Autore Topic: video cavalcata di valenzani 12 maggio 2013  (Letto 5019 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: video cavalcata di valenzani 12 maggio 2013
« Risposta #15 il: 27 Maggio 2013, 17:07:01 »
Non ho capito. Più larghe di 140 Post e 90 Ant? O tassello più profondo di 12mm? O entrambe le cose?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: video cavalcata di valenzani 12 maggio 2013
« Risposta #16 il: 27 Maggio 2013, 17:10:52 »
Il miglior modo per non rovinare il sentiero e' utilizzare una gomma adatta!

Nel trial il disegno della gomma e' sostanzialmente unico e poco variabile.

Io credo che la soluzione per l' enduro sia questa: imporre (nelle gare di enduro, nelle cavalcate e per la circolazione su strada generica) dei disegni di battistrada con un impronta a terra minima obbligatoria che dovra' essere MOOOOLTO superiore di quelle attualmente in uso.

Le moto da enduro rovinerebbero di meno (quelle da trial gia' non rovinano) e... vissero tutti felici e contenti!!!

guarda... a valenzani, se hai visto il video, di fianco a me c'era borile con la multiuso. alla cavalcata ce n'erano almeno altre due.
con le gomme da trial non si spostavano di un metro e hanno scavato dei canali molto profondi, al punto che risultava complicato salire con le moto da enduro.
PRODUCI CONSUMA CREPA

Offline enrico

  • Full Member
  • ***
  • Post: 102
    • Mostra profilo
Re: video cavalcata di valenzani 12 maggio 2013
« Risposta #17 il: 27 Maggio 2013, 17:24:08 »
Il miglior modo per non rovinare il sentiero e' utilizzare una gomma adatta!

Nel trial il disegno della gomma e' sostanzialmente unico e poco variabile.

Io credo che la soluzione per l' enduro sia questa: imporre (nelle gare di enduro, nelle cavalcate e per la circolazione su strada generica) dei disegni di battistrada con un impronta a terra minima obbligatoria che dovra' essere MOOOOLTO superiore di quelle attualmente in uso.

Le moto da enduro rovinerebbero di meno (quelle da trial gia' non rovinano) e... vissero tutti felici e contenti!!!

guarda... a valenzani, se hai visto il video, di fianco a me c'era borile con la multiuso. alla cavalcata ce n'erano almeno altre due.
con le gomme da trial non si spostavano di un metro e hanno scavato dei canali molto profondi, al punto che risultava complicato salire con le moto da enduro.


Stai a scherzare, vero?
Enrico

Offline trialperibosky

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 93
    • Mostra profilo
Re: video cavalcata di valenzani 12 maggio 2013
« Risposta #18 il: 27 Maggio 2013, 17:26:06 »
Intendevo dire con i tasselli piu' ravvicinati, così la gomma scava meno.
Beta Evo 300

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: video cavalcata di valenzani 12 maggio 2013
« Risposta #19 il: 27 Maggio 2013, 17:35:17 »
Il miglior modo per non rovinare il sentiero e' utilizzare una gomma adatta!

Nel trial il disegno della gomma e' sostanzialmente unico e poco variabile.

Io credo che la soluzione per l' enduro sia questa: imporre (nelle gare di enduro, nelle cavalcate e per la circolazione su strada generica) dei disegni di battistrada con un impronta a terra minima obbligatoria che dovra' essere MOOOOLTO superiore di quelle attualmente in uso.

Le moto da enduro rovinerebbero di meno (quelle da trial gia' non rovinano) e... vissero tutti felici e contenti!!!

guarda... a valenzani, se hai visto il video, di fianco a me c'era borile con la multiuso. alla cavalcata ce n'erano almeno altre due.
con le gomme da trial non si spostavano di un metro e hanno scavato dei canali molto profondi, al punto che risultava complicato salire con le moto da enduro.


Stai a scherzare, vero?

no perchè???
 hanno creato un tappo da mezz'ora che non ti dico...
e se non bastasse in quel tratto io che sono tutt'altro che un pilotone sono salito al primo colpo...
chiedi a quelli che hanno aspettato mezz'ora...
PRODUCI CONSUMA CREPA

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: video cavalcata di valenzani 12 maggio 2013
« Risposta #20 il: 27 Maggio 2013, 20:38:07 »
La gomma da trial in caso di terreno pesante si riempe inesorabilmente di fango, su certi terreni e' impossibile da utilizzare perche' i tasselli ravvicinati del pneumatico da trial non riescono a scaricare a sufficienza il fango e si crea una specie di gomma slick fangosa, sui terreni senza pietre e pietroni e' necessaria la gomma da enduro gara oppure la gomma della Goldentyre Gt 256 detta anche :"trialera"


Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: video cavalcata di valenzani 12 maggio 2013
« Risposta #21 il: 27 Maggio 2013, 20:47:55 »
Il miglior modo per non rovinare il sentiero e' utilizzare una gomma adatta!

Nel trial il disegno della gomma e' sostanzialmente unico e poco variabile.

Io credo che la soluzione per l' enduro sia questa: imporre (nelle gare di enduro, nelle cavalcate e per la circolazione su strada generica) dei disegni di battistrada con un impronta a terra minima obbligatoria che dovra' essere MOOOOLTO superiore di quelle attualmente in uso.

Le moto da enduro rovinerebbero di meno (quelle da trial gia' non rovinano) e... vissero tutti felici e contenti!!!

guarda... a valenzani, se hai visto il video, di fianco a me c'era borile con la multiuso. alla cavalcata ce n'erano almeno altre due.
con le gomme da trial non si spostavano di un metro e hanno scavato dei canali molto profondi, al punto che risultava complicato salire con le moto da enduro.


Stai a scherzare, vero?

no perchè???
 hanno creato un tappo da mezz'ora che non ti dico...
e se non bastasse in quel tratto io che sono tutt'altro che un pilotone sono salito al primo colpo...
chiedi a quelli che hanno aspettato mezz'ora...
Strano , in altri forum da quello che ho letto sembrava che le Multiuso non avessero avuto problemi nel fango , ma alla fine 'sta motoretta e comparabile con cosa ? lo chiedo perchè leggo pareri entusiastici su altri forum su questa moto . A me personalmente  dal punto di vista estetico non piace , sulla funzionalità ovviamente non mi esprimo perchè non lo mai provata .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: video cavalcata di valenzani 12 maggio 2013
« Risposta #22 il: 27 Maggio 2013, 20:56:22 »
 non è questione della multiuso.
come dice valchi ilproblema sono le gomme che nel fango si riempiono e diventano lisce... quando il fango è tanto lo fanno anche le gomme da enduro.
la trialera proprio per questo non è consigliabile nel fango.
nell'estremo, su pietra, per ora la gt216x rimane la migliore...
PRODUCI CONSUMA CREPA

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: video cavalcata di valenzani 12 maggio 2013
« Risposta #23 il: 27 Maggio 2013, 20:59:38 »
Ma io dicevo per una moto da trial...... :57:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: video cavalcata di valenzani 12 maggio 2013
« Risposta #24 il: 27 Maggio 2013, 21:02:08 »
la trialera sulla moto da trial?
pensavo che si usasse per fare estremo con l'enduro...
PRODUCI CONSUMA CREPA

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: video cavalcata di valenzani 12 maggio 2013
« Risposta #25 il: 27 Maggio 2013, 21:05:40 »
Se si dovesse fare un giro di  motoalpinismo su zone fangose o su neve, la trialera sarebbe l'ideale anche su una  moto da trial, conosco qualcuno che le ha utilizzate quest'inverno, il problema e' che durano pochissimo anche su un trial, perche' i tasselli sono esageratamente morbidi! sm470 sm409

Ktm Super Duke 1290 R