Autore Topic: monoammortizzatore beta evo my2011  (Letto 2815 volte)

nicolino4

  • Visitatore
monoammortizzatore beta evo my2011
« il: 18 Maggio 2013, 10:43:59 »
 :s_hi:Salve ragazzi ho la moto da trial ormai sono quasi due anni.e mi pare che il monoammortizzatore e cambiato il modo come lavora ,mi date per favore qualche suggerimento in merito,non so per rigenerarlo o prepararlo.Grazie

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: monoammortizzatore beta evo my2011
« Risposta #1 il: 18 Maggio 2013, 11:51:28 »
Dopo due anni direi che è anche ora  :93:
Il suggerimento è sulla procedura per farti la manutenzione da te (a quel punto basta saper smontare e rimontare l'ammo) oppure su chi rivolgersi per fare quel che serve?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: monoammortizzatore beta evo my2011
« Risposta #2 il: 18 Maggio 2013, 12:47:07 »
Il monoammortizzatore Sachs montato di serie sulla Beta Evo non e' proprio il massimo della vita anche da nuovo, dalle  mie parti, in genere, prima di consegnare la moto nuova al cliente, all'ammortizzatore di serie viene cambiato l'olio con uno migliore di quello di serie e caricato l'azoto contenuto all'interno, ti consiglio di fargli fare una messa a punto, poi , se vuoi esagerare, puoi farti cambiare i passaggo olio interni, ma credo che sia sufficiente ricaricare olio e gas per avere nuovamente un mono in piena efficienza! :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

nicolino4

  • Visitatore
Re: monoammortizzatore beta evo my2011
« Risposta #3 il: 18 Maggio 2013, 18:51:14 »
Grazie per i consigli dove mi posso rivolgere per questo tipo di intervento,cambio olio e ricarica azoto.Sai quanto costa farlo grazie

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: monoammortizzatore beta evo my2011
« Risposta #4 il: 18 Maggio 2013, 18:58:28 »
Grazie per i consigli dove mi posso rivolgere per questo tipo di intervento,cambio olio e ricarica azoto.Sai quanto costa farlo grazie
di dove sei?

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: monoammortizzatore beta evo my2011
« Risposta #5 il: 18 Maggio 2013, 19:17:08 »
quando lo apri un kit di revisione non fa mai male  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline marcobò

  • Full Member
  • ***
  • Post: 139
    • Mostra profilo
Re: monoammortizzatore beta evo my2011
« Risposta #6 il: 18 Maggio 2013, 20:05:41 »
Il mono della Beta non è possibile aprirlo da soli. Bisogna forarlo (facendo attenzione perchè è in pressione)
poi fresarlo per creare una base piatta per poter, dopo aver filettato il buco, avvitare una valvola per poterlo
caricare con l'azoto. Anche per aprirlo è un problema, perchè è chiuso non con un tappo avvitato, ma con un tappo
tenuto dallo schiacciamento del cilindro dove scorre lo stantuffo. Fallo fare da uno che se ne intende,
il mio mono in questi giorni è dal concessionario Piazza, (provincia di Vicenza) per fare una revisione completa.
Il prezzo è attorno ai 100 Euro per la revisione, sui 200 Euro per una preparazione gara completa di tampone
e passaggi olio modificati.

nicolino4

  • Visitatore
Re: monoammortizzatore beta evo my2011
« Risposta #7 il: 19 Maggio 2013, 20:32:49 »
Io abito in provincia di isernia molise lo smonto e lo devo spedire ,ho visto anche un preparatore pare che si chiama Mototekna sapete qualcosa.

Offline Luke90

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re: monoammortizzatore beta evo my2011
« Risposta #8 il: 19 Maggio 2013, 21:44:36 »
Mototekna è di sicuro molto valido e preparato riguardo alla modifica ammortizzatori..inoltre sono onesti anche nei prezzi e non hanno paura a darti consigli su eventuali informazioni...
Gasgas txt pro 300 Racing
"Gasgas potente tutto il resto è niente"

nicolino4

  • Visitatore
Re: monoammortizzatore beta evo my2011
« Risposta #9 il: 19 Maggio 2013, 23:17:22 »
grazie a tutti e grazie a luke domani telefono a Mototekna e ci parlo.. :s_hi: