Autore Topic: Ricambi Aprilia  (Letto 1388 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Ricambi Aprilia
« il: 07 Dicembre 2010, 21:03:35 »
Vivo in provincia di Treviso. Noale è praticamente al confine, poco dopo il capoluogo Treviso. Se sputo forte ci arrivo, con un po' di fortuna e il vento a favore.
Il magazzino ricambi dov'è?

a Pontedera!  smban

Avrà la sua logica, ma insomma...  sm409
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

gianni

  • Visitatore
Re: Ricambi Aprilia
« Risposta #1 il: 07 Dicembre 2010, 21:30:22 »
 sm414  sm419 :104:

 sm420

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ricambi Aprilia
« Risposta #2 il: 07 Dicembre 2010, 21:46:25 »
Credo che a Noale non funzioni come alla Tm, che se vai con la moto, te la controllano e modificano magari anche gratis o in garanzia dentro allo stabilimento, in Aprilia mi sa' tutto un po' piu' "freddino", ma esiste qualche concessionario di riferimento che segue in modo specifico il progetto Rxv e Sxv, e che sappia aggiustarle solo con l'imposizione delle mani  sm25  ? Come ho gia' detto qui da noi nessun concessionario vende le bicilindrica da enduro e motard, c'e' n'e' uno a Rivoli, ma non lo conosco! sm404

Ktm Super Duke 1290 R

matty-78

  • Visitatore
Re: Ricambi Aprilia
« Risposta #3 il: 07 Dicembre 2010, 21:49:22 »
logisticamente parlando non è una furbata....
 sm425 sm425 sm425 sm425 sm425 sm425 sm409 sm409 sm409 sm409 sm404 sm401

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ricambi Aprilia
« Risposta #4 il: 07 Dicembre 2010, 22:15:53 »
Ho parlato oggi col conce, che per fortuna è uno di quelli che hanno fatto i corsi sulle XV, e tra l'altro ne possiede una.
Come dicevo prima ha un senso, hanno centralizzato l'unità ricambi per il gruppo. C'è da dire che contrariamente a quanto succedeva sotto la guida Beggio (il magazzino ricambi in pratica credo avesse solamente qualche cerchio e una manciata di bulloni in un barattolo del caffé), quando si trattò di mettermi la moto in condizioni che mi evitassero la galera i pezzi arrivarono in 2 giorni, e mi è stato garantito che comunque Noale tiene per sè una scorta dalla quale (almeno a parole) può attingere anche un concessionario... ben introdotto, insomma uno che prende la macchina e in 15 minuti è lì ogni altro giorno.
Oramai la logica gestionale funziona così, un magazzino centralizzato, che faccia solo quello, senza parlare di costi, logistica eccetera, funziona molto meglio di una serie di microcosmi semianarchici, almeno qui in Italia.
Non mi stupirebbe, tanto per dire, che i ricambi Husqvarna adesso arrivassero via corriere dalla Baviera, almeno in parte.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ricambi Aprilia
« Risposta #5 il: 07 Dicembre 2010, 22:29:43 »
Impressionante il funzionamento del magazzino della  sm427 , messo in piedi due anni fa' con grande tribolazione nel periodo di partenza!In pratica e' il concessionario che "entra" virtualmente nel magazzino "reale" a Mattinghofen, dal Pc dal suo ufficio, tramite ,ovviamente, una password e si preleva e si spedisce i ricambi necessari, credo che ormai sia la prassi abituale di ogni magazzino ricambi, non solo della  sm427

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Ricambi Aprilia
« Risposta #6 il: 07 Dicembre 2010, 23:17:52 »
Però dal mega magazzino virtuale, il pezzo del cambio della mia moto ad Aprile scorso ci ha messo 10 giorni per arrivare da me.  ;D

Nonostante questo penso che  sm427 è sempre  sm427  ;D

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ricambi Aprilia
« Risposta #7 il: 07 Dicembre 2010, 23:27:35 »
Non so... mai avuto un KTM e mai rotto un cambio. Sarà per caso una correlazione?  :098:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Ricambi Aprilia
« Risposta #8 il: 07 Dicembre 2010, 23:36:20 »