Autore Topic: Le Ducati MHR  (Letto 12610 volte)

sgnaus

  • Visitatore
Re: Le Ducati MHR
« Risposta #15 il: 25 Maggio 2013, 20:55:31 »
no spetta, non allarghiamoci...  :arar: tutto ok sul fascino, sul tiro del motore, sulla grande stabilità, ma in quanto a maneggevolezza dimenticherei le biciclette, la pantah 600 era letteralmente un'asse da ponte, del tipo che per piegarla dovevi proprio buttarla giù e lo stesso commento lo faceva il buon marco lucchinelli il quale parlava della neccessità di una guida maschia. ma del resto, basta guardare le foto: con un'avancorsa del genere e la ruota da 18", con una avntreno scarico frutto di una distribuzione dei pesi obbligata dalla presenza del cilindro orizzontale, che razza di maneggevolezza vuoi che avessero ste moto? comunque sono impressioni di guida convalidate e riportate da tutti i giornali dell'epoca
« Ultima modifica: 25 Maggio 2013, 20:57:26 da sgnaus »

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Le Ducati MHR
« Risposta #16 il: 25 Maggio 2013, 21:15:44 »
Io sono gia' allargato..... sm41 sm41 sm41
Io la vedo da ex-Ducatista che guidava una Mhr 900. marmitte a parte, identica a questa:



e ti garantisco che a fare i tornanti dello Stelvio durante il raduno, la Pantah 600 mi sarebbe sembrata piu' maneggevole di una moto da trial, anche se la Mhr era leggerissima, era intorno ai duecento chili, la mia non aveva nemmeno la sella, soltanto un pezzo di neoprene, ma avevo trent'anni di meno allora.....  :73: :73: :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Le Ducati MHR
« Risposta #17 il: 25 Maggio 2013, 21:40:19 »
Ma dimmi un pò , ma ti penti di averla venduta ? non ti prenderesti a ........... sm408 :hehe:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Le Ducati MHR
« Risposta #18 il: 25 Maggio 2013, 21:45:42 »
Si ma l'avevo gia' venduta al doppio di quello che l'avevo pagata...... sm409 :OK: Adesso sarebbe un problema, una moto cosi' se non la fai girare ogni tanto si incollano i segmenti, si arrugginisce dappertutto, mi sembra che avesse ancora i dischi in ghisa, l'unico vantaggio e' che aveva l'avviamento a pedale, la batteria serviva soltanto per mantenere in carica il circuito elettrico, adesso varrebbe sui 25.000 Euro sempre se trovi qualcuno che te li da', a parole tutto vale, ma la realta' e' sempre un po' diversa dalle valutazioni dei giornali.... :SAD:

Ktm Super Duke 1290 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Le Ducati MHR
« Risposta #19 il: 25 Maggio 2013, 21:52:14 »
Io sono gia' allargato..... sm41 sm41 sm41
Io la vedo da ex-Ducatista che guidava una Mhr 900. marmitte a parte, identica a questa:



e ti garantisco che a fare i tornanti dello Stelvio durante il raduno, la Pantah 600 mi sarebbe sembrata piu' maneggevole di una moto da trial, anche se la Mhr era leggerissima, era intorno ai duecento chili, la mia non aveva nemmeno la sella, soltanto un pezzo di neoprene, ma avevo trent'anni di meno allora.....  :73: :73: :73:
ok non tocchiamo l'argomento "allargamenti" al quale sono molto sensibile anche io...  :arar: mah, senti diciamo che se il paragone è quello della tua vecchia mhr con una pantah non so che dire, immagino la mhr cme una moto maschia (come si diceva una volta) ti garantisco però che a me che scendevo dalla mia imola (non certo un triciclo) la pantah 600 tricolore del mio caro amico angelo, sembrava un treno sui binari, nel senso che era impossibile affrontare le curve con la stessa disinvoltura con cui le facevo col mio guzzi
 :72:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Le Ducati MHR
« Risposta #20 il: 25 Maggio 2013, 22:07:10 »
Avrei fatto volentieri un giro sulla Montjiuich del mio amico collezionista, ma non me ne lasciava il tempo....Avevo poi provato molti anni dopo la sua Mv Agusta F4 750 S, la prima serie:


gliela aveva venduta il suo amico, il compianto Roberto Patrignani, l'avevo guidata nella nebbia e con l'asfalto gelato, ma sto andando fuori argomento, mi sono fatto trasportare dai ricordi.....
A me la Ducati Pantah piaceva moltissimo, ma non l'ho mai provata, posso soltanto dire che la tenuta di strada da treno merci era un classico della scuola telaistica italiana, mi ricordo di avere guidato la Laverda Mille Tre cilindri, un treno merci pure quella, ma almeno frenava dignitosamente, almeno per la "dignita'" dei freni a disco di quei tempi, e potevi farci anche le curve senza che ti facesse dei brutti scherzi, la frizione era un "pochino" duretta da tirare:



La Laverda mille, almeno sulle prime versioni, aveva anche il cambio a destra, abituarsi era un bel casino, se "pensavi"  alla cambiata era semplice, ma se dovevi fare una manovra di emergenza, invece di frenare mettevi una marcia piu' lunga....L'impianto elettrico era penoso, molto facile rimanere a piedi in autostrada per una bobina che partiva...... :73: :73: :73:

« Ultima modifica: 25 Maggio 2013, 22:24:11 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Le Ducati MHR
« Risposta #21 il: 25 Maggio 2013, 22:37:48 »
A parte che, detta en passant, il Monster sono 8 anni che monta un 4 valvole raffreddato a liquido, io non ho mai trovato bella la Pantah, aveva una spigolosità eccessiva che faceva richiamno ai modelli da competizione senza arriavrci, mi pareva e pare tuttora una incompiuta. Mai guidata, ma a guardare lei e tante altre non penso sia difficile credere che fossero dure da metter giù. Anche se il mio record personale lo detengo con un V7 Special, che mi costrinse ad una lotta tipo toro meccanico per buttarla giù, cosa che al'improvviso fece in modo repentino con effetto strisciamutanda. Per fortuna l'istinto mi disse di raddrizzarla un pelo. Penso avrebbe continuato a scendere fino al centro della terra.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Le Ducati MHR
« Risposta #22 il: 25 Maggio 2013, 22:53:20 »
Di Monster raffreddato a liquido c'era soltanto l'S4 R o S che montava il motore 996 Testa Stretta:



poi uscito dal listino con l'arrivo della Street Fighter, il Monster continua ad essere a due valvole e raffreddato ad aria, questo e' il motore 1100 Evo m.y. 2013:








Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Le Ducati MHR
« Risposta #23 il: 25 Maggio 2013, 23:01:39 »
Se trovi una Monster 2013 a quattro valvole te la regalo:

http://www.ducati.it/moto/monster/1100__evo_/index.do#/moto/monster/1100__evo/specifiche_tecniche.do?&_suid=136951561604608271858841820686

 sm470

roba che manco piu' le Harley  o le Guzzi..... sm470 :arar: :arar: :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Le Ducati MHR
« Risposta #24 il: 25 Maggio 2013, 23:06:17 »
I Monster sono finiti col faro tondo. Il 696 era già un falso vergognoso. Aborrito dai ducatisti, ebbe come target i...nuovi arrivi che di ducati non capivano un assoluto caxxo, tanto che fu dotato della shell replica più vergognosa della storia del marchio.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Le Ducati MHR
« Risposta #25 il: 25 Maggio 2013, 23:11:36 »
Anche a me non piace il nuovo corso della Monster, difatti non te la regalo nemmeno.... sm409
Sembra una moto giocattolo, adatta al pubblico femminile, dato che il marchetting Ducati non e' siemo, la Monster 796 e' stata studiata per il target femminile o anche dei ghei...... sm453 sm453 sm453

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Le Ducati MHR
« Risposta #26 il: 25 Maggio 2013, 23:15:12 »
studiata per il target femminile o anche dei ghei...... sm453 sm453 sm453

Infatti mi riferivo a quel target con questa cover:   :hehe:

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Le Ducati MHR
« Risposta #27 il: 25 Maggio 2013, 23:34:36 »
Domenica credo che andro' al Mugello, spero che non ci sia nessuno, il posto piu' bello e' nel discesone della Casanova-Savelli, c'e' anche lo schermo gigante, si vede mezza pista da lassu', Rossi fara' quarto..... :73: :73: :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Le Ducati MHR
« Risposta #28 il: 25 Maggio 2013, 23:44:19 »
No, penso farà meglio, deve calare un carico a briscola adesso e casa sua è il meglio quanto a opportunità, altrimenti...

Peccato però, era una bella discussione  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R