Autore Topic: Ecco la nuova Yamaha Mt 09  (Letto 9754 volte)

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ecco la nuova Yamaha Mt 09
« Risposta #15 il: 12 Giugno 2013, 19:20:51 »
Dirò la mia, pur non apprezzando il genere la trovo bella , mi sembra diversa dalle solite moto "Made in Japan " .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ecco la nuova Yamaha Mt 09
« Risposta #16 il: 12 Giugno 2013, 20:07:02 »
Provate soltanto a salire in sella e vi accorgerete delle differenze sostanziali in fatti di qualita' della componentistica tra una moto italiana e una giaponese attuale soltanto abbassando gli occhi, dove vedrete: manubrio, cavallotti reggi manubrio, leve, sulle giapponesi dimentichiamoci pure la frizione idraulica, quella non la montano nemmeno sulle enduro gara, figuriamoci sulla naked di media cilindrata, "purtroppo" la Ktm ci ha abituati molto bene, perche' anche sulle stradali e sulle enduro stradali la qualita' e' identica a quella adottata sui  modelli da enduro-motocross, vi faccio un esempio: proprio stasera ho visto la mia ex Ktm Lc8 950 Adventure del 2003, ebbene dopo dieci anni di utilizzo, due proprietari e oltre trentamila Km., sembra uscita ieri dalla fabbrica!Io non cambio il  mio Dash........ :baci:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ecco la nuova Yamaha Mt 09
« Risposta #17 il: 12 Giugno 2013, 20:09:26 »
Provate soltanto a salire in sella e vi accorgerete delle differenze sostanziali in fatti di qualita' della componentistica tra una moto italiana e una giaponese attuale soltanto abbassando gli occhi, dove vedrete: manubrio, cavallotti reggi manubrio, leve, sulle giapponesi dimentichiamoci pure la frizione idraulica, quella non la montano nemmeno sulle enduro gara, figuriamoci sulla naked di media cilindrata, "purtroppo" la Ktm ci ha abituati molto bene, perche' anche sulle stradali e sulle enduro stradali la qualita' e' identica a quella adottata sui  modelli da enduro-motocross, vi faccio un esempio: proprio stasera ho visto la mia ex Ktm Lc8 950 Adventure del 2003, ebbene dopo dieci anni di utilizzo, due proprietari e oltre trentamila Km., sembra uscita ieri dalla fabbrica!Io non cambio il  mio Dash........ :baci:
Noioso , ogni tanto cambiare fa bene ! :sig:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ecco la nuova Yamaha Mt 09
« Risposta #18 il: 12 Giugno 2013, 20:20:48 »
Cambio moto, ma non marca di moto! :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Ecco la nuova Yamaha Mt 09
« Risposta #19 il: 12 Giugno 2013, 20:39:27 »
Provate soltanto a salire in sella e vi accorgerete delle differenze sostanziali in fatti di qualita' della componentistica tra una moto italiana e una giaponese attuale soltanto abbassando gli occhi, dove vedrete: manubrio, cavallotti reggi manubrio, leve, sulle giapponesi dimentichiamoci pure la frizione idraulica, quella non la montano nemmeno sulle enduro gara, figuriamoci sulla naked di media cilindrata, "purtroppo" la Ktm ci ha abituati molto bene, perche' anche sulle stradali e sulle enduro stradali la qualita' e' identica a quella adottata sui  modelli da enduro-motocross, vi faccio un esempio: proprio stasera ho visto la mia ex Ktm Lc8 950 Adventure del 2003, ebbene dopo dieci anni di utilizzo, due proprietari e oltre trentamila Km., sembra uscita ieri dalla fabbrica!Io non cambio il  mio Dash........ :baci:
poi ti tocca spingere...
 :hehe:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ecco la nuova Yamaha Mt 09
« Risposta #20 il: 12 Giugno 2013, 20:44:36 »
Guardate i prezzi della nuova Yamaha negli U.s.a. e in Germania e poi vedremo in seguito quello "riservato" all'Italia.....

http://www.moto.it/news/yamaha-mt-09-negli-usa-fz-09-costera-7-990-dollari.html

Su strada non ho mai spinto su un Ktm...... sm409 :sig:

Ktm Super Duke 1290 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Ecco la nuova Yamaha Mt 09
« Risposta #21 il: 12 Giugno 2013, 20:46:35 »
Guardate i prezzi della nuova Yamaha negli U.s.a. e in Germania e poi vedremo in seguito quello "riservato" all'Italia.....

http://www.moto.it/news/yamaha-mt-09-negli-usa-fz-09-costera-7-990-dollari.html

Su strada non ho mai spinto su un Ktm...... sm409 :sig:
a scusa! il ducatista è l'assente... :arar:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ecco la nuova Yamaha Mt 09
« Risposta #22 il: 12 Giugno 2013, 20:52:28 »
A dirla tutta, per essere obiettivi e non talebani, il tallone d'Achille ce l'aveva anche il bicilindrico Lc8, cioe' l'attuatore della frizione, che sulle prime serie tendeva a fare scaricare la pompa frizione, in realta' il problema era dovuto ad un O-ring dal valore di pochi centesimi che si girava nella sua sede e smetteva di fare tenuta, "ovviamente" la Ktm ti faceva cambiare l'intero attuatore.... sm408 sm408 sm408
Per il resto solo godimento, la Ktm costruisce ottime "sale giochi"..... :OK: :baci:
« Ultima modifica: 12 Giugno 2013, 21:01:11 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Ecco la nuova Yamaha Mt 09
« Risposta #23 il: 12 Giugno 2013, 21:54:47 »
Sono OT ma visto che hai parlato di LC8, proprio questa sera ero dal mio amico conc. KTM ed ho visto le nuove 1190 sia normale che Adventure, sono rimasto parecchio deluso anche se sono un fan della marca austriaca.
Estetica quasi nippon, posizione di guida discutibile con un manubrio stretto, posizione del corpo avanzata e
serbatoio molto largo tra le gambe ovvero posizione stancante. Il motore e' una bomba ed anche la ciclistica
e' buona pero' tolto il motore preferisco la vecchia LC8 alla grande.
This is in my opinion.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ecco la nuova Yamaha Mt 09
« Risposta #24 il: 12 Giugno 2013, 22:35:05 »
Ma l'hai provata? La nuova 1190 Adventure e' una moto sportiva stradale travestita da maxi enduro! Non ho ancora provato la versione R con le ruote da fuoristrada per giudicarla, io aspetto che tutto quel bendiddio di motore e di elettronica venga montato su una vera moto stradale con le ruote da 17", per fare fuoristrada con una bicilindrica ho di meglio...... :sig:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Ecco la nuova Yamaha Mt 09
« Risposta #25 il: 12 Giugno 2013, 22:41:35 »
Si l'ho provata seppure per poco, ma non mi piace, cosa pensano di togliere clientela alla GS?
Era molto meglio rimanere coerenti al concetto di moto totale che aveva il precedente modello con una buona
predisposizione al fuoristrada che creare un moto che seppur potente e super elettronica si mischia alle tante
maxi enduro sul mercato.
Ripeto, opinione personale, ma qui si stanno appiattendo le diversita' tra una marca e l'altra.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ecco la nuova Yamaha Mt 09
« Risposta #26 il: 12 Giugno 2013, 23:10:13 »
Pero' i dati di vendita hanno dato ragione alla Ktm, in cinque mesi hanno praticamente gia' venduto tutte le nuove 1190 arrivate in italia, e molti dovranno aspettare il prossimo anno per averla, ovviamente i numeri sono molto piu' ridotti rispetto alle vendite della nuova Giesse, ma la Ktm non fa' il passo piu' lungo della gamba, almeno per il momento, intanto nel 2012 la Ktm ha superato la Bmw nei numeri di moto vendute ed e' diventato il primo costruttore europeo di motoveicoli, credo comunque che la versione R della 1190 sia la degna erede dalla vecchia Adv, con la mappatura "enduro" i cavalli diventano molti di meno, l'Abs funziona soltanto sulla ruota anteriore e si puo' derapare su sterrato, mi diceva il mio amico concessionario che in ogni caso sono ancora molto richiesti i 990, anche l'usato mantiene una valutazione molto alta!
« Ultima modifica: 12 Giugno 2013, 23:19:16 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Ecco la nuova Yamaha Mt 09
« Risposta #27 il: 12 Giugno 2013, 23:16:11 »
Cavoli, i miei gusti non  devono certo essere un riferimento, comunque il successo o meno di una moto si deve valutare nell'ambito di un periodo di almeno 2/3 anni.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ecco la nuova Yamaha Mt 09
« Risposta #28 il: 12 Giugno 2013, 23:18:29 »
Ne mancava ancora un pezzo..... sm470 :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Ecco la nuova Yamaha Mt 09
« Risposta #29 il: 13 Giugno 2013, 08:59:30 »
Cavoli, i miei gusti non  devono certo essere un riferimento, comunque il successo o meno di una moto si deve valutare nell'ambito di un periodo di almeno 2/3 anni.


 :PDT_Armataz_01_37:  e non solo su scala nazionale! la viiosne devrebbe essere globale o per lo meno, globale per i modelli venduti globalmente