Autore Topic: Via del Sale  (Letto 23778 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale
« Risposta #15 il: 21 Giugno 2013, 15:40:59 »
Quella che parte da San Bernardino di Mendatica arriva a Beigua sopra a Dolceacqua passando dal tunnel "non mi ricordo come si chiama" e poi da Pigna, da li ci sono innumerevoli varianti, se invece si vuole fare il giro soltanto di una giornata, basta risalire a Monesi e scendere poi a Briga e da li a Casterino e Valle delle Meraviglie, quel giro lo facevamo tutti gli anni, molte volte partivano in moto da Pinerolo, facendo tutte le sterrate ed evitando l'aslfato il piu' possibile, soltanto che si arrivava a Limonetto gia' cotti e stravolti.... sm41 sm41

Ktm Super Duke 1290 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Via del Sale
« Risposta #16 il: 21 Giugno 2013, 15:53:18 »
la parte di Dolceacqua l'ho fatta, solo in maniera separata dalla via del sale classica perchè non sapevo ''unire'' i 2 percorsi ....
sono salito fino al passo del Muratone (mi pare si chiami così ... )

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale
« Risposta #17 il: 21 Giugno 2013, 15:56:15 »
Si' il Muratone e' vicino a Gouta,sopra a Dolceacqua, prima ho scritto Beigua...... zzz zzz zzz

Ktm Super Duke 1290 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Via del Sale
« Risposta #18 il: 21 Giugno 2013, 15:58:26 »
Si' il Muratone e' vicino a Gouta,sopra a Dolceacqua, prima ho scritto Beigua...... zzz zzz zzz

appunto, mi sembrava ... Beigua è sopra Arenzano .... ho pensato .... il Sergio la sta prendendo larga .......  :93: :93: sm444 sm444
anche se so che c'era gente che faceva Arenzano-Via del sale quasi tutto in off  (nn in giornata però)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale
« Risposta #19 il: 21 Giugno 2013, 16:07:36 »
Se proprio vuoi esagerare si puo' fare la Via del Sale arrivando fino ad Aulla in Toscana, conosco gente che l'ha fatta cosi'.... sm409 :mm: Ma l'hai gia' portata in off la sciura Maria?

Ktm Super Duke 1290 R

gianni

  • Visitatore
Re: Via del Sale
« Risposta #20 il: 21 Giugno 2013, 16:08:34 »
...sembrate due "bulicci" che vogliono parlare di "mussa"!  sm409

 :bins: :siga:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale
« Risposta #21 il: 21 Giugno 2013, 16:12:57 »
Io alla Via del Sale ci ho ho fatto i solchi, e' come intervistare Rocco Siffredi sulla patata.... :sig: :sig: :sig:

Ktm Super Duke 1290 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Via del Sale
« Risposta #22 il: 21 Giugno 2013, 16:18:51 »
Se proprio vuoi esagerare si puo' fare la Via del Sale arrivando fino ad Aulla in Toscana, conosco gente che l'ha fatta cosi'.... sm409 :mm: Ma l'hai gia' portata in off la sciura Maria?

La porto il 1° Luglio per testarla sul passo Dordona (Bg) in vista del tour della Val di Susa del 19-21 ......

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale
« Risposta #23 il: 21 Giugno 2013, 16:45:01 »
...sembrate due "bulicci" che vogliono parlare di "mussa"!  sm409

 :bins: :siga:

 :PDT_Armataz_01_37:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale
« Risposta #24 il: 21 Giugno 2013, 17:37:22 »
Io proporrei sabato 27 luglio.

Come il precedente giro di ottobre la partenza la farei da Tende, il giro di 135 km si fa comodamente in una giornata.
Si potrebbe aggiungere la "Valle delle Meraviglie"e Casterino e sarebbe lo stesso fattibile in giornata.
Comunque con Gianni si valuteranno i tempi per essere in orario corretto al ristorante.
Poi chi volesse girare anche la domenica possiamo suggerire altri percorsi.
Il percorso è fattibile da qualsiasi moto (tranne le stradali pure), a tal proposito allego il link all'ultimo giro.

http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=5185.0

In una precedente "via del sale" partecipò un ragazzo con una V-Storm e nella stessa giornata parti da nord di Milano
(Castellanza) si fece tutto il giro con noi e il giorno dopo tornò a casa.

Se dovesse esserci il terreno asciutto ci sarà polvere quindi è suggerita una protezione per naso e bocca e gli occhiali.

BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale
« Risposta #25 il: 21 Giugno 2013, 17:57:13 »
Io la Via del Sale lo sempre fatta partendo da Molini di Triora e visto che lo fatta con enduro sia mono che bicilindriche questa volta vorrei farla con il trial .Con il pieno e 5 litri appresso riusciamo ad arrivare ad un rifornimento ?
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale
« Risposta #26 il: 21 Giugno 2013, 18:05:25 »
Io la Via del Sale lo sempre fatta partendo da Molini di Triora e visto che lo fatta con enduro sia mono che bicilindriche questa volta vorrei farla con il trial .Con il pieno e 5 litri appresso riusciamo ad arrivare ad un rifornimento ?

A mio avviso ce la fai, bisognerebbe vedere alla fine il giro che stabiliamo.
A diverse vie del sale ci siamo dati appuntamento per la partenza a Colle Langan perchè diversi amici dormivano a Molini di Triora.
Partendo da colle Langan il rifornimento lo si faceva a Limone Piemonte.
Comunque  abbiamo un mese di tempo per vedere chi partecipa e da li decidere quale sia il punto più adatto per il ritrovo.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale
« Risposta #27 il: 21 Giugno 2013, 18:15:05 »
Io passavo per Colle Melosa e facevo la galleria del Garezzo , poi ho scendevo a S.Bernardo di Mendatica e poi passavo per Monesi oppure salivo direttemente per il Redentore , dal Langan mai .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

kappa

  • Visitatore
Re: Via del Sale
« Risposta #28 il: 21 Giugno 2013, 19:01:20 »
Per me Luglio è troppo presto ma per Settembre/Ottobre quest'anno ci voglio essere.  :OK:

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale
« Risposta #29 il: 21 Giugno 2013, 20:06:15 »
Per me Luglio è troppo presto ma per Settembre/Ottobre quest'anno ci voglio essere.  :OK:

Dani, a ottobre ne facciamo un'altra  sm440
« Ultima modifica: 21 Giugno 2013, 20:57:51 da Lamberto »
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300