Autore Topic: YAMAHA WR 450  (Letto 19286 volte)

Offline gabrielematt

  • Full Member
  • ***
  • Post: 118
  • motoalpinista di bassa quota..
    • Mostra profilo
YAMAHA WR 450
« il: 22 Maggio 2013, 14:14:23 »
Ciao a tutti!Dunque.. mi sono invaghito di un wr 450 del 2010 costo 4000 euri.. Che ne pensate ? mi piacerebbe sapere se è una moto molto scorbutica.. io la userei da bradipo, però cerco una moto che abbia telaio e sospensioni che perdonino un pò le mie lacune e mi porti a passeggio in sicurezza..   :grazie:
beta alp 4.0 Arancina

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: YAMAHA WR 450
« Risposta #1 il: 22 Maggio 2013, 14:19:53 »
e' la moto per te.
robusta e affidabile.
se vuoi spendere meno, il mio socio vende la sua che è del 2008 (già telaio alu e bottoncino) molto bella e ben tenuta.
PRODUCI CONSUMA CREPA

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: YAMAHA WR 450
« Risposta #2 il: 22 Maggio 2013, 14:22:52 »
Il WR 450 è una moto molto affidabile e robusta come lo sono sempre le Yamaha, essendo un bialbero ha un tendenza a dare il meglio di se agli alti regimi,
sotto non è particolarmente potente.
L'ho guidata diverse volte e l'unico appunto che posso muovere è sul peso che non è indifferente e l'anteriore è abbastanza caricato, questo da una grande
stabilità a scapito della maneggevolezza.
Ho sempre preferito il 250 proprio per il minor peso, come sempre consiglio di provarla bene.

BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: YAMAHA WR 450
« Risposta #3 il: 22 Maggio 2013, 14:32:53 »
Io preferirei addirittura una ante 2008, telaio in acciaio. Molto più amica di chi ha bisogno di farsi perdonare qualche pasticcio.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline gabrielematt

  • Full Member
  • ***
  • Post: 118
  • motoalpinista di bassa quota..
    • Mostra profilo
Re: YAMAHA WR 450
« Risposta #4 il: 22 Maggio 2013, 14:35:57 »
 Grazie Lamberto -Bene.. se ai bassi è relativamente dolce ,mi piace, e il davanti stabile ancora meglio! un pò di peso non mi preoccupa.. Potrebbe essere la mia "Dual a breve raggio" ..
Grazie Guido -ma questa è da un concessionario,e provo a dargli dentro un paio di moto.. :sig:
 Nel pomeriggio vado a vedere che mi dice..
beta alp 4.0 Arancina

sgnaus

  • Visitatore
Re: YAMAHA WR 450
« Risposta #5 il: 22 Maggio 2013, 15:49:39 »
Ciao a tutti!Dunque.. mi sono invaghito di un wr 450 del 2010 costo 4000 euri.. Che ne pensate ? mi piacerebbe sapere se è una moto molto scorbutica.. io la userei da bradipo, però cerco una moto che abbia telaio e sospensioni che perdonino un pò le mie lacune e mi porti a passeggio in sicurezza..   :grazie:
guarda è tutto fuorché scorbutica, al limite da una sensazione di pesantezza generale che poi alla fine non c'è, forse l'aspetto più evidente è che sembra bassa dietro e la forcella dunque spara in avanti dandole però una tenuta sul veloce da riferimento e dunque, un po' meno maneggevolezza, ma non ti mette in crisi se non hai in mente di fare hard o se sei un gran manico. per contro è una moto con cui puoi farci di tutto, anche i trasferimenti su asfalto senza tanti problemi. non ha i tagliandi a ore, basta che cambi olio e filtri ogni mille km e... niente, è a carburatore quindi tutto come un tempo
 :PDT_Armataz_01_37:

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: YAMAHA WR 450
« Risposta #6 il: 22 Maggio 2013, 16:41:58 »
Ce l'ho! Va da Dio! se sei un bradipo come me, allenta appena i registri rispetto allo standard, in particolare la compressione veloce del posteriore, e apri il gas: sale sulle mule sassose senza sentirle!
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: YAMAHA WR 450
« Risposta #7 il: 22 Maggio 2013, 18:46:09 »
Io ho avuto un 2003 la prima con avviamento elettrico ,  la mia di dolce non aveva  niente , avevo tolto l' avviamento elettrico per togliere del peso  e anche perchè partiva bene  a pedale , il motore era a parte la spaziatura del cambio quello del  YZ-f  . Il serbatoio era stato sostituito con uno in alluminio della X-fun  e montava una forcella Marzocchi  Factory e un Ohlins  come mono , praticamente un missile terra aria stabilissima , non si scomponeva minimamente sul veloce , in mulattiera invece era troppo per me . La penultima versione del 450 lo provato una volta sola ed e una bella moto , se non hai il fisico e ti butti nello stretto patisci un pò ma per il resto e un bel mezzo , costruito bene e affidabile .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: YAMAHA WR 450
« Risposta #8 il: 22 Maggio 2013, 19:59:27 »
Ho sottolineato appositamente il discorso peso perche' se utilizzata in mulattiera e' stancante, inoltre il motore
quando si e' nel brutto non facilita la vita come un 450 KTM che e' monoalbero.
Se invece la utilizza su percorsi scorrevoli e' eccellente.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline gabrielematt

  • Full Member
  • ***
  • Post: 118
  • motoalpinista di bassa quota..
    • Mostra profilo
Re: YAMAHA WR 450
« Risposta #9 il: 23 Maggio 2013, 08:16:39 »
Grazie a tutti.. quello che mi dite mi convice sempre più.. unico problema ieri sera sono andato a vederla, dunque se mediamente i concessionari mi offrono 1000 - 1500 della mia Alp a seconda di cosa acquisto(sempre usati e anche di minor valore), questo mi ha offerto 300 euro e non toglie nulla dal prezzo.. mi ha detto ti scalo giusto i soldi delle gomme che hai appena montato.. Se la può tenere e ne cerco un'altra..
beta alp 4.0 Arancina

sgnaus

  • Visitatore
Re: YAMAHA WR 450
« Risposta #10 il: 23 Maggio 2013, 09:13:34 »
Grazie a tutti.. quello che mi dite mi convice sempre più.. unico problema ieri sera sono andato a vederla, dunque se mediamente i concessionari mi offrono 1000 - 1500 della mia Alp a seconda di cosa acquisto(sempre usati e anche di minor valore), questo mi ha offerto 300 euro e non toglie nulla dal prezzo.. mi ha detto ti scalo giusto i soldi delle gomme che hai appena montato.. Se la può tenere e ne cerco un'altra..
se hai la possibilità e un po' di pazienza, a quel punto venditela da solo, magari non arrivi alla migliore offerta ma diobuono più di 300 euro li prendi sicuro!

Offline gabrielematt

  • Full Member
  • ***
  • Post: 118
  • motoalpinista di bassa quota..
    • Mostra profilo
Re: YAMAHA WR 450
« Risposta #11 il: 23 Maggio 2013, 09:47:18 »
E si.. per esempio un'altro conc. ha un dr 400 con meno di 10000 km ,vuole 2500 e me ne scala mille del beta.. però non è la stessa cosa..
beta alp 4.0 Arancina

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: YAMAHA WR 450
« Risposta #12 il: 23 Maggio 2013, 09:54:09 »
E si.. per esempio un'altro conc. ha un dr 400 con meno di 10000 km ,vuole 2500 e me ne scala mille del beta.. però non è la stessa cosa..
a mio poco qualificato parere il dr400 è meno "racing",
ma, naturalmente se è in buone condizioni, lo preferire......
moto varie.....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: YAMAHA WR 450
« Risposta #13 il: 23 Maggio 2013, 10:01:35 »
Il Suzu ha lo stesso comportamento del WR, un po' più pesantino davanti, e il tiro ai bassi molto più conveniente per un uso non racing. La prima del DRZ ti tira su per i muri. La seconda ti fa fare tutto il resto senza fretta. Ad andatura allegra è imprecisa nelle traiettorie e si sente un po' l'anteriore che "comanda". Ha un motore quasi eterno con manutenzione limitata a umani intervalli di intervento elementare. Io non ci penserei su, specie se si tratta della versione E-Valenti, che per via dei rapporti limita un po' nella marcia su asfalto. E' una moto che oggi (aggiornata appena nell'estetica) potrebbe fare furore.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline gabrielematt

  • Full Member
  • ***
  • Post: 118
  • motoalpinista di bassa quota..
    • Mostra profilo
Re: YAMAHA WR 450
« Risposta #14 il: 23 Maggio 2013, 10:31:56 »
Non è la Valenti .. Ma non mi preoccupa ,oggi vado a rivederla e se son rose forniranno, se son cachi...
beta alp 4.0 Arancina