Autore Topic: Sono andato a vedermi le Dominator usate  (Letto 6842 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Sono andato a vedermi le Dominator usate
« il: 09 Dicembre 2010, 23:55:12 »
Ho dato un'occhiata alle numerosissime inserzioni delle Honda Dominator, ma e' piu' forte di me non ce la faccio..... sm415 sm415 sm415
A parte che il costo della tassa di proprieta' di quelle moto Euro zero passa di gran lunga il valore di acquisto della moto.... :'(, ma soprattutto e' molto dura ripiegare su quello che definireri un mezzo di trasporto piu' che una moto, diciamo che ha fatto un piu' che onorevole lavoro e che occupa un posto importante nella storia delle moto da on-off, ma la lascerei "riposare" in pace.... sm25
Ho guardato anche le Honda Xr 600 e le orribili Xr 650, le vendono a dei prezzi che neanche la Gioconda originale.... sm416

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Sono andato a vedermi le Dominator usate
« Risposta #1 il: 09 Dicembre 2010, 23:58:54 »
A me del Dominator piacerebbe sapere soltanto chi è il disgraziato che sceglieva le colorazioni. Secondo me era un Giamaicano che si era tirato pure le righe del campo di calcio di Kingston.  :D

Certo che è dura stare dietro alle tue elucubrazioni... ormai sono sparse in 400 discussioni diverse!  sm425
Scegli sta moto!!!  sm408
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Sono andato a vedermi le Dominator usate
« Risposta #2 il: 10 Dicembre 2010, 00:06:17 »
Tenete conto che 'sta manfrina ci permettera' di passare l'inverno con un mucchio di "spunti" di discussione, la fase "calda" sara' nell'andare a contrattare il 690 in tutti o quasi i concessionari del Nord Italia, a proposito vi ricordate il mio innamoramento assoluto ed incondizionato del Ktm Duke 690 R, che ero disposto ad andare a prendere in Umbria, adesso ci sono parecchi concessionari Ktm che ne hanno gia' in pronta consegna dei modelli 2011, mentre il 690 Enduro e Smc mod. 2011 non arriveranno fino a febbraio, non e' che adesso me li faranno comprare tutti a me?

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Sono andato a vedermi le Dominator usate
« Risposta #3 il: 10 Dicembre 2010, 09:29:05 »
Se a qualcuno interessa una Tenerè quasi nuova un amico mio la vuole vendere.
Per quasi nuova si intende pochissimi km anche se è già iscritta al registro delle moto d'epoca.
La moto è veramente come nuova e secondo me c'e' anche il prezzo.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Sono andato a vedermi le Dominator usate
« Risposta #4 il: 10 Dicembre 2010, 09:41:55 »
Che Teneré e che prezzo? Mi potrebbe nteressare se questo modello qui:



E per favorefai che sia bianca....  :angel:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Sono andato a vedermi le Dominator usate
« Risposta #5 il: 10 Dicembre 2010, 11:00:19 »
Che Teneré e che prezzo? E per favorefai che sia bianca....  :angel:

E' bianca e molto bella. Mi faccio dare le foto e la inserisco sul mercatino.
Comunque: Bianca, anno 87, avviamento elettrico.
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2010, 11:06:07 da kappa »

cassio

  • Visitatore
Re: Sono andato a vedermi le Dominator usate
« Risposta #6 il: 10 Dicembre 2010, 11:25:05 »
polpettone, valutato i tuo fisico prestante ed asciutto , un ottima compagna di viaggio per arrivare alla trattoria dove giri potrebbe essere questa

http://www.moto.it/moto-usate/honda/slr-650/slr-650/index.html?msg=2868805

(io me la prenderei se non avessi gia' altrre moto)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Sono andato a vedermi le Dominator usate
« Risposta #7 il: 10 Dicembre 2010, 12:29:49 »
E' bianca e molto bella. Mi faccio dare le foto e la inserisco sul mercatino.
Comunque: Bianca, anno 87, avviamento elettrico.

mmmm... 87 è la "famigerata versione che per evitare il surriscaldamento del motore portò la Yamaha alla modifica dei prigionieri della testa (più lunghi e più spessi) senza ricavarne nulla, e con delle modifiche al carburatore che portarono  solo a delle irregolarità di alimentazione salendo di quota. Se sentite una XTZ sputacchiare in montagna, è stata costruita tra l'85 e l'87.
Gli amatori definiscono le moto di quel periodo "la versione che rovinò la reputazione delle Teneré". Ovviamente non era ancora uscita la nuova  ;D

In tutta sincerità, in questo caso preferisco abbandonare.
Io cercherei una 88-90 proprio per quel motivo (oltre che per il cupolino bifaro). Ha il parafango basso per migliorare la ventilazione delle alette, il freno a disco posteriore. Anche la superficie delle alette stesse fu aumentata di circa 1/3. In poche parole, è il massimo ottenibile da una XT60Z prima dell'avvento del 660.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Sono andato a vedermi le Dominator usate
« Risposta #8 il: 10 Dicembre 2010, 12:32:30 »
In tutta sincerità a me le Tenerè hanno sempre fatto schifo.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Sono andato a vedermi le Dominator usate
« Risposta #9 il: 10 Dicembre 2010, 12:51:58 »
Ma no, che nel suo è una bella moto ed ha un senso, contrariamente a tante altre. Poi pensa che io ho avuto anche la ST  sm409



Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline pippio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 143
    • Mostra profilo
Re: Sono andato a vedermi le Dominator usate
« Risposta #10 il: 10 Dicembre 2010, 21:42:49 »
E' bianca e molto bella. Mi faccio dare le foto e la inserisco sul mercatino.
Comunque: Bianca, anno 87, avviamento elettrico.

mmmm... 87 è la "famigerata versione che per evitare il surriscaldamento del motore portò la Yamaha alla modifica dei prigionieri della testa (più lunghi e più spessi) senza ricavarne nulla, e con delle modifiche al carburatore che portarono  solo a delle irregolarità di alimentazione salendo di quota. Se sentite una XTZ sputacchiare in montagna, è stata costruita tra l'85 e l'87.
Gli amatori definiscono le moto di quel periodo "la versione che rovinò la reputazione delle Teneré". Ovviamente non era ancora uscita la nuova  ;D

In tutta sincerità, in questo caso preferisco abbandonare.
Io cercherei una 88-90 proprio per quel motivo (oltre che per il cupolino bifaro). Ha il parafango basso per migliorare la ventilazione delle alette, il freno a disco posteriore. Anche la superficie delle alette stesse fu aumentata di circa 1/3. In poche parole, è il massimo ottenibile da una XT60Z prima dell'avvento del 660.

L'ideale è la versione dall'89 in poi che si distingue x i carter grigi, e che ha il radiatore olio più grande di quella a carter neri (la mia), e ha anche una rapportatura diversa.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Sono andato a vedermi le Dominator usate
« Risposta #11 il: 10 Dicembre 2010, 21:50:35 »
Vero, ha il radiatore dell'olio anche in posizione differente e l'ingranaggio della 5^ rinforzato, oltre alla diverso rapporto alla primaria. Grazie mad...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Zenith

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 89
  • Trial beginner
    • Mostra profilo
Re: Sono andato a vedermi le Dominator usate
« Risposta #12 il: 13 Luglio 2011, 09:51:59 »
non so da voi, ma qui in Lombardia sono esenti bollo le pluriventennali, non a caso mi sono preso una XL600R e una Transalp, rispettivamente del 1984 e 1988.
Moto che non perderanno mai valore, semplici da riparare e la coppia mi costa 110 euro all'anno di assicurazione  sm471
tutto sommato ne vale la pena eccome  sm414
BETA TECHNO 260
HONDA XLV 600 TRANSALP 1989
GASGAS EC 250

https://www.facebook.com/francesco.zenith
http://www.ricambifreno.it

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1899
    • Mostra profilo
Re: Sono andato a vedermi le Dominator usate
« Risposta #13 il: 11 Ottobre 2011, 22:16:21 »
Ho trovato alcune foto ...vecchie , le ho scannerizzate, quindi la qualità è quella che è, della mia dominator dell'88
ovvero come l'avevo trasformata....non era male...esteticamente, ma la carenza di sospensioni e principalmente il peso non proprio da "ressing " limitavano abbastanza l'uso in off impegnativo....


Ci avevo lavorato per un pò di tempo costruendo anche due finti convogliatori che avevo montato sulla parte anteriore del serbatoio, che privo delle carene anteriori era orrendo...non che così fosse bello, ma non faceva sm415

...il motivo per cui avevo montato i parafanghi gialli???? Semplicemente perchè li avevo recuperati da un amico a costo zero!!!!

dopo un anno circa la rimontai come in origine e la vendetti realizzando la cifra che avevo speso 5 anni prima a comperarla usata.......
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Sono andato a vedermi le Dominator usate
« Risposta #14 il: 11 Ottobre 2011, 22:20:32 »
porcaccia, è anche più bella della TT 660!  paura

fatto tutto da solo, nonno?  adoremus
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R