Autore Topic: Commenti sulla gara di Le mans ?  (Letto 6673 volte)

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Commenti sulla gara di Le mans ?
« il: 19 Maggio 2013, 18:36:28 »
Allora , commenti sulla gara ?
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Commenti sulla gara di Le mans ?
« Risposta #1 il: 19 Maggio 2013, 18:42:23 »
chi ha vinto?

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: Commenti sulla gara di Le mans ?
« Risposta #3 il: 19 Maggio 2013, 19:30:03 »
 non l'ho vista... la signora mi ha portato alla fiera del libro... in compenso mi sono comprato un bel libro sui black sabbath!
PRODUCI CONSUMA CREPA

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Commenti sulla gara di Le mans ?
« Risposta #4 il: 19 Maggio 2013, 20:21:21 »
Dico che sia Lorenzo che Rossi hanno avuto problemi, il piu' grave e' avere visto Rossi lottare con Niky Hayden e cadere anche....I problemi pare che le avessero solo le M1 ufficiali perche' Crutchlow e' arrivato secondo, comunque, Pedrosa a parte, tutti quei piloti servono a Marquez per non annoiarsi e li utilizza come delle chicane mobili, Marquez ci ha messo dieci giri per imparare a guidare sul bagnato e e poi e' andato a prenderli "quasi" tutti! :PDT_Armataz_01_37:
Lorenzo lo hanno superato un' po' tutti, anche quello con il camioncino dei gelati...... :arar: :arar: :arar:

http://www.motociclismo.it/pedrosa-stravince-a-le-mans-grande-marquez-bravo-dovi-rossi-no
« Ultima modifica: 19 Maggio 2013, 20:34:06 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Commenti sulla gara di Le mans ?
« Risposta #5 il: 19 Maggio 2013, 20:41:36 »
In effetti  le M1 ufficiali bene non sono andate , Rossi  comunque ci ha provato e un risultato buono era alla sua portata. Crutchlow e il classico pilota  " tutto fegato " anche rotto ci da il gas , il Dovizioso mi e piaciuto  finchè la pista era bagnata ci ha dato dentro e mi ha fatto sperare nel colpaccio poi i limiti della sua moto sull' asciutto sono venuti fuori . Marquez e un fenomeno , quando ha capito come si fa e andato alla riscossa e il risultato lo ha premiato . Pedrosa ha guidato alla grande , ha risposto ai sorpassi con decisione ed e andato via in solitaria, se Marquez fosse stato in palla dai primi giri forse ......................, ma " gara vince chi arriva primo " parafrasando boskov . Inizio ad avere dei dubbi sul campionato , se Pedrosa iniziasse a essere consistente nei risultati  la vedo male per Lorenzo , per Marquez credo che sia troppo presto per il mondiale . :OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Commenti sulla gara di Le mans ?
« Risposta #6 il: 19 Maggio 2013, 22:32:18 »
Comunque la gara e' stata bellissima da vedere, e' stata spettacolare, anche vedere il Dovi tenere duro per meta' gara er' stato bello, ma la cosa piu'  sbalorditiva e' l'autoapprendimento di Marquez, quello ha imparato a guidare sul bagnato in dieci giri e poi li ha superati tutti come birilli, se non ci fosse stato Lorenzo a farlo tribolare all'inizio avrebbe anche preso Crucciolo... :PDT_Armataz_01_37:
Intanto pero' Pedrosa si vince le gare, io ho notato che prima della partenza quando Puig gli dice qualcosa nell'orecchio, poi Pedrosa vince, chissa' che cosa gli dice? sm470 sm409

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Commenti sulla gara di Le mans ?
« Risposta #7 il: 19 Maggio 2013, 22:32:34 »
... in compenso mi sono comprato un bel libro sui black sabbath!

 :OK:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Commenti sulla gara di Le mans ?
« Risposta #8 il: 19 Maggio 2013, 22:37:28 »
Credevo che si fosse comprato un libro sulla storia della Ktm! :bins: :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Commenti sulla gara di Le mans ?
« Risposta #9 il: 19 Maggio 2013, 22:43:15 »
Comunque per Rossi e' sempre piu' dura, oggi nell'intervista dopo la gara sembrava un cane bastonato, sicuramente la Yamaha non e' la Honda come prestazioni e la tecnica di guida della Moto Gp si sta evolvendo in quello che sanno fare, e anche molto bene, Pedrosa e Marquez, e che sapeva fare altrettando bene Casey Stoner, credo che la guida alla Rossi e alla Lorenzo, che e' poi la guida mediata dalla 250, fatta di velocita' di scorrimento in curva non paghi piu' con le gomme e le moto attuali!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Commenti sulla gara di Le mans ?
« Risposta #10 il: 19 Maggio 2013, 22:44:58 »
Oggi Casey l'ho rimpianto. Davvero. Ci sarebbe stato benissimo, lì.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: Commenti sulla gara di Le mans ?
« Risposta #11 il: 19 Maggio 2013, 23:07:48 »
A quanto pare, sul bagnato, le Yamaha dell'anno scorso sono meglio di quelle di quest'anno...  :tim:
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Commenti sulla gara di Le mans ?
« Risposta #12 il: 20 Maggio 2013, 08:54:25 »
se vogliamo dirla tutta senza le fette di salame del tifoso sugli occhi Marquez ha iniziato a recuperare quando la pista si stava asciugando ... quando era bagnata era comprensibilmente dietro ...
Dovizioso ha fatto una gran gara finchè le condizioni della pista glielo hanno permesso ..... certo che vedere una Ducati davanti era tempo che nn succedeva ... mi sa che in Ducati hanno trovato chi perlomeno sa dare indicazioni sullo strada giusta da seguire sullo sviluppo della moto ....
Pedrosa quest'anno mi pare molto determinato, sarà un'osso duro .....
le Yamaha ufficiali andavano bene finchè la pista era bagnata, quando ha iniziatop ad asciugare hanno cominciato ad andare male ...... chissà chi ha dato indicazioni sull'assetto .....  :mm: zzz :tim: smcon :erd:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Commenti sulla gara di Le mans ?
« Risposta #13 il: 20 Maggio 2013, 09:09:57 »
Uh. In fondo non è che Rossi non desse indicazioni giuste. solo che erano per far andar meglio "lui"  col "suo modo" di guidare e comunque venivano affrontate con mezzi di fortuna. Come far andare sulla Luna uno disponendo di una cesta e alcuni palloncini.
 
Ora, le Yamaha: evidentemente sono molto sensibili al setting (come Ducati dopo tutto) e passare all'umido con taratura da bagnato, valida perchè Lorenzo ci ha fatto il tempone sin dalle FP, ha sconvolto completamente la moto. Cosa che è, diciamolo, successo anche agli altri. Ma gli altri hanno continuato a spingere magari con tante sbavature, Lorenzo si è fatto i suoi calcoli e ha portato a casa il massimo possibile con rischi zero. Rossi rischiando in fondo si è steso, e forse ha fatto lì il suo errore di valutazione. Infatti penso io che abbia forzato un attimo perchè sentiva i denti di hayden che gli sceggiavano il codone, mentre se avesse lasciato passare la Ducati l'avrebbe ripassata dopo 6-8 giri, quando le gomme sarebbero come sempre calate in modo drastico.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Commenti sulla gara di Le mans ?
« Risposta #14 il: 20 Maggio 2013, 09:10:22 »
non ho ascoltato le interviste del dopo gara quindi io rispondo con una piccola personale classifica:
pedro: buona prestazione convinta e decisa
cratch: buonissima prestazione (non capisco perchè non riesca a garantirsi una buona moto per il 2014)
marc marc: che dire? è un mostro...
dovi/heyden/ducati: la solita solfa, ne' più ne' meno, quando piove guadagnano qualcosa in più ma è sempre troppo poco per continuare a correre in motogp
lorè: boh! a volte capita
vale: paga i due anni d' ininedia in ducati, dove a disparato a preparare la moto per la gara. ma mi fido di lui, gli do tempo fino al 9°-10° gp della stagione poi, o cambia lui o cambio io nelle mie valutazioni su di lui (e questa è per lui una minaccia impossibile da sostenere  sm471 sm471)


« Ultima modifica: 20 Maggio 2013, 09:12:13 da sgnaus »