cosi' comè, basta sostituire le tre viti autofilettanti che lo tengono attaccato al parafango con 3 belle viti passanti con il dado.

PS:
Secondo me con le mousse spaccate tutti i cuscinetti delle ruote, molto meglio 2 belle camere da 4mm ed i fermacopertoni, se si viaggia con pressioni basse.
« Ultima modifica: 06 Luglio 2013, 09:27:20 da dani »

Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: ancora t-ride 280
« Risposta #29 il: 06 Luglio 2013, 10:54:09 »
Frizione: consiglio l'olio ATF di qualsiasi marca. Anche io ho spesso dato i dischi. Ora tutto ok.
Mousse: non so che tipo ho montate su ma non ho mai compromesso i cuscinetti
Targa: con il mio sistema collaudato da 5 anni tutto ok