Autore Topic: HD Sportster 883 portata a 1200 cc  (Letto 15597 volte)

Offline alex

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Re: HD Sportster 883 portata a 1200 cc
« Risposta #15 il: 30 Maggio 2013, 15:47:37 »
Ma come fa a fare l'Assietta o i tornantini in discesa (con granella medio-grossa) che troverà ad Asiago con l'883, daiiiiii!
A quel punto vado a girare al Santerno con la Bastarda, che è più facile. Secondo me, il quiproquo nasce dal fatto di considerare scrambler una 883. Tolto questo bug, tutto si sblocca, come ho detto all'inizio.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
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Offline Valchisun

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Re: HD Sportster 883 portata a 1200 cc
« Risposta #16 il: 30 Maggio 2013, 21:55:01 »
La trasmissione a cinghia delle Sportser non va' assolutamente portata nella polvere e tantomeno nel fango, altrimenti invece di 40.000 Km. ti durerebbe solo 40....km.e poi l'Harley Davidson e' l'ultima moto da portare su di una strada sterrata!
Mi cercherei piuttosto una onesta scrambler monocilindrica tipo la Honda 650 Vigor o un Dr 650 degli ultimi prodotti, e te la caveresti con milecinquecento Euro piu' o meno, oppure se vuoi esagerare ed avere una moto moderna ed anche divertente da usare su strada e senza nessun problema di affidabilita', ti cerchi una Suzuki V Strom 650, bella non sara', ma e' forse la moto piu' equilibrata mai prodotta nella storia del motociclismo moderno, e non sto' scherzando! :96:


Ktm Super Duke 1290 R

lazzaro54

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Re: HD Sportster 883 portata a 1200 cc
« Risposta #17 il: 31 Maggio 2013, 08:49:49 »
scusate, ma nn avete capito una catzo ....... senza offesa, neh? ......

io non voglio una moto qualunque, ho già avuto Ta, KLE, Freewind, TT600 e , TT 350 ecc. ecc.
quindi nn mi proponete altre cose simili ...... la 883 va bene solo se va dritta? la cinghia non ama la polvere? perfetto .... nn la compro ... era quello che volevo sentirmi dire ......

io voglio una moto che , esteticamente, sia più o meno simile alla Triumph Trhuxton, aria vintage anni '70, scarico alto (meglio se dritto e cromato o satinato), parafango posteriore avvolgente  .... quelle cose plasticose nn mi vanno bene, a meno che tolga le carene e me le adatti ......

appena ho tempo posto un pò di foto del tipo di moto che vorrei ... siete de coccio, però ... ahò .....  :mm: sm440 sm440

Offline ilario

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Re: HD Sportster 883 portata a 1200 cc
« Risposta #18 il: 31 Maggio 2013, 09:36:19 »
Non ci sono molte alternative alla Triumph a livello estetico e di immagine old.
Ho sparato a zero su quella moto perché mi veniva proposta come "moto da enduro"ed adatta a prestazioni
che non potra' mai avere,e' certamente molto piu' adatta a fare sterrati ,non impegnativi,di una Harley.
Non e' la "mia" moto perché non tagliata per cio' che personalmente esigo da una moto.
Se ti vuoi invece personalizzare una moto "tua"devi seriamente prendere in considerazione l'impegno economico
e personale che cio' ti portera'.(non sottovalutarlo).
Sara' impagabile la soddisfazione finale.

Offline alex

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Re: HD Sportster 883 portata a 1200 cc
« Risposta #19 il: 31 Maggio 2013, 09:43:55 »
ammazza ma te sei proprio il Ranzani in incognito, ammettilo!  sm453
Di moto come la descrivi ormai è piena la zona tra Lissone e Cinisello, stanno sostituendo i Cayenne.  :57:
Una cosa che potrebbe, con molta probabilità, venir fuori come una bella moto ma a parer mio assolutamente inutile come una pastiglia di viagra in un battaglione di al Khaida. Tutta da guardare ma ci viaggi male, non ci metti nulla, ci fai qualche sterrato in prima a gambe larghe. Ammetto che piacerebbe anche a me, ma non saprei quando usarla, forse per lo spritz del sabato. Ed a patto di aver qualche altra moto per farci le cose utili. La Scrambler mi affascina e il gusto inglese accentua l'appeal, in questo concordo.
Una Thruxton può essere trasformata in Truzzton con relativa facilità e tanti dindi. Questa la trovo adorabile, e con due Ohlins e una sella con due cm di gel verrebbe anche più adatta. Certo devi rinunciare alle cromature, per quell'effetto lì, e capire se il bagaglio è il caso di spedirlo in treno.

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
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lazzaro54

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Re: HD Sportster 883 portata a 1200 cc
« Risposta #20 il: 31 Maggio 2013, 09:54:56 »
il lato economico ha la sua importanza ... nn vorrei una Thruxton xchè è troppo oltre le mie finanze e nn me ne frega una cippa se fa ''immagine'' ... in primis la moto deve piacere a me, deve appagare il MIO occhio e nn quello degli altri ....
deve dare emozione e, quando scendi in box e la vedi, aver voglia di usarla ....
un pò come accade con l'Ossa, ogni volta che la guardo mi vien voglia di andare per sentieri ..... e nn deve essere delicata, ma sfruttabile, sporcabile, usabile e (almeno limitatamente) graffiabile .....

forse la migliore come qualità prezzo è la Vigor, perchè ha già gli scarichi laterali alti, dritti e cromati che piacciono a me (e quindi nn devo acquistarli ad hoc che costano un botto), dovrei solo cambiare il serbatoio, metterci una sella più diritta, un paio di parafanghi vintage, colorarla di nero nelle piastre reggipedane, nei cerchi e altre cazzate, una griglia parafaro e dovrebbe essere a posto .....
ti garantisco che quella XF 650 vista su subito di salerno era fantastica mma nn ho fatto in tempo a scaricare la foto ... peccato .....

Offline alex

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Re: HD Sportster 883 portata a 1200 cc
« Risposta #21 il: 31 Maggio 2013, 10:01:19 »
Allora puoi raflo con tante moto, tenendo presente che il budget arriverà, come minimo, a quello per una Throxton. Per esempio, questa qui è stata fatta tutta in garage, ci sono (a gusto mio) delle incngruenze tra stili di periodo, ma consideriamo che la base di partenza ... beh quella indovinatela un po' voi  :93:

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lazzaro54

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Re: HD Sportster 883 portata a 1200 cc
« Risposta #22 il: 31 Maggio 2013, 10:09:22 »
Alex, a parte che quella è veramente una schifezza , usando accorgimenti intelligenti non credo di arrivare ai soldi di una Thruxton .....
un serbatoio a goccia usato dovrei trovarlo sui 250 euro max, una sella 300, 150 i 2 parafanghi , 250 euro per verniciare i cerchi le la piastra portapedane (so già dove rivolgermi x questo), 200 le gomme tassellate (nn quella daenduroperò)........ facciamo qualcosa per la mano d'opera (max 500 euro) .. una Vigor anni 200 si trova attorno ai 1500 euro .....

spesa prevista intorno ai 3000-3300  euro ... soldo +, soldo meno .......

devo solo capire se vale la pena spendere quei soldi per una moto che userei magari 15 giorni l'anno per le ferie e 4-5 giorni saltuari al massimo ......

sgnaus

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Re: HD Sportster 883 portata a 1200 cc
« Risposta #23 il: 31 Maggio 2013, 10:19:30 »
scusate, ma nn avete capito una catzo ....... senza offesa, neh? ......

io non voglio una moto qualunque, ho già avuto Ta, KLE, Freewind, TT600 e , TT 350 ecc. ecc.
quindi nn mi proponete altre cose simili ...... la 883 va bene solo se va dritta? la cinghia non ama la polvere? perfetto .... nn la compro ... era quello che volevo sentirmi dire ......

io voglio una moto che , esteticamente, sia più o meno simile alla Triumph Trhuxton, aria vintage anni '70, scarico alto (meglio se dritto e cromato o satinato), parafango posteriore avvolgente  .... quelle cose plasticose nn mi vanno bene, a meno che tolga le carene e me le adatti ......

appena ho tempo posto un pò di foto del tipo di moto che vorrei ... siete de coccio, però ... ahò .....  :mm: sm440 sm440
dai un occhio qui:
http://www.w650.it/wer/viewtopic.php?f=30&t=1462

lazzaro54

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Re: HD Sportster 883 portata a 1200 cc
« Risposta #24 il: 31 Maggio 2013, 10:39:37 »
grazie Diego, non sono male ma credo che lo scarico sia artigianale e nn omologato .....

però come w650 preferisco questa  http://www.subito.it/moto-e-scooter/w650-scrambler-savona-64521905.htm

la 883 in questione è questa http://www.subito.it/moto-e-scooter/sportster-1200-xlh-milano-66293853.htm

mentre con una Vigor/Dominator si può arrivare a questa http://www.subito.it/moto-e-scooter/dominator-special-scrambler-milano-57026284.htm  ... anche se quest'ultima la curerei un pò meglio xchè sembra un pò raffazzonata (e il prezzo per la trasformazione nn è proprio poco, a mio modesto parere, x quello che è stato fatto e per come si presenta la moto ... )

quella W650 è bellissima ma 7.000 eurix nn li ho nè li voglio spendere .... e pensare che quella Xf di Salerno costava 2.200 trattabili ....  smban sm41 smban sm41

sgnaus

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Re: HD Sportster 883 portata a 1200 cc
« Risposta #25 il: 31 Maggio 2013, 11:00:25 »
guarda, io ho visto dal vero la dominator e devo dire che mi ha un po' deluso per il tipo di intervento che onestamente sembra un po' troppo raffazzonato e come minimo, andrebbe un po' ripreso per dare un'estetica più curata e finita. da questo punto di vista sono più dettagliate le dominator influenza, anche se capisco che il genere non sia proprio il medesimo
http://www.caferacerculture.net/2012/05/le-fatteincasa-2-dominator-6-influenza.html?zx=c59eab5b8939f85b

comunque per ulteriori idee prova a dare un occhio qui:
http://www.theghostrider.it/?page_id=166


Offline vin-lap

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Re: HD Sportster 883 portata a 1200 cc
« Risposta #26 il: 31 Maggio 2013, 11:36:51 »
più che partendo da un mono anni 90,
l'aspetto "scrambler" può venire bene partendo da moto di disegno "più retrò" tipo
Royal Enfield .....
http://www.moto.it/moto-usate/royal-enfield/bullet-500/bullet-500/index.html?msg=4578313
moto varie.....

Offline kermit

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Re: HD Sportster 883 portata a 1200 cc
« Risposta #27 il: 31 Maggio 2013, 13:36:59 »
soluzione trovata!



 :hee20hee20hee: :hee20hee20hee:

beh... io partirei da elefant 350/650
 o il w16
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

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Re: HD Sportster 883 portata a 1200 cc
« Risposta #28 il: 31 Maggio 2013, 13:42:55 »
Beh questa non fa schifo per niente, sempre che a uno piaccia smer-darsi il mento con gli schizzi della ruota davanti. Poi due martellatine e anche quelle bozze orrende tornano a posto.  :arar:
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lazzaro54

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Re: HD Sportster 883 portata a 1200 cc
« Risposta #29 il: 31 Maggio 2013, 13:52:03 »
x SGNAUS ... la moto rossa e nera del primo link sarebbe perfetta, ci vuole solo lo scarico alto e un parafango anteriore ...

anche qualcuna del secodno link nn è male ma quelle del primo sembrano più curate  ....

@vin se è una moto che devo usare per andarci in giro deve essere sopratutto affidabile ... nn mi sembra che le Bullett lo siano (oltre al costo, ovvio ...)

@Dario .. ecchecatzo ... nn è che devi sempre mettere il becco dappertutto ... ho scritto ... SCARICO ALTO!!!!!!! quella da te postata ce l'ha più basso del culo del brunettanazionale .....  sm409
« Ultima modifica: 31 Maggio 2013, 13:56:58 da lazzaro54 »