Autore Topic: Jaume Subira' su Montesa Cota 349  (Letto 4179 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Jaume Subira' su Montesa Cota 349
« il: 21 Giugno 2013, 10:52:29 »
I pietroni li facevano gia' anche allora: Jaume Subira' su Montesa Cota 349



la Cota 349 si distingueva dalle precedenti Montesa, sia per avere la cilindrata "piena", di 350 cc. e per avere il telaio a doppia culla "aperta", i tubi discendenti erano avvitati alla piastra paracoppa, mentre sulle Cota precedenti la doppia culla era continua, i tubi passavano sotto al motore per andare a congiungersi alla parte posteriore del telaio, il problema era che i tubi del telaio erano soggetti a continui "schiacciamenti" dovuti all'impatto con le pietre!


Ktm Super Duke 1290 R

Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Re: Jaume Subira' su Montesa Cota 349
« Risposta #1 il: 21 Giugno 2013, 15:13:02 »
Notare la guaìna dei cavi con il forellino(protetto dalla plastica rossa)che serviva per lubrificare il cavo. :OK:
Quando si rompevano pero', ho compravi i suoi originali (premontati) ,ho ti arrangiavi con delle piccole modifiche. :sig:
   

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Jaume Subira' su Montesa Cota 349
« Risposta #2 il: 21 Giugno 2013, 15:26:00 »
io noto l'indicatore di livello della benzina :OK:
moto varie.....

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Jaume Subira' su Montesa Cota 349
« Risposta #3 il: 21 Giugno 2013, 15:34:21 »
Me li ricordo bene gli ingrassatori dei cavi di freno anteriore e frizione, c'erano gia' sulla mia Cota 348 Malcolm Rathmell Replica come questa:



ovviamente avevo rimosso il portatarga che non faceva per niente resing, al posto del faro antriore originale, era "obbligatorio" prendere il portanumero quadrato originale Montesa, in cui si incastonava un faro rettangolare, proprio come obbligava il regolamento di allora, sempre per dare al tutto un effetto resing, allora avevo diciotto anni, ma il rimbambimento e' rimasto uguale, anzi peggio..... sm443 sm443 sm443 sm409

Ktm Super Duke 1290 R