Autore Topic: All'Eicma arrivano le nude  (Letto 6103 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
All'Eicma arrivano le nude
« il: 26 Giugno 2013, 20:21:39 »
nel senso della moto naked..... sm470 sm409
Verra' presentata la nuova Monster con il nuovo motore raffreddato a liquido, ci sara' la nuda della Bmw con il motore della Rr 1000, poi la Ktm 1290 Super Duke e la Yamaha Mt 09 a tre cilindri, e chissa' cos'altro, forse hanno capito che si sta' saturando il segmento delle maxi enduro stradali a forza di nuove moto tutte troppo uguali?

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: All'Eicma arrivano le nude
« Risposta #1 il: 26 Giugno 2013, 21:24:51 »
Però così hanno saturato il settore delle Naked (altro genere che non vuole più nessuno, tra l'altro) in un colpo solo.  :SAD:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline paolo300

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 99
    • Mostra profilo
Re: All'Eicma arrivano le nude
« Risposta #2 il: 27 Giugno 2013, 22:08:40 »
le maxinaked non e' che se ne vendino molte visti i prezzi paragonabili alle supersportive!
Bmw, ducati e ktm penso che nessune delle tre riesca a stare sotto i 15000e e attualmente non molti sono in grado di affrontare spese simili!

sgnaus

  • Visitatore
Re: All'Eicma arrivano le nude
« Risposta #3 il: 28 Giugno 2013, 09:24:39 »
non mi pare che costino così care, per lo meno le giapponesi e infatti a milano e zone limitrofe ne vedi parecchie.
esempi in casa yamaha e honda: xjr 1200 € 9.000; fz1 9.500; fz8 € 8.200; xj6 € 5.600;cb1100 € 11.000; cb 1000r € 10.700; hornet 600 € 7.700...
diciamo invece che, al di là dei gusti e delle mode, bisognerebbe saper scegliere
« Ultima modifica: 28 Giugno 2013, 09:29:53 da sgnaus »

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: All'Eicma arrivano le nude
« Risposta #4 il: 28 Giugno 2013, 10:47:26 »
Anche la nuova Super Duke dovrebbe avere un prezzo in linea con la precedente, diciamo che sono le Ducati a costare una follia..... sm409  smban smban smban

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: All'Eicma arrivano le nude
« Risposta #5 il: 28 Giugno 2013, 11:22:01 »
Io scommetterei più tranquillamente che la nuova SuperDuke si avvicinerà per prezzo alla RC8 R. Comunque le nude Ducati costano 15000 euro per la Streetfighter 1098 e 12900 per la 848. Il Monster 1100 EVO ne costa meno di 12000. Nel panorama odierno e per quel che hanno addosso non è che mi sembri un furto...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: All'Eicma arrivano le nude
« Risposta #6 il: 28 Giugno 2013, 11:49:32 »
proprio per quello che hanno addosso, costano davvero troppo. diciamo invece che paghi la minor capacità di produzione della casa bolognese, probabilmente gli investimenti più alti in proporzione al fatturato e paghi decisamente il marchio che oggi in italia va di moda al pari o quasi, di altri marchi europei, se la stessa moto la facesse honda costerebbe ovviamente molto meno
« Ultima modifica: 28 Giugno 2013, 11:51:06 da sgnaus »

Offline paolo300

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 99
    • Mostra profilo
Re: All'Eicma arrivano le nude
« Risposta #7 il: 28 Giugno 2013, 12:04:58 »
non mi pare che costino così care, per lo meno le giapponesi e infatti a milano e zone limitrofe ne vedi parecchie.
esempi in casa yamaha e honda: xjr 1200 € 9.000; fz1 9.500; fz8 € 8.200; xj6 € 5.600;cb1100 € 11.000; cb 1000r € 10.700; hornet 600 € 7.700...
diciamo invece che, al di là dei gusti e delle mode, bisognerebbe saper scegliere

tu mi parli di nude giapponesi con prestazioni e componentistica mediocre, io stavo parlando di bmw, ktm e ducati che se tirano fuori il loro prodotto top di gamma lo e' anche il prezzo, secondo me tutte e 3 staranno sopra i 15000e poi magari mi sbaglio!

sgnaus

  • Visitatore
Re: All'Eicma arrivano le nude
« Risposta #8 il: 28 Giugno 2013, 12:13:26 »
non discuto i gusti, al massimo discuto il "mediocre" che dici tu (a proposito: fz1 prestazioni mediocri??!!), se per te una ducati è migliore di una yamaha o di una honda sono problemi tuoi se poi ti tocca spingere (lo dico per esperienza...)
 :siga: :arar:
« Ultima modifica: 28 Giugno 2013, 12:17:01 da sgnaus »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: All'Eicma arrivano le nude
« Risposta #9 il: 28 Giugno 2013, 12:37:41 »
proprio per quello che hanno addosso, costano davvero troppo. diciamo invece che paghi la minor capacità di produzione della casa bolognese, probabilmente gli investimenti più alti in proporzione al fatturato e paghi decisamente il marchio che oggi in italia va di moda al pari o quasi, di altri marchi europei, se la stessa moto la facesse honda costerebbe ovviamente molto meno

si però non avrei le stesse sospensioni, gli stessi cerchi, gli stessi freni... io su quel che pago ci metto la ghirba, sinceramente preferisco qualcosina più cara ma che sia più affidabile. In fondo, qualche apertura dove è facile me la faccio ancora.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: All'Eicma arrivano le nude
« Risposta #10 il: 28 Giugno 2013, 12:53:49 »
La Ducati "giustamente" dall'alto dei suoi titoli in Sbk e dal fatto di essere considerato da tutti o quasi la Ferrari a due ruote(anzi e' la Ferrari che e' una Ducati a quattro...,) ricarica un po' di piu' sul prezzo di listino delle sue moto, i risultati di vendita danno ragione ai suoi uomini di marketing ed alle loro scelte, credo che se fossimo al timone dell'azienda italiana, probabilmente faremmo cosi' anche noi, la Monster vent'anni fa' ha addirittura creato un nuovo segmento di moto, imitato poi anche dalle giapponesi, la Multistrada 1200 e' un successo di vendite ancora adesso, senza parlare delle sportive carenate! E parlo da anti-ducatista convinto..... sm470 sm409

Ktm Super Duke 1290 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: All'Eicma arrivano le nude
« Risposta #11 il: 28 Giugno 2013, 14:20:22 »
proprio per quello che hanno addosso, costano davvero troppo. diciamo invece che paghi la minor capacità di produzione della casa bolognese, probabilmente gli investimenti più alti in proporzione al fatturato e paghi decisamente il marchio che oggi in italia va di moda al pari o quasi, di altri marchi europei, se la stessa moto la facesse honda costerebbe ovviamente molto meno

si però non avrei le stesse sospensioni, gli stessi cerchi, gli stessi freni... io su quel che pago ci metto la ghirba, sinceramente preferisco qualcosina più cara ma che sia più affidabile. In fondo, qualche apertura dove è facile me la faccio ancora.
è sempre il solito discorso che se uno vuole fare il fighetto compra le scarpe da ginnastica di prada e spende 200 euro, se si "accontenta" delle nike spende la metà. altro, nella presunta superiorità delle moto europee non vedo, solo tanto fumo e dietro al fumo la nebbia... e fighetti che comprano le prada!
 :hehe:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: All'Eicma arrivano le nude
« Risposta #12 il: 28 Giugno 2013, 14:29:08 »
La superiorita' delle moto europee ed italiane in particolare si  nota a vista d'occhio nei particolari e nella componentistca adottata, il problema e' che le giapponesi non sono piu' tali, ad esempio, ben poche moto con il marchio Honda sul serbatoio escono ancora dagli stabilimenti di Tokio, dai un occhiata ai cruscotti, ai manubri ed ai cavallotti stringimanubrio, ed alla compontentistica in generale di una Honda Hornet o di una Transalp o Varadero attuali, c'e' da mettersi a piangere, la qualita' Honda tanto decantata si e' fermata alle moto di dieci anni fa'.....e' rimasto ancora qualcosa sulle Cbr 1.000 e sulle maxi enduro stradali, ma ben poco anche li'.... :73: :73: :73:

Ktm Super Duke 1290 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: All'Eicma arrivano le nude
« Risposta #13 il: 28 Giugno 2013, 14:46:19 »
io vorrei capire se il cruscotto, le leve del manubrio, i bracciali eccetera, valgono i 5.000 euro in più che in media ci vogliono per una moto europea, perchè è di questo che stiamo parlando, ovvero del rapporto tra la qualità offerta e il prezzo richiesto. se è solo una questione di gusti va bene, ma non mettiamo in discussione l'affidabilità perchè chissà come mai, le moto giapponesi raggiungono chilometraggi automobilistici, chissà come mai ci sono molti motori honda che non sono mai stati aperti dai meccanici (non il singolo motore, proprio quel modello di motore specifico!). vogliamo parlare di estetica? d'accordo può essere spesso discutibile, ma l'affidabilità dei mezzi giaponesi è diventata proverbiale e continuano ad essere le moto più vendute al mondo, per non parlare del fatto che se sali su una moto honda (qualunque honda), ti sembra di averla guidata da sempre tanto è capace di assecondare il pilota
« Ultima modifica: 28 Giugno 2013, 14:48:46 da sgnaus »

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: All'Eicma arrivano le nude
« Risposta #14 il: 28 Giugno 2013, 14:57:13 »
A me l'affidabilita' interessa molto relativamente, il bello della moto e' anche andare dal meccanico, ti danno la moto sostitutiva, si parla di moto, "purtroppo" la mia Sd non ha mai avuto nessun problema, solo fatto i tagliandi e basta.... :57:
« Ultima modifica: 28 Giugno 2013, 15:18:35 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R