Autore Topic: Mercato moto Gennaio-maggio 2013  (Letto 1338 volte)

kappa

  • Visitatore
Mercato moto Gennaio-maggio 2013
« il: 11 Giugno 2013, 12:56:08 »
Molto bene le Beta tra le fuoristrata :OK:

http://www.moto.it/news/mercato-a-maggio-2013.html

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Mercato moto Gennaio-maggio 2013
« Risposta #1 il: 11 Giugno 2013, 23:14:11 »
Pare che ci sia stata una leggera ripresa del mercato dei motoveicoli, o almeno c'e' stata una interruzione del calo di vendite dei primi quattro mesi!
E' sempre impressionante il successo di vendite che registra la Bmw R 1200 Gs anche nella nuova versione con 2.138 unita' dall'inizio della anno a maggio, e stiamo parlando di una moto dal valore medio di 18.000 Euro....
Notevole anche il successo della Honda Nx 700 X con 1.068 moto vendute, anche la nuova Ktm 1.190 Adventure, tra versione "nomrale" e versione R con ruote da fuoristrada, arriva a 453 moto vendute, anche se il problema della Ktm e' che di Adventure 1190  dai concessionari non ne arriveranno piu' fino al 2014...
Continua il successo della Ducati Multistrada 1200 con 741 moto, ad aumentare i successi di vendita delle Ducati sono arrivate le nuove Hypermotard ed Hyperstrada 800 con 577 moto vendute
Nel settore fuoristrada, dopo le solite Ktm 125 Exc che sono da sempre le moto da fuoristrada piu' vendute in assoluto, c'e' la Beta Evo 300 con 191 moto, credo che sia la prima volta che una moto da trial superi nei numeri di vendita le enduro di media e grossa cilindrata, bene la Beta anche con le nuove enduro 300 a due tempi con 166 unita' vendute!

Ktm Super Duke 1290 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Mercato moto Gennaio-maggio 2013
« Risposta #2 il: 12 Giugno 2013, 09:04:47 »

...E' sempre impressionante il successo di vendite che registra la Bmw R 1200 Gs anche nella nuova versione con 2.138 unita' dall'inizio della anno a maggio, e stiamo parlando di una moto dal valore medio di 18.000 Euro....


la tua considerazione è corretta e il fatto è davvero incredibile. lo avvalora un post di un utente letto ieri sera che, su di un forum bmw, dichiara di aver trovato una gs 1200 di quattro anni a 15.000 euro e lo considera un affarone!! (la moto ovviamente ha fatto 12.000 km, che in quattro anni mi pare un uso medio per una gs...)
 :arar:

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Mercato moto Gennaio-maggio 2013
« Risposta #3 il: 12 Giugno 2013, 14:10:38 »
Invece io vorrei deviare un po' dalle considerazioni per irridere (oggi son diplomatico) chi sosteneva che KTM ha comprato l'insignificante Huqvarna per far fuori un concorrente.
A riprova di quanto fosse una tesi assurda, eccola la la vera azienda che da fastidio aalla casa color arancio: la Beta 300 2T vende di più della regina delle KTM da enduro "da grandi", la EXC 300 2T.

Ciao!

B!bo

In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

sgnaus

  • Visitatore
Re: Mercato moto Gennaio-maggio 2013
« Risposta #4 il: 12 Giugno 2013, 14:33:17 »
Invece io vorrei deviare un po' dalle considerazioni per irridere (oggi son diplomatico) chi sosteneva che KTM ha comprato l'insignificante Huqvarna per far fuori un concorrente.
A riprova di quanto fosse una tesi assurda, eccola la la vera azienda che da fastidio aalla casa color arancio: la Beta 300 2T vende di più della regina delle KTM da enduro "da grandi", la EXC 300 2T.

Ciao!

B!bo



personalmente ritengo che per educazione non si debba irridere nessuno, soprattutto per la correttezza che deve contraddistinguere un dibattito tra persone civili.

parlando di moto il fatto che beta venda di più di husqvarna è si un dato di fatto, ma può essere contingente e risentire degli sviluppi e delle incertezze della vicenda Pierer/husqvarna, in secondo luogo può darsi che il nuovo catalogo beta 2013, risulti più interessante e migliore di quello che non è cambiato della concorrente.
in ogni caso, a mio avviso, non è certo il momento giusto per valutare le vendite della casa che fu di cassinetta

kappa

  • Visitatore
Re: Mercato moto Gennaio-maggio 2013
« Risposta #5 il: 12 Giugno 2013, 19:13:41 »
Non dimentichiamo una cosa importante: si tratta dei dati di vendita sul mercato Italiano
Sono stato io il primo ad applaudire il successo della Beta, ma dobbiamo considerare che globalmente
le Ktm da fuoristrada targate collezionano delle cifre di vendita notevolmente superiori rispetto a tutti
gli altri concorrenti.