Autore Topic: Prova della Triumph Tiger Sport 1.050  (Letto 3301 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Prova della Triumph Tiger Sport 1.050
« il: 19 Febbraio 2013, 00:29:17 »

Ktm Super Duke 1290 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Prova della Triumph Tiger Sport 1.050
« Risposta #1 il: 19 Febbraio 2013, 11:54:18 »
sì però ad essere buoni e generosi di spirito è veramente una moto bruttina forte! diosanto non è disegnata quella moto, è buttata lì insieme con dei pezzi scompagnati, ma già che c'erano una cosina un filo più sobria no?!
 sm409

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Prova della Triumph Tiger Sport 1.050
« Risposta #2 il: 23 Febbraio 2013, 14:31:11 »
a me quella moto invece piace proprio. Ho provato a capire quali potessero essere i pezzi buttati a casaccio, ma non ci sono riuscito. Chissà se in tema di fajga almeno noi due abbiamo gusti simili....  sm442
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Prova della Triumph Tiger Sport 1.050
« Risposta #3 il: 23 Febbraio 2013, 15:12:01 »
non so se a patata siamo messi in modo simile, riguardo alle moto non c'è speranza
 :singing:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Prova della Triumph Tiger Sport 1.050
« Risposta #4 il: 23 Febbraio 2013, 15:14:42 »
Sarebbe l'unica alternativa ad una Ktm, ovviamente bisogna scendere a compromessi, tanti..... :73: :73: :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Prova della Triumph Tiger Sport 1.050
« Risposta #5 il: 17 Maggio 2013, 20:48:09 »
Oggi pomeriggio ho rifatto il pellegrinaggio dal solito pusher. Ed ho provato la Tiger Sport.  sm412
Esemplare bianco con grafiche rosso e nero, sobrie stile inglese, ossia...giappo anni 80-90.  sm444
Assemblaggio molto valido, strumentazione che cambia nella forma ma nella sostanza rimane la stessa, ossia una sola funzione visibile alla volta. Sempre frizione a cavo. Ridisegnata la sella come anche il codone, che prima sembrava abbandonato a sè stesso; adesso si sta seduti più comodi e con le gambe in posizione normale, oltretutto l'altezza da terra di 83 cm è decisamente stradale. La posizione è centrata e il nuovo manubrio permette di caricare abbastanza davanti, nonostante i riser siano talmente inclinati da far venire voglia di girarli alla rovescia.
Dotazione elettronica: l'ABS. Punto. Costo: 11.900 euro nel piazzale, chiave nel quadro ed 1 litro di 98.
Il motore è lo stesso della nuova Speed, ossia quello del 2007 rivisto in pochi dettagli e nelle mappe. Non sconvolge, specie se hai provato di recente qualche altro animale da tiro: ha 125 cavalli e il motore ha una fluidità da 4 cilindri per cui non senti botte particolari, solo un lungo, continuo, unico tiro fino alla cambiata superiore, e poi si ricomincia. Però è linearissimo, quel tiro, nessun vuoto, zero esitazioni. Mi godo questo aprticolare assieme alla ruota da 17", che lavora sul solito buon telaio del 2007. Cosa c'è di diverso tra quella che provai a lungo e questa qui? le sospensioni zia buonina, adesso finalmente ha una forcella che sostiene e un ammortizzatore che ammortizza!! Forse anzi a basse andature è un pelino troppo rigida davanti. Ah si.. il restyling del retrotreno contempla anche l'adozione del monobraccio della Speed Triple, che è anche bellino e sul lato destro lascia vadere un bel cerchio a razze ad Y in vernice nera come è giusto che siano i cerchi cattivi. Si muove agile, adesso cambia direzione più rapida e va dove dici tu. Se riprendi da una marcia bassa non fa una piega, fa il lavoro come un bicilindrico e poi quando torna in regime di coppia lavora come un 4. Ripeto, non è il caalcio in culo che mi paice, ma la progressione entusiasma.
Mi è piaciuta? Si. La comprerei? Per 12000 euro scarsi, decisamente si. vale più di quel che costa. Consideriamo anche che casistica di problemi su quel motore io non ne ho.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Prova della Triumph Tiger Sport 1.050
« Risposta #6 il: 18 Maggio 2013, 14:18:01 »
Eccola la nuova Triumph Tiger Sport 1050 m.y. 2013:



e' una maxi motardona stradale, da guida sportiva da passi alpini, sicuramente divertente, un amoto vecchio stile non avendo ancora la "farcitura" di elettronica a cui pare non si possa piu' fare a meno!
Con il mare mosso e gli scogli come sfondo sembra anche bella..... :arar: :arar: :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Prova della Triumph Tiger Sport 1.050
« Risposta #7 il: 18 Maggio 2013, 14:22:02 »
Diciamo che se la dovrebbe giocare con questa, la Ktm 990 Smt:



stavo proprio realizzando che con la presente e, ancor peggio, futura condizione del manto stradale, saremo praticamente obbligati per neccessita' di sopravvivenza ad optare su moto stradali con sospensioni e posizione di guida di moto da enduro......

Ktm Super Duke 1290 R