Autore Topic: Bei tempi quelli!  (Letto 2442 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Bei tempi quelli!
« il: 21 Maggio 2013, 23:50:32 »
Scene che non vedremo mai piu'....


Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Bei tempi quelli!
« Risposta #1 il: 22 Maggio 2013, 06:46:52 »
Autoerotismo di gruppo?  sm453

Quella è davvero roba del passato, oggi si guardano appena anche a podio.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Bei tempi quelli!
« Risposta #2 il: 22 Maggio 2013, 10:36:28 »
sì ma li era un altro sport, una cosa diversa, un mondo diverso, li si scambiavano mutande, calzini e morose come se fosse la stessa cosa, mangiavano e bevevano senza clausole contrattuali vincolanti, andavano in moto perché gli piaceva, correvano con qualunque cosa pur di farlo... non esistevano le "garanzie di qualità" e la querela era cosa rara... e si usava ancora la benzina rossa!

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Bei tempi quelli!
« Risposta #3 il: 22 Maggio 2013, 10:40:01 »
Joey Dunlop si presentava allo start con la cicca in bocca, e nessuno si sognava di dire che era una abitudine poco sportiva o improfessionale. Anche perchè li avrebbe zittiti col risultato.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Bei tempi quelli!
« Risposta #4 il: 22 Maggio 2013, 10:45:55 »
Joey Dunlop si presentava allo start con la cicca in bocca, e nessuno si sognava di dire che era una abitudine poco sportiva o improfessionale. Anche perchè li avrebbe zittiti col risultato.
sì ma ripeto: noi bevevamo l'acqua dei ruscelli e facevamo il motocross (con le bc) nei cantieri, cioè è cambiato il mondo gente....

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Bei tempi quelli!
« Risposta #5 il: 22 Maggio 2013, 10:53:11 »
io facevo le mie prime gare di rallies automobilistici con le gomme ricoperte e avevo 2 concessionarie Fiat come sponsor, una su un lato e l'altra su quello opposto ... quando mi scattavano le foto stavo attento a mandare quelle dove si vedeva solo l'interessata .... poi si rideva, si scherzava prima della partenza di ogni speciale ... insomma, si passava il tempo ....

poi sono arrivati i fighetti che cambiavano le gomme ad ogni p.s., che erano tutti intutati e imbellettati, nn scendevano mai dall'auto per cercare la concentrazione (e parlo di gare regionali, mica del mondiale ...) , non parlavano quasi mai ............... tempo 2 anni e ho perso l'appeal .....
« Ultima modifica: 22 Maggio 2013, 12:03:33 da lazzaro54 »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Bei tempi quelli!
« Risposta #6 il: 22 Maggio 2013, 11:05:17 »
sì ma ripeto: noi bevevamo l'acqua dei ruscelli e facevamo il motocross (con le bc) nei cantieri, cioè è cambiato il mondo gente....

Alle gare ci andavo buttando la moto sul carrello di un amico, oppure direttamente in moto se era quella "di casa", bisaccia a tracolla con dentro pochi ferri, due candele, il sacchetto col pranzo e la tanichetta della miscela. Il mio Box era, normalmente, un sasso vicino ad un cespuglio: sedia ed attacapanni. E non ero certo il solo. L'atmosfera era quella di un campeggio hippie, chiunque passando poteva ben sedersi su un altro sasso a parlare del più e del meno offrendoti una paglia.
Ora per strada vedo dei ragazzini che quando va male trainano il carrello col camper pieno di adesivi giganteschi, gli stessi che nel padddock del regionale sono circondati da morose, genitori e fanno vita a sé.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Bei tempi quelli!
« Risposta #7 il: 22 Maggio 2013, 12:25:59 »

Alle gare ci andavo buttando la moto sul carrello di un amico, oppure direttamente in moto se era quella "di casa", bisaccia a tracolla con dentro pochi ferri, due candele, il sacchetto col pranzo e la tanichetta della miscela. Il mio Box era, normalmente, un sasso vicino ad un cespuglio: sedia ed attacapanni. E non ero certo il solo. L'atmosfera era quella di un campeggio hippie, chiunque passando poteva ben sedersi su un altro sasso a parlare del più e del meno offrendoti una paglia.
Ora per strada vedo dei ragazzini che quando va male trainano il carrello col camper pieno di adesivi giganteschi, gli stessi che nel padddock del regionale sono circondati da morose, genitori e fanno vita a sé.
[/quote]
Sì ma è davvero cambiato tutto alex, nel senso che non sono diventati fighetti i ragazzini di oggi, siamo tutti diversi. guarda, quando giocavo a rugby e venivo dalle tue parti, capitava spesso che tra il primo e il secondo tempo ci fosse qualche buonanima che offriva clinto bello fresco e nessuno si scandalizzava, addirittura a verona ce n'era dentro il thermos da 5 litri al posto del regolare tè al limone. bene, domenica ero a brescia e sono andato a vedere una partita tra old (over 40) di un comune della zona, mi credi se ti dico che non giocava nessuno con la tradizionale maglia di cotone ma tutti con la roba in tectel? e nessuno che indossasse fasciature in benda elastica ma tutti con ammenicoli tecnologici in kewlar e altre puttanate simili. pensi che giocassero meglio così abbindati? no, ma sembravano molto più fighi...

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Bei tempi quelli!
« Risposta #8 il: 22 Maggio 2013, 13:40:13 »
http://www.youtube.com/watch?v=SwGDJa1dP50  Non che consoli del tutto  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Bei tempi quelli!
« Risposta #9 il: 22 Maggio 2013, 13:54:22 »
no ma io non ho nostalgia, lo dico davvero. non mi voglio ridurre a dire le stesse cose che diceva prima di me mia mamma e prima ancora mia nonna. mi va bene quello che c'è

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Bei tempi quelli!
« Risposta #10 il: 22 Maggio 2013, 14:10:30 »
Io nostalgia ne ho, ma solo perchè avevo vent'anni ed ero una bestia. In tutti i sensi  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R