Autore Topic: Il Punto di Gigler  (Letto 3618 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Il Punto di Gigler
« il: 21 Maggio 2013, 14:47:19 »
E' estremista, sfrontatamente chiaro, a tanti antipatico. Ma i temi sono sempre 100% reali.

http://gigler.blogspot.it/2013/05/il-punto.html

Una volta qualcuno mi disse che la differenza fra una domanda lecita e una perentoria affermazione sta tutta nel punto. Interrogativo. Il problema è che le affermazioni giuste e le cazzate hanno spesso lo stesso tipo di punteggiatura.
Può essere però che avessi bevuto troppo e me lo sia immaginato oppure l'ho detto io stesso sempre che non l'abbia sentito da un film di serie Z. Quindi ho provato a prendere le più gustose affermazioni di questo inizio di Mondiale e le ho trasformate in domande cui lascio le risposte a chi ne sa sicuramente più di me e sa usare con maestria "paint" su foto in bassa risoluzione o pensa che ripetendo la stessa cavolata 100 volte diventa verità assoluta.

Jorge Lorenzo esiste veramente?
No e ve lo dimostro. Quando vince parlano di chi arriva 2° come vero vincitore, scompare dai titoli dei giornali, se viene battuto dal compagno 1 volta in prova su 20 sessioni "cambiano gli equilibri nel team", e se qualcuno invece di fare la curva gli va dritto addosso viene considerata una normale manovra di gara. Tra un po' invece di esaltare chi passa sui cordoli lo si farà di chi passa sul maiorchino.
Poi mi raccomando quando qualcuno si farà male fate la fila a dire che "c'erano già stati segnali inquietanti".

Marquez è scorretto?
No. E' figlio dell'epoca in cui viviamo. Quella dove l'unica scorrettezza che sia mai stata punita fu proprio a Jerez quando Schumi NON riuscì a fermare Jacques Villeneuve e pensarono bene di togliere tutti i punti a quello che... il Mondiale l'aveva comunque perso. Un po' come quelli che si offrono di pagare il conto dopo che l'ha già pagato un altro. Ah che peccato!
Del resto se esalti chi taglia le curve, vince i Mondiali caricando come un caprone gli avversari e si fanno i DVD sulle spallate eroiche, come puoi vedere nella traiettoria pefettamente perpendicolare all'avversario una seppur minima intenzione di farlo fuori?

Pernat è un genio?
Decisamente sì. Come legge lui le corse non lo fa nessuno... per fortuna. "Se la Honda punta su Pedrosa e Marquez vuole perdere il Mondiale". Aveva ragione. Ma i giapponesi sono così imbecilli che con quei 2 piloti han vinto 3 gare su 4. Un pessimo modo di provare a perdere il campionato. "Rossi ha rivoluzionato la Ducati". Un gran merito quello del pesarese, infatti oltre a lui se ne è andato anche quello che voleva accontentarlo, e dal magazzino tirano fuori la roba scartata dal campionissimo invece di quella che aveva approvato. L'Audi non ha inventato nulla, per anni alla Ferrari hanno puntato sulle impressioni di Badoer, Massa e Fisichella per... fare l'esatto contrario.

90° gradi sono eccessivi?
Sì se dovete lavare dei delicati. Ma anche se prendete 50 anni di motociclismo e cominciate a ragionare secondo quello che dice la gente. Perchè dovete sapere che a 90° la V è troppo aperta e TUTTI i venditori di auto usate, ruspe, pr di discoteche e collaudatori di medicinali da assumere per via rettale sono d'accordo.
Le 500 2 tempi, le 250 2 tempi, le Ducati superbike, le Honda superbike quali VTR, VFR/RC30 etc han tutte 90° tra i cilindri perchè i progettisti non capiscono un cavolo di ruspe e pubblicità.
Sarà per questo che dopo un anno passato a dire che la V di 90° della Ducati era il vero problema, scopriamo che alla HRC sono sempre gli imbecilli di cui sopra ma decisamente cocciuti: han vinto anche la MotoGp NONOSTANTE i 90°.
A questo punto io li proverei anche sui delicati. Non si sa mai.

Valentino è bollito?
No. E' più una cottura prolungata su una griglia non ancora in temperatura corretta. Mi sembra normale che debba abituarsi a questa nuova avventura, del resto lui viene dal baseball mica dalle moto. Deve solo partire più forte... e girare più forte... e fino alla fine della gara... e non cadere... e arrivare davanti agli altri piloti ufficiali invece che dietro ai privati.
Fatti due conti manca davvero pochissimo.

Dovi è un campione?
No, è un campionissimo. Uno che lotta per la prima fila nelle prove con una moto fatta in una lega di escrementi è un talento fuori dal comune. Bello poi che per sminuirlo si dica che fa più o meno quel che faceva il suo predecessore, che però aveva nella moto un alibi. L'altro sì, Dovizioso no. A Le Mans ha avuto culo che pioveva, l'altro invece se andava forte con la pioggia era perchè più bravo. Infatti adesso con la Yamaha cade. Vedete che è tutto merito della moto?

Temporali è normale?
Questo non lo so però sono sicuro che non fa bene i conti. Dice che nelle prestazioni il pilota e la moto si dividono equamente la metà delle responsabilità. Solo che quella di Lorenzo è la metà di 30 millesimi, quella del suo compagno è di oltre 8 decimi. Se la moto è la stessa ci sono delle metà che non valgono esattamente il 50%. Teoria che varrebbe la pena di approfondire assieme agli infiniti universi paralleli, i buchi neri, i viaggi nel tempo... Del resto se 1 > 19 tutto è possibile!

Pedrosa ha il cervello regolabile?
Sì.
Dall'anno scorso ci parlano di click nella testa, di cose che scattano nel suo cervello. A me una volta chiusero uno dei pomelli del freno in compressione, a lui devono aver girato i maroni mentre era ai box con Puig assente. Se però fa mezza sessione dietro al compagno o ad altri è perchè lui non vale un Lorenzo, un Rossi, uno Stoner etc.
Del resto come ha fatto a non vincere i Mondiali quando si fratturava gambe, dita e clavicole? Mica è il bowling! E' tutto merito dei click giusti se lo scorso anno un Lorenzo cui bastava il 2° posto e uno Stoner con un piede tritato non l'hanno ostacolato. Ma pensare che a volte le cose girano nel verso giusto senza misteriosi click è così difficile? Ma lo volete capire o no che sono meglio le regolazioni a ghiera?


Certo che se questo è il vertice dell' "opinionismo" motociclistico non si può criticare Biaggi se vuol tornare a correre. Magari pure in bici.


N.B. nel post sono presenti dosi massicce di sarcasmo. Se non capite cos'è sul vocabolario c'è scritto. Se vi sentite tirati in ballo o sbeffeggiati da quel che ho scritto è colpa vostra non mia.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Il Punto di Gigler
« Risposta #1 il: 21 Maggio 2013, 15:15:48 »
dicci la verità: questi scrivono per la tua libidine personale, tu li imbecchi e loro scrivono una mare di...  sm454  :siga:

su una cosa sono assolutamente d'accordo: marquez è figlio della nostra epoca, ma lo sono anche i commenti sia chiaro, quelli che vedono in un'azione avventata il segno di un campione a tutti i costi (che nessuno nega, figuriamoci io) ma che non trovano ragione per un sorpasso al fine sbagliato, che di eroico ha solo l'esito.
e poi i giudizi su pernat eddai, com'era il detto? chi di spada ferisce... sì perchè non si capisce come sia possibile che al pernat nazionale sia fatto divieto fare un pronostico giudicato errato a posteirori (che novità!) e allo scrivente farne mille del tipo che se va male "io l'avevo detto".
proseguiamo? dai per due caxxate in più nessuno si offende spero. la storia dei motori a 90° gradi ma cos'è? la bufala dell'ultim'ora? una volta le bighe avevano le ruote di legno, tutte nessuna esclusa. poi sono passati alle ruote in metallo, sulle prime qualcuno avrà pur scritto che con le ruote in legno si sono vinti tutti i campionati precedenti al circo massimo!
la storia di valentino non la commento neppure, fa parte della serie di cui sopra: diciamo che va male, se è vero io l'avevo detto.
il dovi, come si fa a parlare male di uno che si butta a capo fitto in un'impresa in cui neppure il novevoltecamionedelmondo è riuscito e nessun altro prima del valenazionale (stoner escluso)? non si può, quindi ha ragione il bloggarolo, il dovi è un dio che corre con lo stesso materiale dell'anno scorso (sai che merito!) ottenendo gli stessi merdesimi piazzamenti (occhio perché dopo solo 4 gp potrebbe essere positivo o diventare assolutamente negativo, non si sa) io al dovi darei il mondiale onoris causa, a questo punto...

e basta ora, certe cose vanno replicate sì, ma a piccole dosi!  :arar:
« Ultima modifica: 21 Maggio 2013, 15:23:42 da sgnaus »

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Il Punto di Gigler
« Risposta #2 il: 21 Maggio 2013, 15:20:03 »
Citazione
Certo che se questo è il vertice dell' "opinionismo" motociclistico non si può criticare Biaggi se vuol tornare a correre. Magari pure in bici.

ho riportato la parte che per me è l'essenza del discorso :93:

gli sport in generale mi interessano solo quando li pratico....
non leggo "riviste di settore" (nessun settore....)
quando mi capita guardo qualche gara ma non ascolto i dibattiti....
non guardo neanche più i servizi sulla Dakar visto che parlano tanto e si vede poco....
ovviamente non rinuncio ad uscire per vedere una gara in tv.

Da questo forse si può capire in quale considerazione io tenga gli "opinionisti" e tutto il settore dell'"informazione" :SAD:
moto varie.....

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Il Punto di Gigler
« Risposta #3 il: 21 Maggio 2013, 22:37:30 »
Quella e' l'opinione di un Ducatista sfegatato che  non vuole accorgersi che Valentino e' arrivato due volte al secondo posto con la Ducati, una volta sul bagnato a Le Mans e un altra volta sull'asciutto a Misano, appena vedremo Dovizioso o Hayden a fare meglio di Rossi se ne potra' riparlare, altrimenti  :67: :67: :67:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Il Punto di Gigler
« Risposta #4 il: 21 Maggio 2013, 22:53:49 »
Quella e' l'opinione di un Ducatista sfegatato

Guarda che quello che dici tu è Desmoskull  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Il Punto di Gigler
« Risposta #5 il: 21 Maggio 2013, 22:57:11 »
ma anche Cigler non scherza, veramente si dice "cigleur" e non cigler...... zzz zzz zzz non sa' nemmeno come si chiama questo...
anzi no'  sm470, cigleur e' in piemontese! :arar: :arar: :arar:

Comunque ho capito che quando Puig sussurra qualcosa nelle orecchie di Pedrosa questo va a' vincere, gli dira' che lo lascia giocare da solo con la morosa e lo fa' scendere dal seggiolone come gli ometti gia' grandi? :arar: :arar: :arar:
« Ultima modifica: 21 Maggio 2013, 23:00:49 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Il Punto di Gigler
« Risposta #6 il: 22 Maggio 2013, 11:20:30 »
tiè, allora leggetevi i commenti "asettici" di uno che ha provata obiettività.
http://grandprix.sportmediaset.it/wpmu/2013/05/19/yamaha-no-ducati-si/

Visto che di tutti gli spunti che son stati posti avete considerato e commentato solo "i prevedibili" e nel consueto modo, io ho ottenuto quel che mi prefiggevo.  :sig:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Il Punto di Gigler
« Risposta #7 il: 22 Maggio 2013, 12:27:11 »
tiè, allora leggetevi i commenti "asettici" di uno che ha provata obiettività.
http://grandprix.sportmediaset.it/wpmu/2013/05/19/yamaha-no-ducati-si/

Visto che di tutti gli spunti che son stati posti avete considerato e commentato solo "i prevedibili" e nel consueto modo, io ho ottenuto quel che mi prefiggevo.  :sig:
ecco bravo, ti chiamerò "consueto"... perchè tu non sei prevedibile e consueto??
 :singing:

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Il Punto di Gigler
« Risposta #8 il: 22 Maggio 2013, 13:33:19 »
tiè, allora leggetevi i commenti "asettici" di uno che ha provata obiettività.
http://grandprix.sportmediaset.it/wpmu/2013/05/19/yamaha-no-ducati-si/

Visto che di tutti gli spunti che son stati posti avete considerato e commentato solo "i prevedibili" e nel consueto modo, io ho ottenuto quel che mi prefiggevo.  :sig:
ecco bravo, ti chiamerò "consueto"... perchè tu non sei prevedibile e consueto??
 :singing:


consueto, consuelo e mansueto...

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Il Punto di Gigler
« Risposta #9 il: 22 Maggio 2013, 13:45:25 »

ecco bravo, ti chiamerò "consueto"... perchè tu non sei prevedibile e consueto??
 :singing:


Direi affidabile. Una incrollabile certezza.  :sig:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Il Punto di Gigler
« Risposta #10 il: 22 Maggio 2013, 13:52:57 »

ecco bravo, ti chiamerò "consueto"... perchè tu non sei prevedibile e consueto??
 :singing:


Direi affidabile. Una incrollabile certezza.  :sig:

 ciapet

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Il Punto di Gigler
« Risposta #11 il: 22 Maggio 2013, 14:11:39 »
 sm440
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Il Punto di Gigler
« Risposta #12 il: 22 Maggio 2013, 15:40:33 »
sm440
eccolo qua, basta mostrargli il  ciapet ed è felice come una pasqua...
 :hehe:

no ma ti voglio bene anche io brutta bestiaccia che non sei altro... o non dicevi a me?!

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Il Punto di Gigler
« Risposta #13 il: 22 Maggio 2013, 16:34:33 »
A te? No.  :bins:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Il Punto di Gigler
« Risposta #14 il: 22 Maggio 2013, 16:39:57 »
A te? No.  :bins:
Lo sapevo, siamo alle solite...
 sm470