Autore Topic: Via del Sale  (Letto 23762 volte)

Offline paolo300

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 99
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale
« Risposta #45 il: 25 Giugno 2013, 10:46:39 »
io verrei con il k300!

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale
« Risposta #46 il: 25 Giugno 2013, 10:53:02 »
E' una escursione ideale per moto come la RXV, ma se poi qualcuno gli si presenta con la trial, allora per quello con l'RXV diventa una tortura bella e buona!  :tim:

Assolutamente no, su questo genere di uscite, turistiche, l'andatura diventa relativa anche perchè spesso ci si ferma per fare le foto e le moto da trial non rallentano
l'andatura, anche perchè con una moto da trial se si vuole non si va poi così piano.
Piuttosto il problema è che con le trial le selle sono quello che sono ed allora a fine giornata il  ciapet fa male, comunque un anno ho fatto la via del sale con una
TM 144 e per tre giorni non mi sono potuto sedere....quindi tutto è relativo.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Via del Sale
« Risposta #47 il: 25 Giugno 2013, 10:54:39 »
le strade sono gippabili, magari dopo il rifugio Barbera ci sono un pò di sassi grossi ma ben piantati e nn friabili .. si fa anche con moto Dual e passeggero ......

comunque io l'ho rifatta 3 o 4 volte con l'Husky 125 e senza nessuno in giro di poteva anche andare allegramente (con un paio di divagazioni in zona casterino... )

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale
« Risposta #48 il: 25 Giugno 2013, 12:52:07 »
E' una escursione ideale per moto come la RXV, ma se poi qualcuno gli si presenta con la trial, allora per quello con l'RXV diventa una tortura bella e buona!  :tim:

Assolutamente no, su questo genere di uscite, turistiche, l'andatura diventa relativa anche perchè spesso ci si ferma per fare le foto e le moto da trial non rallentano

 :57:

allora, organizzando sarà meglio specificare anche che moto è richiesta, così si chiarisce subito se ha senso o meno. Metti che possa venire, e se venissi verrei con la Culona: farmela tutta in seconda diventa faticoso il triplo e la ventolina che ben conosci non la smetterebbe più. Allora stavo consigliando anche a kermit di andare a suicidarsi, con la 800...
« Ultima modifica: 25 Giugno 2013, 12:55:14 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale
« Risposta #49 il: 25 Giugno 2013, 13:12:17 »
L'anno scorso quelli che andavano piu' veloci erano quelli con la Montesa Cota 4 Rt.... sm419 sm409, su quelle sterrate si possono anche fare i 120 orari, ma e' come il TT, vietato sbagliare una curva! sm416

Ktm Super Duke 1290 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale
« Risposta #50 il: 25 Giugno 2013, 14:20:44 »
L'anno scorso quelli che andavano piu' veloci erano quelli con la Montesa Cota 4 Rt.... sm419 sm409, su quelle sterrate si possono anche fare i 120 orari, ma e' come il TT, vietato sbagliare una curva! sm416
ma che razza di sospensioni ha la cota 4rt, sono buone per la dakar? smcon
moto varie.....

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale
« Risposta #51 il: 25 Giugno 2013, 14:28:24 »
Chiedi a Gianni! sm409 sm419

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale
« Risposta #52 il: 25 Giugno 2013, 22:07:52 »
E' una escursione ideale per moto come la RXV, ma se poi qualcuno gli si presenta con la trial, allora per quello con l'RXV diventa una tortura bella e buona!  :tim:

Assolutamente no, su questo genere di uscite, turistiche, l'andatura diventa relativa anche perchè spesso ci si ferma per fare le foto e le moto da trial non rallentano

 :57:

allora, organizzando sarà meglio specificare anche che moto è richiesta, così si chiarisce subito se ha senso o meno. Metti che possa venire, e se venissi verrei con la Culona: farmela tutta in seconda diventa faticoso il triplo e la ventolina che ben conosci non la smetterebbe più. Allora stavo consigliando anche a kermit di andare a suicidarsi, con la 800...
Il bello della Via del Sale e che si può fare tranquillamente con moto di "quasi " ogni genere , io personalmente lo fatta  a partire dal Gilera Rally 250  passando per monocilindriche 2 e 4 tempi racing e no per finire con il Transalp 650 in due e da solo , il GS 800 invece la Via del Sale  la saltata , non mi piaceva usarla in strada figuriamoci in fuori  . Per cui Alex la Culona puoi usarla tranquillamente ad andatura turistica su quella strada , se non mi bolliva il TA , figurati la tua.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale
« Risposta #53 il: 25 Giugno 2013, 22:28:50 »
mi sembra che lo scorso anno ci fossero sia le cota che i ktm 640 con passeggero...
il discorso semplice è: si vuole passare una giornata insieme? chi vuole andare più veloce aspetterà ad un punto di ritrovo, che la prende con calma (non troppa) si godrà più il paesaggio!
per cui non so se ci saranno indicazioni... sarebbe bene fare una minilista, giusto per capire se sia anche il caso di diversificare i percorsi, oppure partire scaglionati...
beh... lasciamo poi la parola a chi organizza... certamente ha più esperienza...
 :festa: 
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale
« Risposta #54 il: 25 Giugno 2013, 22:37:11 »
mi sembra che lo scorso anno ci fossero sia le cota che i ktm 640 con passeggero...
il discorso semplice è: si vuole passare una giornata insieme? chi vuole andare più veloce aspetterà ad un punto di ritrovo, che la prende con calma (non troppa) si godrà più il paesaggio!
per cui non so se ci saranno indicazioni... sarebbe bene fare una minilista, giusto per capire se sia anche il caso di diversificare i percorsi, oppure partire scaglionati...
beh... lasciamo poi la parola a chi organizza... certamente ha più esperienza...
 :festa: 

mi zavorri?

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale
« Risposta #55 il: 25 Giugno 2013, 22:54:11 »
mi sembra che lo scorso anno ci fossero sia le cota che i ktm 640 con passeggero...
il discorso semplice è: si vuole passare una giornata insieme? chi vuole andare più veloce aspetterà ad un punto di ritrovo, che la prende con calma (non troppa) si godrà più il paesaggio!
per cui non so se ci saranno indicazioni... sarebbe bene fare una minilista, giusto per capire se sia anche il caso di diversificare i percorsi, oppure partire scaglionati...
beh... lasciamo poi la parola a chi organizza... certamente ha più esperienza...
 :festa: 

mi zavorri?
smcon

spero di no!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale
« Risposta #56 il: 25 Giugno 2013, 22:55:07 »
In che ssenso? Sembra un adescamento! :57:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale
« Risposta #57 il: 26 Giugno 2013, 00:00:05 »
non ho mezzi  per  fare l' assietta, semplice no?

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale
« Risposta #58 il: 26 Giugno 2013, 00:03:45 »
non ho mezzi  per  fare l' assietta, semplice no?

e quindi vuoi farla col bmw e hai bisogno che faccia da passeggero per aumentare la trazione???
 sm416
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale
« Risposta #59 il: 26 Giugno 2013, 00:19:38 »
non ho mezzi  per  fare l' assietta, semplice no?

e quindi vuoi farla col bmw e hai bisogno che faccia da passeggero per aumentare la trazione???
 sm416

no  che hai capito...   la voglio fare con la tua di  bmw...   :arar: