Autore Topic: Che faccio la vendo?  (Letto 9562 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Che faccio la vendo?
« Risposta #15 il: 08 Dicembre 2010, 21:44:43 »
Mi sono fatto frate con voto di castita'...... sm409 Pero' come, forse, ho gia' tentato di farvi capire sm41, della smanettata nei sentieri non me ne puo' piu' fregare di meno, troppo traffico, troppe bici, troppi Ktm Adventure, troppo di tutto....Con la moto da trial se non vuoi spostarti, puoi passare il pomeriggio su una sponda o su due pietre, senza rischiare, al massimo ti metti in testa la moto o poco piu'...Tornando al 690,un manico, non io..., con un 690 ci puo' fare anche il regionale enduro e non arrivare ultimo, a me basta avere una moto che non si fermi se la strada non e' piu' asfaltata, di fare trial con l'enduro non me ne frega piu' niente...... sm421

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Che faccio la vendo?
« Risposta #16 il: 08 Dicembre 2010, 22:16:51 »
Adesso ditemi che e' brutta:

http://www.youtube.com/watch?v=raF9hgFewig

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Che faccio la vendo?
« Risposta #17 il: 08 Dicembre 2010, 22:23:45 »
Brutta? Non me lo sogno nemmeno di dirlo.
Ma neanche che è bella, in verità. A gusto mio personalissimo ha le plastiche troppo pesanti sui fianchi, e uno scarico che pare uscito da un fumettodi MadMax. non quello "nostro"  :57:

Però se il tuo conce ha ridotto una 690 a un pony a sto punto non farti troppi problemi, e vai di R che te la sistema lui.  sm413
Ma poi non è che somiglia a un SWM del '74 (ma con meno fascino) ?  smhuh
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Che faccio la vendo?
« Risposta #18 il: 08 Dicembre 2010, 22:34:35 »
Sarà che amo da sempre le KTM ma a me questa moto piace tantissimo, solo che non la ritengo una dual
è una racing anabolizzata di telaio e motore e quindi occorre fisico per portarla in fuoristrada.
Penso che la non soddisfazione dei clienti sia dovuto alla scomodità che ha questa moto, ha una sella
decisamente racing e penso che il comfort generale sia più o meno quello di una EXC 530 e quindi chi
pensava di usarla per andarci a spasso rimane deluso.
Indubbiamente emana un certo fascino e a volte per questo siamo disposti a sopportarci delle scomodità,
però ci fai poco bitume, la concepisco nel caso tu debba fare una quarantina di km di asfalto e poi ti fai
una giornata di sterratoni.

Lamberto
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

kappa

  • Visitatore
Re: Che faccio la vendo?
« Risposta #19 il: 08 Dicembre 2010, 22:38:12 »
Quoto Lamberto.
Anche secondo me la  sm427  è bella ma non è una moto turistica.

Offline ZioGhilli

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 311
  • Beh MotoAlpinista no... diciamo MotoEscursionista
    • Mostra profilo
Re: Che faccio la vendo?
« Risposta #20 il: 08 Dicembre 2010, 22:40:00 »
Enduro Erre intendi dire le enduro racing?

Ehm... no... intendo la 690 Enduro R... eRRe...  :D :D :D

http://www.ktm.com/690-Enduro-R.100707.10.html

CiAoOo
La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Che faccio la vendo?
« Risposta #21 il: 08 Dicembre 2010, 22:47:18 »
Sarà che amo da sempre le KTM ma a me questa moto piace tantissimo, solo che non la ritengo una dual
è una racing anabolizzata di telaio e motore e quindi occorre fisico per portarla in fuoristrada.
Penso che la non soddisfazione dei clienti sia dovuto alla scomodità che ha questa moto, ha una sella
decisamente racing e penso che il comfort generale sia più o meno quello di una EXC 530 e quindi chi
pensava di usarla per andarci a spasso rimane deluso.
Indubbiamente emana un certo fascino e a volte per questo siamo disposti a sopportarci delle scomodità,
però ci fai poco bitume, la concepisco nel caso tu debba fare una quarantina di km di asfalto e poi ti fai
una giornata di sterratoni.

Lamberto


Ecco, ci hai beccato su due punti secondo me:
- ci vuole fisico per portarla off
- chi l'aveva comprata pensava a un piccolo GS con comfort assimilabile

Non sono molto convinto che sia una racing, invece. A meno che tu non la intenda racing per uso non enduristico all'europea ma all'americana (o all'africana), allora si!
ma in quel caso non basta fisico, bisogna come minimo andar di steroidi mattino pranzo e cena  sm403
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Che faccio la vendo?
« Risposta #22 il: 08 Dicembre 2010, 23:02:47 »
Però se il tuo conce ha ridotto una 690 a un pony a sto punto non farti troppi problemi, e vai di R che te la sistema lui.  sm413

Mi autoquoto. Ecco, neanche a dirlo: http://www.styl-moto.com/news2.asp?IDNews=192
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

gianni

  • Visitatore
Re: Che faccio la vendo?
« Risposta #23 il: 08 Dicembre 2010, 23:07:23 »
...lo scorso anno ero arrivato molto vicino sostituire il mio GS con la 690...
Il GS le avevo preso esclusivamente per viaggi in coppia (prima avevo un TDM) ma volevo avere una dual più piccola e fuoristradistica anche se meno comoda per viaggiare in due.
Alla fine sono rimasto col GS perchè la 690 non mi ha convinto...

La moto è concepita come una enduro racing...ma sembra più un motard con la gomma da 21" che una dual

Ora che ho visto come è fatto un DRZ400...sono ancora più convinto di questo fatto...e a questo punto l'alternativa è solo il Tenerè

Per consigliare il Valchisun...se una moto resta in disuso per più di tre mesi e si pensa di aver voglia di far altro: è certamente meglio cambiarla...specie se capita chi la vuole!...stando in garage ancora non cedo aumenterà di valore...
Se non sei convinto prendi un modello facilmente rivendibile...e poi solo tu sai quel che vuoi! sm403

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Che faccio la vendo?
« Risposta #24 il: 08 Dicembre 2010, 23:08:19 »
Concordo con te che vada benissimo per il mercato americano dove l'enduro ha caratteristiche ben diverse da quello europeo, comunque
alla 690 non gli manca nulla per fare enduro è che ci vuole un fisico teutonico per fare l'enduro.
Un mio amico la usa normalmente come io utilizzo una EXC 250.....ma quanti ce ne sono di persone così?
La vedo bene per fare del motorally, se quegli abbelinati della KTM dotassero di una carenatura ed una sella più comoda facendola pagare
1000 € in più ne venderebbero a vagonate.

Lamberto
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Che faccio la vendo?
« Risposta #25 il: 09 Dicembre 2010, 22:45:07 »
Sono passato alla fase "liberiamo il garage dalle cose inutili", stasera sono sceso in garage, ho dato una controllata alla pressione delle gomme della Gg 300, sfiatato le forcelle dopo quasi cinque mesi di inattivita',ingrassato la catena e  dato n° 3 calci, (non uno di piu') alla messa in moto, e la moto e' partita senza nessun problema....
Emozioni per il probabile cambio d proprietario = 0!
Non sono senza cuore, ma proprio la vista dell'enduro, almeno "quel" tipo di enduro, proprio non mi suscita nnieeenteeee, come la canzone di Lucio Battisti: "Non sento niente, noooo, nessun doloreeee, nessun doloreeeee...." sm421
E' grave? sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Che faccio la vendo?
« Risposta #26 il: 09 Dicembre 2010, 23:01:12 »
Grave? per niente. Se andare in moto in quel modo non ti fa voglia, anche la moto perde la sua funzione, che è quella di dare emozione (sempre Battisti...)

hai il giocattolo nuovo e aggiornatissimo per le cose hard e vuoi fare escursionismo a ampio raggio. Sai dove trovare le emozioni, ti manca solo l'attrezzo giusto per andare a scovarle.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline rerechan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 872
  • ALP200 + 300EVO4T
    • Mostra profilo
Re: Che faccio la vendo?
« Risposta #27 il: 10 Dicembre 2010, 00:22:10 »
Ma si puo' sapere come fai per l'altezza? Ti consiglio le scarpe con le zeppe solo sui tacchi, cosi' l'appoggio sulle pedane e' lo stesso, e riesci a cambiare le marce normalmente...
A parte gli scherzi sulla 690 che ci fai, cambi i leveraggi (se non c'e' il pds anche li'...)? Io sono salito e  ci mancava poco che mi mettessi a strillare: "fatemi scendereeeeeeee!!!!!"
Chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Che faccio la vendo?
« Risposta #28 il: 10 Dicembre 2010, 00:27:32 »
Il 690 ha i leveraggi, si puo' intervenire sfilando le forcelle di due o tre cm., mollando il precarico della molla, oppure limitare l'escursione dello stelo del monoammortizzatore, ovviamente meno si abbassa e meno si "paciocca" e meno si manda in crisi il delicato equilibrio tra maneggevolezza e stabilita' del mezzo, tieni anche conto una cosa importante, e cioe' che con quella moto non si va' a zampettare nei sentieri impegnativi, almeno io...di conseguenza non c'e' tutta questa necessita' di dovere appoggiare i due piedi contemporanemante, almeno me lo sto' ripetendo per convincermi... sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline rerechan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 872
  • ALP200 + 300EVO4T
    • Mostra profilo
Re: Che faccio la vendo?
« Risposta #29 il: 10 Dicembre 2010, 00:59:09 »
Anche su una versione abbassata sono salito, .... ma ahime'...., sono subito sceso...
Poi ci farai sapere a che altezza sei riuscito a portare la sella...

'spetta un attimo, .. ma non avevi gia' il duke??? Non potevi tassellarlo "un po"?
Chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)