Autore Topic: Commenti sulla gara di Le mans ?  (Letto 6675 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Commenti sulla gara di Le mans ?
« Risposta #15 il: 20 Maggio 2013, 09:11:29 »
cratch: buonissima prestazione (non capisco perchè non riesca a garantirsi una buona moto per il 2014)

Beh... eppure il perchè è palese  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Commenti sulla gara di Le mans ?
« Risposta #16 il: 20 Maggio 2013, 09:12:52 »
ma dai bigolo... sei un dietrologista di prima categoria

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Commenti sulla gara di Le mans ?
« Risposta #17 il: 20 Maggio 2013, 09:17:18 »
scusa Sgnaus, quello si è steso per cercare di tenere il passo e la colpa è dei 2 anni passati alla Ducati?

Dovizioso ha portato la moto ad un livello che sempre ''quello'' non si è mai sognato neanche da lontano de è ''sempre la solita solfa''?

un minimo di obbiettività perlomeno ......

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Commenti sulla gara di Le mans ?
« Risposta #18 il: 20 Maggio 2013, 09:23:00 »
vale: paga i due anni d' ininedia in ducati, dove a disparato a preparare la moto per la gara. ma mi fido di lui, gli do tempo fino al 9°-10° gp della stagione poi, o cambia lui o cambio io nelle mie valutazioni su di lui (e questa è per lui una minaccia impossibile da sostenere  sm471 sm471)

non penso. Rossi di cosa ha bisogno lo sa benissimo, anzi troppo, perchè va forte solo se la moto risponde come dice lui. Solo che "non essendo un ingegnere" la moto gliela deve sistemare Burgess. Ora, o lui è diventato afasico o Burgess è rimasto ai tempi in cui è diventato famoso (cioè quando si tiravano i raggi) e sarebbe ora di mandarlo in pensione. Ma forse hanno pensato di andarci insieme.  :SAD:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1411
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: Commenti sulla gara di Le mans ?
« Risposta #19 il: 20 Maggio 2013, 09:39:58 »
Per Rossi, da anni, è iniziato il declino. Per me dall'ultimo anno in Yamaha, solo che non ce ne siamo accorti tra l'infortunio al Mugello e i 2 anni in Ducati. Intanto Lorenzo, Pedrosa e Stoner hanno continuato a crescere. Oggi, a parità di moto, la differenza è evidente.  :SAD:
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

sgnaus

  • Visitatore
Re: Commenti sulla gara di Le mans ?
« Risposta #20 il: 20 Maggio 2013, 11:18:46 »
Per Rossi, da anni, è iniziato il declino. Per me dall'ultimo anno in Yamaha, solo che non ce ne siamo accorti tra l'infortunio al Mugello e i 2 anni in Ducati. Intanto Lorenzo, Pedrosa e Stoner hanno continuato a crescere. Oggi, a parità di moto, la differenza è evidente.  :SAD:
Che gli anni passino per tutti non è discutibile, però a differenza di alex, sono convinto che ad un pilota che ha sempre vinto, il passaggio alla ducati (che stoner a parte, ha bruciato tutti) sia un passaggio deleterio (melandri, gibernau, heyden tanto per citare qualcuno che dopo di lì non ha più avuto successo e non ditemi che melandri invece ha successo...). non è per scaricare colpe in modo superficiale sia chiaro, però un vincente come valentino, uno abituato a ribaltare chiunque pur di avere ciò che voleva, è ritornato sì alla yamaha ma in una situazione completamente differente rispetto a prima e le incertezze nella preparazione della moto in assetto gara che prima non aveva, ora diventano fondamentali. d'altra parte è evidente: lui arriva, fa la prima sessione di prove e guadagna il tempo perché ha dalla sua l'esperienza, poi gli altri crescono e lui non migliora perché è palese la sua difficoltà con i settaggi della moto. io la penso così

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Commenti sulla gara di Le mans ?
« Risposta #21 il: 20 Maggio 2013, 11:40:38 »
Eh, vabbè, perfino io che sono il più scarso degli scarsi mi divertivo a traccheggiare col motore, mentre adesso solo a guardare cosa c'è alzando il serbatoio mi viene male. Ma non c'entra niente. La sostanza mi pare che la condividiamo: sta lì nel gruppetto di testa perchè lo sostengono classe suprema, esperienza superiore a chiunque al giorno d'oggi, e un carattere che in moto è perfetto, intelligenza tattica-cattiveria giusta-fiuto del momento. Per il resto: l'è vécc...
Ducati potrebbe essere stata davvero deleteria per lui in un senso: era tutta da settare a partire dal perno che fissano il motore al forcellone. E lui era abituato a "dammi mezzo giro davati, montami la molla 5,7 dietro, dammi meno coppia in questa curva". Come se un bambino che fa castelli di sabbia al mare fosse all'improvviso messo a tirar su le Petronas towers partendo dallo scavo di fondazione. Certo che col senno di poi forse forse gli conveniva rimanere dove stava, almeno sapeva su chi scaricare. In ogni caso non ci credo: uno con la classe divina come la sua, secondo quel che dite, doveva ben passare indenne nella bufera Ducati, altro che venir bruciato, al limite, come ha tentato di fare quasi riuscendoci, avrebbe bruciato lui la Ducati.

Valà, non me ne frega niente in fondo, nemmeno di Marquez e Pedrosa o dello stesso Dovi. E' stata per gran parte una bella gara divertente e tanto mi basta. Leggiamoci le pagelle coi commenti del Dicos http://www.iltabloidmotori.it/2013/05/20/motogp-le-mans-la-pagella-del-dicos/ che offre un sacco di spunti, e quelle di Desmoskull, che qui e là mi hanno fatto proprio sghignazzare http://www.motofan.it/notizie/desmoskull-motogp-le-mans-e-piove-piove-sul-nostro-amooooor/13210
« Ultima modifica: 20 Maggio 2013, 11:43:00 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Commenti sulla gara di Le mans ?
« Risposta #22 il: 20 Maggio 2013, 13:55:58 »
Grandeeeee Desmoskull!  sm453 sm453 sm453 smbrv smbrv smbrv

Voglio soltanto ricordare a coloro che incensano i risultati dei piloti Ducati, e cioe' il quarto posto di Dovizioso ed il quinto di Niky Hayden, che lo scorso anno Rossi aveva portato la Ducati al secondo posto assoluto proprio nella gara di Le Mans, quindi non vedo cosa ci sia da "incensare" tanto i risultati di quest'anno, perche' mi sembra che un secondo posto sia sempre migliore di un quarto e di un quinto, salvo che il secondo posto fatto da Rossi sia un po' "meno" secondo posto degli altri, ricordo a tutti che Rossi ha fatto, nel 2012 con l Ducati, un altro secondo posto sull'asciutto a Misano, attendiamo ansiosi che qualche altro pilota che non si chiami Valentino Rossi faccia di meglio con la Gp 13 questo o o i prossimi anni, attendiamo fiduciosi........ sm419

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: Commenti sulla gara di Le mans ?
« Risposta #23 il: 20 Maggio 2013, 14:08:24 »
ehhh valchi... il revisionismo colpisce anche nella motogp.  smcon

PRODUCI CONSUMA CREPA

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Commenti sulla gara di Le mans ?
« Risposta #24 il: 20 Maggio 2013, 14:10:04 »
Io mi attengo alla realta' dei fatti, adesso la Ducati va' bene se fa' un quarto posto, i secondi posti di Valentino erano cacca invece! :mm:

Ktm Super Duke 1290 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Commenti sulla gara di Le mans ?
« Risposta #25 il: 20 Maggio 2013, 14:14:53 »
se è x quello Dovizioso ha fatto un tempo totale di 12" inferiore a quanto fatto da Rossi l'anno scorso (ma forse x te questa è una cosa di poco conto) .... poi finchè pioveva il Dovi era in testa e se avesse continuato chissà come andava a finire (magari cadeva ..... magari vinceva )

poi ognuno vede i GP come crede , anche che Marquez andava forte sul bagnato ....  :SAD: :SAD:

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: Commenti sulla gara di Le mans ?
« Risposta #26 il: 20 Maggio 2013, 14:16:39 »
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Il termine revisionismo indica una linea di pensiero o di condotta di chi sostiene la necessità di correggere opinioni e tesi (correnti o dominanti) in campo ideologico, politico o storico ritenute scorrette.


PRODUCI CONSUMA CREPA

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Commenti sulla gara di Le mans ?
« Risposta #27 il: 20 Maggio 2013, 14:22:08 »
Difatti Marquez andava talmente piano ieri che e' arrivato terzo e per poco si sorpassa anche Crutchlow, ed ha imparato a guidare la Moto Gp sul bagnato in dieci giri, roba alla portata di tutti ovviamente  :arar: :arar: :arar:, la gara di le Mans dello scorso anno e' stata bagnata dall'inizio alla fine, come si possono confrontare i tempi con quella di ieri? :PDT_Armataz_01_37: smban smban smban

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: Commenti sulla gara di Le mans ?
« Risposta #28 il: 20 Maggio 2013, 14:23:22 »
se poi vogliamo confrontare rossi e dovizioso...
la somma dei punti dopo le mans
                2012        2013          tot
dovizioso    44             39            83
rossi           42             47           89

quindi??? qual'era la domanda???
PRODUCI CONSUMA CREPA

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Commenti sulla gara di Le mans ?
« Risposta #29 il: 20 Maggio 2013, 14:24:10 »
Gara bagnata dell'anno scorso... Ohiohi. Attento a dirlo, atrimenti scopri anche perchè quel secondo posto di cui parlavi prima. Ma che ve frega primo secondo o terzo? Stiamo tutti a parlà di una bella gara (finalmente)  :festa:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R