Autore Topic: non riparte!!  (Letto 6686 volte)

sgnaus

  • Visitatore
Re: non riparte!!
« Risposta #15 il: 10 Giugno 2013, 15:01:18 »
Se il motore si e' spento, occorre riaccenderlo! :OK:

un vero saggio cinese... sm470
tutto quello che vuoi ma, con delle indicazioni così vaghe è dura dare un altro consiglio  :SAD:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: non riparte!!
« Risposta #16 il: 10 Giugno 2013, 15:02:51 »
Tu scherzi, ma sul libretto di manutenzione del Ciao Piaggio c'era scritto che in caso che il serbatoio del carburante fosse vuoto, occorreva rifornire il mezzo di nuovo carburante, chissa' chi mai avra' scritto quel libretto?


Ktm Super Duke 1290 R

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: non riparte!!
« Risposta #17 il: 10 Giugno 2013, 15:07:50 »

Se il nick è Magnum 97 penso che il ragazzo abbia 15/16 anni, è difficile intendersi con dei vecchi come voi! :arar: ..............  sm441 ... sm471

sgnaus

  • Visitatore
Re: non riparte!!
« Risposta #18 il: 10 Giugno 2013, 15:26:26 »
ma è normale, siamo stati tutti sedicenni sappiamo bene come l'approccio ai problemi sia differente rispetto a quando si hanno ...ant'anni
 :OK:

Magnum97

  • Visitatore
Re: non riparte!!
« Risposta #19 il: 10 Giugno 2013, 20:54:50 »
no allora vi spiego meglio
la moto era ed è da mio padre, era sera tardi perciò non ho avuto tempo ne voglia di farla ripartire e fare i controlli
ora è da un po che non vado da mio padre (i miei son separati) perciò è da un po che non ci metto mano..... ci dovrei andare mercoledi, poi vi sò dire

sgnaus

  • Visitatore
Re: non riparte!!
« Risposta #20 il: 10 Giugno 2013, 21:03:19 »
no allora vi spiego meglio
la moto era ed è da mio padre, era sera tardi perciò non ho avuto tempo ne voglia di farla ripartire e fare i controlli
ora è da un po che non vado da mio padre (i miei son separati) perciò è da un po che non ci metto mano..... ci dovrei andare mercoledi, poi vi sò dire
tranquillo, non ci sono problemi, quando ti sei fatto un'idea spiega!  :singing:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: non riparte!!
« Risposta #21 il: 10 Giugno 2013, 21:23:29 »
Il fatto e' che qui sono tutti anziani, mentre io so' teen ager, guarda: bella zio, scialla, vi stimo frateeelli:


Ktm Super Duke 1290 R

Magnum97

  • Visitatore
Re: non riparte!!
« Risposta #22 il: 12 Giugno 2013, 11:45:29 »
Allora: la candela era nero pece e bagnata... dopo averla smontata e pulita ho svuotato la vaschetta del carburatore, ho rimontato la candela ma niente, l'ho rismontata ed era bagnata allora l'ho pulita di nuovo e ho provato a vedere se faceva scintilla..... la scintilla cè ma sembra molto debole  :73: :73:  :tris: ..... sul mio ciao è molto più forte!
cosa può essere? ..... premetto che per svuotare la vaschetta ho fatto andare la pedivella con la testa senza candela e alcuni fili sopra alla testa si sono un po bagnati  :tim:  :tim: ..... la benzina trasmette elettricità? comunque ora sto aspettando che si asciughino un po e poi riprovo....

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: non riparte!!
« Risposta #23 il: 12 Giugno 2013, 15:24:25 »
se continua a bagnare la candela probabilmente il galleggiante non regola bene il livello, potrebbe esserci dello sporco in vaschetta e sullo spillo del galleggiante.....
Se monti la candela asciutta (meglio una nuova), senza aprire la benzina non riesci ad avere qualche scoppio?
moto varie.....

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: non riparte!!
« Risposta #24 il: 12 Giugno 2013, 19:37:21 »
Cambia la candela
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100

Renato

  • Visitatore
Re: non riparte!!
« Risposta #25 il: 12 Giugno 2013, 22:32:53 »
se dici che la scintilla è debole non serve cambiare la candela  ma controlla  il circuito  alta tensione (bobiana o statore ) .Ti consiglio di farla vedere da qualcuno che se ne intenda perchè dare consigli è sempre difficile

Magnum97

  • Visitatore
Re: non riparte!!
« Risposta #26 il: 13 Giugno 2013, 10:23:14 »
alora.... sono andato da un meccanico....ha detto che potrebde essere il CK dell'accensione  :SAD: :SAD: (si chiama cosi? ) comunque ora lo cambia e da una sistemata generale alla moto  :gno:, non vedo l'ora di riaverla

Offline lumaunouno

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1138
    • Mostra profilo
Re: non riparte!!
« Risposta #27 il: 13 Giugno 2013, 13:53:35 »
Della serie : ma hai chiesto un preventivo PRIMA ? A volte certe "rinverdite" costano più del "cancello".

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: non riparte!!
« Risposta #28 il: 13 Giugno 2013, 15:10:42 »
Tanto per provare prima di farsi spennare, la candela costa 10 euro....   :SAD:
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: non riparte!!
« Risposta #29 il: 13 Giugno 2013, 16:02:31 »
Tanto per provare prima di farsi spennare, la candela costa 10 euro....   :SAD:
molte anche 4€.....
moto varie.....