va detto che:
- una meccanica più sofisticata è più affidabile
- usa oli incomparabili col povero 10W/40 in termini di potenziale e di stabilità
- comunque 40K Km a motore chiuso sono solo una casualità imputabile a qualche santo benevolo
Leggiti la mia provina da incompetente fatta sulla RMX, io ne conclusi che non è proprio l'erede del DRZ, ma ne è una buona evoluzione. Ha un comportamento che potrebbe definirsi derivato da uno sdoppiamento di personalità. Se vuoi andare piano, metti la seconda e ci fai le arrampicate a bassi giri e senza sciùff come li fa il DR in prima. Poi se vuoi andare forte diventa anche bella cattiva perchè le sospensioni superbe e il telaio rigido la trasformano in una sciabola, e questo richiede un minimo di scorza. Ma tu non sei di primo pelo.
Scorrendo la discussione trovi anche i cenni agli intervalli di manutenzione.
Comunque, ricordo che tiene quasi il doppio di olio e i tagliandi sono ogni 2000 km, che più o meno corrispondono a 50 ore. Mi pare che siamo davvero lontani dai cicli e le capienze delle racing.