Autore Topic: Interpretazione regolazione std sospensioni  (Letto 2962 volte)

Offline Daviz

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Interpretazione regolazione std sospensioni
« il: 09 Marzo 2015, 22:39:01 »
Dal manuale di officina della Cota 315:

"10 CLICKS FROM FULL HARD"

Per "full hard" si intende tutto chiuso? Ovvero dal "tutto a dx" torno indietro di 10 clicks?
La mia moto è differente...

Offline alex

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Re: Interpretazione regolazione std sospensioni
« Risposta #1 il: 09 Marzo 2015, 22:45:03 »
Tutto chiuso  :OK:
Poi 10 click indietro.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
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Offline Daviz

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Re: Interpretazione regolazione std sospensioni
« Risposta #2 il: 09 Marzo 2015, 22:49:10 »
 :grazie:
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Offline Daviz

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Re: Interpretazione regolazione std sospensioni
« Risposta #3 il: 09 Marzo 2015, 23:01:36 »
Mi sono scordato un pezzo..

Per "chiuso" si intende che la risposta è più "frenata"?
Vale sia per la compressione (più "dura" per intenderci) che per l'estensione (più "lenta" a risalire)?
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Offline alex

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Re: Interpretazione regolazione std sospensioni
« Risposta #4 il: 09 Marzo 2015, 23:36:03 »
Si  :93:
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Offline Daviz

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Re: Interpretazione regolazione std sospensioni
« Risposta #5 il: 09 Marzo 2015, 23:43:10 »
Grazie!
Ci sono ancora un paio di cose che non mi quadrano leggendo il manuale ma prima voglio verificare davanti alla moto  sm17
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Offline Daviz

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Re: Interpretazione regolazione std sospensioni ed affinamenti
« Risposta #6 il: 21 Marzo 2015, 18:59:49 »
Domanda..

Sia sul manuale che cercando in rete trovo solo dati per la regolazione del precarico (parlo della forcella) sullo stelo sx e del freno in estensione (rebound) sopra sullo stelo dx. E fin qui ci siamo. Ho smanettato ed in effetti la differenza è evidente (non parlo di guida meglio/peggio ma solo della risposta della sospensione).


Della vite sotto lo stelo dx non trovo riferimenti.. eppure c'è e "clicca"  sm17

Oggi ho "saltellato" per due ore in giardino...mi sento come se fossi stato investito da un tir ma ora la ruota anteriore ho almeno una vaga idea di come spostarla (non ho ben capito perchè ma abbastanza agevolmente verso destra e molto meno verso sinistra  :SAD:)

Per fare degli esperimenti e cercare di renderla più facile da spostare pensavo di aumentare leggermente il precarico e sfrenarla un po' nel ritorno.. è corretto in linea di logica?
« Ultima modifica: 21 Marzo 2015, 19:11:36 da Daviz »
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Offline vin-lap

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Re: Interpretazione regolazione std sospensioni ed affinamenti
« Risposta #7 il: 21 Marzo 2015, 21:52:38 »
...................
Della vite sotto lo stelo dx non trovo riferimenti.. eppure c'è e "clicca"  sm17
.................
non conosco la cota 315,
ma di solito la vite sotto lo stelo è il freno in compressione....
probabilmente hai la molla nello stelo sin e l'idraulica nel destro, ma qualcun altro ti sarà più preciso....
moto varie.....

Offline Daviz

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Re: Interpretazione regolazione std sospensioni
« Risposta #8 il: 22 Marzo 2015, 00:27:29 »
Penso anche io ma mi era venuto il dubbio, dato che del reg. inferiore non se ne parla sul manuale, che non fosse qualcosa con cui smanettare  sm17

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