Autore Topic: Che faccio la vendo?  (Letto 9566 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Che faccio la vendo?
« il: 08 Dicembre 2010, 13:16:18 »
Mi hanno fatto una proposta abbastanza "indecente", nel senso che uno vuole acquistare la mia Gas Gas Ec 300 due tempi da enduro modello 2008, visto che ques'ultima giace inutilizzata da quasi sei mesi, visto che mi e' venuta la nausea di percorrere sempre gli stessi sentieri e percorsi da trent'anni a questa parte, secondo me la Forestale ci mandera' la bottiglia di spumante ed il panettone per Natale.... sm410, perche' partendo in moto da casa, necessariamente i giri sono sempre quelli, ho anche avuto una crisi di rigetto per le Motocavalcate, anche se queste ti permettono di percorrere bellissimi posti nuovi, il problema delle Motocavalcate sono gli iscritti, che mantengono medie di percorrenza piu' adatte a trionfare nel Mondiale Enduro che non in una passeggiata... sm409
Quindi si tratterebbe di prendersi un Ktm 690, moto da soli 150 chili e dal consumo irrisorio, idonea a percorrere le numerose sterrate alpine e non, con il vantaggio di potersi aggregare ai viaggi organizzati da Capra, di cui parlava ZioGhili in un suo report, li' si aprirebbe il mondo degli sterrati francesi..... :hum:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Che faccio la vendo?
« Risposta #1 il: 08 Dicembre 2010, 15:32:19 »
Io non ci penserei due volte, ma io sono io.
Poi valuterei anche il DRZ, ancora, tanto per 5 uscite l'anno non varrebbe la spesa una bestia nuova in garage. le moto sono costi, non investimenti, tant'è ...
E sopra a tutto, comunque, c'è la regola numero uno: non deve mai decidere la etsta, pena l'infelicità.
E mi pare che tra le righe cosa ti dice il cuore sia ben chiaro...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline rerechan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 872
  • ALP200 + 300EVO4T
    • Mostra profilo
Re: Che faccio la vendo?
« Risposta #2 il: 08 Dicembre 2010, 15:52:46 »
Cambiala, cambiala, a parte il resto pensati che cosi' passi da una 2t ad una 4t, sm406 sm410
« Ultima modifica: 08 Dicembre 2010, 16:07:11 da rerechan »
Chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Che faccio la vendo?
« Risposta #3 il: 08 Dicembre 2010, 16:04:08 »
O il contrario?  ;D
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline rerechan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 872
  • ALP200 + 300EVO4T
    • Mostra profilo
Re: Che faccio la vendo?
« Risposta #4 il: 08 Dicembre 2010, 16:07:36 »
O il contrario?  ;D
Hai ragione, ho corretto il mio messaggio, grazie.
Chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Offline ZioGhilli

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 311
  • Beh MotoAlpinista no... diciamo MotoEscursionista
    • Mostra profilo
Re: Che faccio la vendo?
« Risposta #5 il: 08 Dicembre 2010, 17:00:18 »
Personalmente, visto che sono 6 mesi che è in garage, inizierei a vendere il GasGas. Poi a mente lucida e con tutta la calma del mondo [...e gli €urini in tasca...] sceglierei una nuova moto...  ;D ;D ;D

La 690 Enduro è veramente molto bella, il DRZ400 pure ma poi voglio dire... c'è tutto un mondo di moto da comprare. Buona scelta!!!  sm413 sm413 sm413

CiAoOo  sm427 sm427 sm427
La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...

kappa

  • Visitatore
Re: Che faccio la vendo?
« Risposta #6 il: 08 Dicembre 2010, 17:05:51 »
Io non venderei una moto da fuoristrada vera per acquistare un "pezzo di ferro" mezzo e mezzo  ;D

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Che faccio la vendo?
« Risposta #7 il: 08 Dicembre 2010, 18:38:05 »
ricordati che lui per fare fuoristrada vero ha anche la GG sfrociazzata in garage  :hee20hee20hee:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Che faccio la vendo?
« Risposta #8 il: 08 Dicembre 2010, 18:51:08 »
Se guardate su Moto.It e' "pieno" di 690 R Akrapovicizzati, e sul  sm427 la Akrapona e' d'obbligo, non fosse altro perche' non ti arrostisce tanto le "pelotas" e zone limitrofe, non certo per il maggiore rumore, anzi le marmitte dell'azienda slovena sono molto piu' silenziose dello scarico di serie!
Ci sono moltissime moto usate dei concessionari ufficiali, perche' secondo me, chi acquista quella tipologia di moto,si stufa quasi subito, scegliendo o una enduro gara o passando ad una bicilindrica piu' stradale!Comunque il Ktm 690 e' sicuramente da acquistare usata, possibilmente da un concessionario che dia la garanzia ufficiale, anche se di magagne su quella moto ne ho sentite molto poche!
Se nel frattempo fanno una due tempi dual......Se non state "bravi" tiro fuori il "tormentone" della Yamaha Tdr 250 bicilindrica, uuuuuuhhhhhaaaammmm, uuuuuuuhhhhhhhaaaaammmmmm sm421 :57:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline ZioGhilli

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 311
  • Beh MotoAlpinista no... diciamo MotoEscursionista
    • Mostra profilo
Re: Che faccio la vendo?
« Risposta #9 il: 08 Dicembre 2010, 19:11:31 »
...anzi le marmitte dell'azienda slovena sono molto piu' silenziose dello scarico di serie...

Beh... ok che vuoi convincerti... ma... dire che l'Akra è più silenzioso dello scarico di serie...  :lol_hitting: :lol_hitting: :lol_hitting:
Al corso di enduro di cui ho postato il link c'era un 690 Enduro Akrapoviccizzato e con il DBKiller ma caspita... il sound era bello pieno ma... silenzioso... beh... silenzioso è un'altra cosa!!! ;D ;D ;D
Comunque avevo guardato anche io su moto.it e ci sono belle occasioni anche sulla Enduro eRRe...

CiAoOo
La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Che faccio la vendo?
« Risposta #10 il: 08 Dicembre 2010, 20:10:12 »
Enduro Erre intendi dire le enduro racing?Quelle purtroppo non le prendo piu' in considerazione in quanto poco confortevoli nei lunghi trasferimenti asfaltati, anche se i loro motori "tetragoni agli sforzi" (come dicono sulle riviste specializzate.......ma parlassero come magnano..... :laugh:), si presterebbero anche a lunghe trasferte su asfalto, soprattutto quelli di grossa cilindrata, tienti conto anche di una cosa molto importante, e cioe' che le geometrie di sterzo molto "leggere", gli interassi molto corti e le forcelle poco inclinate che necessariamente devono avere le enduro gara, entrano in crisi sulle sterrate facili, la moto diventa esageratamente leggera di sterzo, poco rassicurante, in pratica la moto racing sullo sterrato veloce e' un pesce fuor d'acqua..... sm409

Ktm Super Duke 1290 R

matty-78

  • Visitatore
Re: Che faccio la vendo?
« Risposta #11 il: 08 Dicembre 2010, 20:54:33 »
 sm405 Anche io mi sto decidendo di vendere la mia moto anche se mi dispiace, però se un mezzo non lo usi è inutile tenerlo li a marcire, premesso questo non penserei mai di comprarmi una moto mezza e mezza, perchè farebbe la stessa fine di quella venduta.
Se si è fuoristradisti lo si è e basta, se si è turisti anche...il binomio insieme è un pò difficile da realizzare...secondo me.
Passi da un mezzo di 100kg ad un mezzo da 170...lascia stare...al limite vendila e tieniti solo il trial.
Poi fare degli sterrati ..... sm413 sm415 sm415 sm415 sm415 sm415 sm415 sm415 sm415 sm415
 sm400


Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Che faccio la vendo?
« Risposta #12 il: 08 Dicembre 2010, 21:14:23 »
pochi problemi il 690?
- terminale che scioglie le plastiche della fiancatina
- mescolamento olio + liquido di raffreddamento
- manovrabilità difficoltosa del cambio prevalentemente in scalata
- display impazzito e non impermeabile
- rottura della ruota libera dell'avviamento

vado avanti? Anzi no, cerca tu su Internet... secondo te quelli che la vendono dopo poco (a spanne sono 2 su 3) sono solo personaggi che pensavano fosse una specie di Duke e invece si son trovato roba diversa?

Aggiungo alcuni rilevamenti personalissimi evidenziati sin da quando visi il primo esemplare a una uscita nel settembre 2009
- povertà qualitativa della bulloneria
- impianto elettrico sfuso alla bell'e meglio ed anche a contatto con i collettori di scarico.
- supporto pedana e cavalletto all-in-one, dall'altro lato, saldata a telaio
- la stessa pedana sx, ancorata sul perno del forcellone
- disallineamento delle plastiche codone
- selettore mappe sotto sella
- leva freno esposta e di dubbia fattura

detto ciò, a me continua a piacere, anche se ormai un pensierino non ce lo farei più.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Che faccio la vendo?
« Risposta #13 il: 08 Dicembre 2010, 21:24:23 »
Effettivamente mi sono chiesto anch'io il perche' ce ne siano decine e decine in vendita, parecchie nuove di pacca, piene di "frocerie", ma abbandonate nei concessionari ufficiali, povere diavole, hanno volato una sola estate.... :'(
Andro' ad interrogare il mio amico concessionario  sm427 , ovviamente lui mi dira' che la moto non ha nessun problema, ne aveva fatta una per una ragazza, bassa, talmente bassa da sembrare un Beta Alp 4.0, non so' che stabilita' sul veloce potesse avere quella moto li'.... :-\
Sovente ha il cortile pieno di Ktm 690, anche se in giro da me se ne vedono pochine in giro, appena ne ha una in officina gli chiedo di farmela provare, almeno il giro del cortile, cortile lungo... sm410

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Che faccio la vendo?
« Risposta #14 il: 08 Dicembre 2010, 21:36:12 »
ricordati che lui per fare fuoristrada vero ha anche la GG sfrociazzata in garage  :hee20hee20hee:

Quella non è una moto da fuoristrada vero

Secondo i miei parametri, ma anche a parere di qualsiasi ufficio della motorizzazione non è nemmeno una moto, potrebbe essere equiparata ad una ciclette da camera o al massimo ad uno di quei finti tori elettrici che si trovano nei pub.  
.
Scusami tanto Sergio.  
Tu per me sei un mito a tal punto che se io non fossi sposato e se tu avessi un minimo di fisico chiederei la tua mano, ma vendere una Gas Gas 300 per me è troppo
 sm409
« Ultima modifica: 08 Dicembre 2010, 21:37:43 da kappa »