Autore Topic: ancora t-ride 280  (Letto 31921 volte)

Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
ancora t-ride 280
« il: 01 Luglio 2013, 08:52:34 »
Comunque un salto dall'esorcista lo farei....
ieri verso sera, un attimo di tempo per lavare la moto, poi mezzo giretto tanto per...
Dopo qualche chilometro mi si blocca il cambio. Poi guardo bene, no il cambio è ok, si è rotta la molla del selettore...!
Così ripenso: era mica quello che mi creava degli scrocchi tra quarta e quinta già da nuova? E quel rumorino che ogni tanto veniva fuori?
Così mi avvio verso casa, in prima (e la prima è davvero corta!), poi faccio una specie di doppietta e scopro il sistema di arrivare alla quinta marcia.
Così tengo la quinta (in salita, nelle artenze, in off ecc), tanto è come avere la frizione Rekluse, va ugualmente. Poso la moto in garage.
Dove ho messo il peperoncicno antijella?

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: ancora t-ride 280
« Risposta #1 il: 01 Luglio 2013, 08:57:21 »
credo che un giro dal concessionario ti tocchi farlo.....
riportandola a casa magari una benedizione....
moto varie.....

Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: ancora t-ride 280
« Risposta #2 il: 01 Luglio 2013, 09:17:44 »
Da me il concessionario è fallito. Così vado dal meccanico che conosco.
Portarla a Cantù dall'importatore è lunga e non ho il carrello nè il furgone.
In ogni caso ho messo in contatto Grossi col mio meccanico. Spero si capiscano.

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
Re: ancora t-ride 280
« Risposta #3 il: 02 Luglio 2013, 06:59:19 »
azz che sfiga!!! ma alla fine non so quanto sia sfigata la tua moto o le t ride in generale
la mia appena presa già la strumentazione non funzionava, ok portiamola alla spin e vai di cambio strumentazione, la provo un paio di volte e tak la strumentazione non va ancora, mi dico chissenefotte ed esco ugualmente tenpo di fare una decina di km e buco, va be sarà sfiga riparo la gomma e la vaòvola era tranciata ok riparo e riparto, a circa metà percorso sento un rumore di ciottolame mi giro e vedo targa e quello che rimane del portatarga in mezzo al bosco spezzato a metà e li vai di imprecazione sm91, recupero tutto vado alla spin e mi faccio dare un portatarga nuovo originale mi faccio montare una strumentazione nuova e faccio mettere un ferma copertone alla ruota posteriore, la domenica riparto e  dopo un paio di km il mio amico mi ferma facendomi notare che il portatarga e appeso ad una vite sola mentre le altre erano tranciate, se questa non è sfiga ci possiamo dare la mano tranquillamente :tris: ah dimenticavo la terza strumentazione mi d'ha ancora errore e dovrò portarla a far sostituire, diciamo che mi ritengo fortunato ad avere la spin a una 30 ina di km distante altrimenti mi sarei alquanto incazzato

Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: ancora t-ride 280
« Risposta #4 il: 02 Luglio 2013, 09:06:39 »
Beh, Simo, potremmo andare insieme in qualche santuario....
Comunque quello che è successo a te è assolutalente normale e risaputo. Lo sapevo anche prima di comprare la T-ride (a parte la disavventura della foratura).
Contakm: si è rotto a tutti e per la verità non funzionava neanche sul vecchio modello. E' inutile cambiarlo, non può andare.
Portatarga: non va bene quello proposto dalla Spin. Anche qui è evidente la sua railità e pesantezza. Occorre fare un rinforzo come ho fatto fare io con tondino da muratore
(vedi foto allegata). Per il resto sono piccole cose che possono capitare a qualsiasi moto utilizzata in fuoristrada.

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: ancora t-ride 280
« Risposta #5 il: 02 Luglio 2013, 10:07:44 »
Uhmmm... Diciamo che per ora mi tengo la WR per uscire insieme a mia moglie con la T Ride  :73:
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: ancora t-ride 280
« Risposta #6 il: 02 Luglio 2013, 12:12:29 »
...allora mi raccomando Titto, non andare nel brutto perchè tua moglie ti passerebbe sulle orecchie... :arar: :arar: :arar:

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: ancora t-ride 280
« Risposta #7 il: 02 Luglio 2013, 12:30:40 »
...allora mi raccomando Titto, non andare nel brutto perchè tua moglie ti passerebbe sulle orecchie... :arar: :arar: :arar:
Finché non le si rompe tutto...  :bins:
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
Re: ancora t-ride 280
« Risposta #8 il: 02 Luglio 2013, 19:04:30 »
ok allora mi devo rassegnare per la strumentazione? il rinforzo sotto al parafango me l'hanno messo loro è una pistra in metallo che stà sotto a tutto il parafango peccato che il portatarga in plastica l'hanno attaccato con 3 autofilettanti che in tempo zero le ho perse dovrò modificare qualcosa per farcelo stare per benino

Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: ancora t-ride 280
« Risposta #9 il: 03 Luglio 2013, 08:46:15 »
Per la carità Simo, non è detto. Io avevo la prima versione del rinforzo in metallo. Era in ferro, pesava parecchio e l'ho rotto subito negli attacchi.
Probabilmente dopo l'hanno migliorato e magari il tuo è in alluminio o non so che altro. Se hai solo rotto gli attacchi del portatarga in plastica
la cosa è facilmente risolvibile. Per la strumentazione posso riferirti solo la mia esperienza e quella di altri due possessori ma mi sembra basti.
Ho pensato a mettere qualcos'altro ma in effetti a che mi serve? Piuttosto in quello spazio ci infilo qualche panino... :arar:

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: ancora t-ride 280
« Risposta #10 il: 03 Luglio 2013, 09:36:39 »
Citazione
Per la strumentazione posso riferirti solo la mia esperienza e quella di altri due possessori ma mi sembra basti.
Ho pensato a mettere qualcos'altro ma in effetti a che mi serve? Piuttosto in quello spazio ci infilo qualche panino...
per sapere velocità e chilometri percorsi basta uno strumentino tipo bicicletta (una decina di euro).............
moto varie.....

Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: ancora t-ride 280
« Risposta #11 il: 03 Luglio 2013, 11:14:51 »
Ci ho pensato. E' abbastanza resistente? Il lettore dove va? Bluetooth o filo? Batteria incorporata?

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: ancora t-ride 280
« Risposta #12 il: 03 Luglio 2013, 12:25:28 »
Ci ho pensato. E' abbastanza resistente? Il lettore dove va? Bluetooth o filo? Batteria incorporata?
filo, batteria incorporata,
ne ho montati diversi(su tutte le mie moto "leggere" e sulle biciclette) quello che si è
guastato prima è durato 5-6 anni......
solo uno (pagato 4-5€ in "offerta") ogni tanto si resettava (credo sentisse dei disturbi dall'accensione....)

Uno un po' più "garantito" della Sigma l'ho comprato da Louis (tipo questo, il mio è ormai vecchio di 7-8 anni):
http://www.louis.de/_20972769aa9284cd511178929731962078/index.php?topic=artnr_gr&artnr_gr=10034543

Il filo lo faccio passare o nel soffietto della forcella o inguainato con il tubo del freno.
moto varie.....

Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: ancora t-ride 280
« Risposta #13 il: 03 Luglio 2013, 14:36:44 »
Molto interessante. In pratica l'unico problema è inguainare il filo e stare attenti al fango
e comunque a quando si lava la moto con l' idropulitrice...grazie

kappa

  • Visitatore
Re: ancora t-ride 280
« Risposta #14 il: 03 Luglio 2013, 16:46:30 »
per sapere velocità e chilometri percorsi basta uno strumentino tipo bicicletta (una decina di euro).............

In effetti il problema si risolverebbe con poca spesa. Rimane purtroppo il fatto che quello strumento è di pessima
qualità, e non è possibile che venga montato senza averlo controllato e certificato su una moto che costa 6.000 Euro, ed anche se vogliamo considerarlo un componente di secondo ordine, la percezione del cliente è comunque di inaffidabilità, e conseguentemente è portato a pensare che questa mancanza di qualità, o leggerezza nel controllo della qualità, si può manifestare in tutti gli altri componenti della moto.