Autore Topic: 1' Mulatrial del Legnone  (Letto 5715 volte)

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1411
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
1' Mulatrial del Legnone
« il: 17 Maggio 2013, 19:23:01 »
Su mototrial.it ho trovato questo:

https://www.facebook.com/MulatrialColico

E' a due passi dea casa (per me...  sm471). Spero che per il 9 giugno abbia smesso di piovere... sm470
Chi viene?
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Re: 1' Mulatrial del Legnone
« Risposta #1 il: 18 Maggio 2013, 01:07:43 »
Se sopravvivo alla trans, io :arar:
XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: 1' Mulatrial del Legnone
« Risposta #2 il: 18 Maggio 2013, 08:53:55 »
Se sopravvivo alla trans, io :arar:

la piu dura sarà sopravvivere al sabato sera della trans....   :arar: :arar: :arar:

BRONZISTA

  • Visitatore
Re: 1' Mulatrial del Legnone
« Risposta #3 il: 19 Maggio 2013, 10:02:49 »
potrebbe essere la mia prima mulatrial se riesco a prendere un po' la mano con la explorer nuova   :s_hi: sm412

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Re: 1' Mulatrial del Legnone
« Risposta #4 il: 19 Maggio 2013, 17:10:51 »
la piu dura sarà sopravvivere al sabato sera della trans....   :arar: :arar: :arar:
Non io, ma la moto!
XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir

lazzaro54

  • Visitatore
Re: 1' Mulatrial del Legnone
« Risposta #5 il: 20 Maggio 2013, 09:28:54 »
quasi sicuramente penso di esserci ... teniamoci aggiornati ...

Offline Luke90

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re: 1' Mulatrial del Legnone
« Risposta #6 il: 20 Maggio 2013, 12:53:16 »
Ecco qualche dettaglio in piu

http://www.vaol.it/it/notizie/colico-9-giugno-trial-e-motoalpinismo-alla-1-mulatrial-del-legnone.html

Anche io sono molto vicino a questa mulatrial, devo ancora decidere se partecipare in base anche agli impegni universitari...
Gasgas txt pro 300 Racing
"Gasgas potente tutto il resto è niente"

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: 1' Mulatrial del Legnone
« Risposta #7 il: 02 Giugno 2013, 20:14:29 »
Quasi, quasi...  :tim:
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100

lazzaro54

  • Visitatore
Re: 1' Mulatrial del Legnone
« Risposta #8 il: 03 Giugno 2013, 09:33:06 »
ho chiesto info e mi han detto che è una Mula adatta a tutti ... quindi forse molto facile .....

non so ... nn si va nemmeno in cima al Legnone ma si sta in basso .. quindi panorami zero, tutto bosco, facile, pieno + 1 lt scorta (quindi corta), statale Valassina interrotta e forse piove ....  ninzò ....

ho notato che di recente le ultime mulatrial tendono ad essere troppo corte e facili ... ieri ero a quella di S.Rocco di Piegara (VR), se nn avessimo perso un'ora nell'hard causa tappi in 2 ore avremmo completato il giro .... usato quasi sempre 4° e 5°, sembrava una cavalcata da enduro ..... bah .....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: 1' Mulatrial del Legnone
« Risposta #9 il: 03 Giugno 2013, 10:22:17 »
I motivi per cui talvolta si trovano percorsi agevoli può avere una motivazione duplice, innanzitutto far si che partecipino tutti, o almeno i meno esperti che sono la maggioranza, e poi che in certe zone si può fare fin lì e non oltre.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: 1' Mulatrial del Legnone
« Risposta #10 il: 03 Giugno 2013, 11:16:44 »
Probabilmente c'è ancora gente a cui non piace tribolare... per quello ci sono le gare.

lazzaro54

  • Visitatore
Re: 1' Mulatrial del Legnone
« Risposta #11 il: 03 Giugno 2013, 11:34:46 »
esprimo un mio parere, ovviamente personale, su come dovrebbe essere una mulatrial ....
nessuno pretende percorsi particolarmente hard, quelli ci sono, sono facoltativi ed è facoltà di ognuno percorrerli oppure no .......
però che almeno l'80% del percorso sia composto sentieri larghi al max 70 cm, guidati, in cui la moto abbia un senso per poterla usare ... non è necessario che siano impervi, ripidi e con ostacoli insormontabili, ma che siano da guidare e se poi ti portano a vedere uno splendido panorama tanto meglio (ma nn è un'obbligo) ...
se però una mulatrial è fatta da strade sterrate in cui ci passa una jeep e questo comportano il 50/60% del percorso c'è qualcosa che nn va (non parliamo di lunghi tratti in asfalto) ; mi pare che sia un modo per raccattare un pò di soldi ......

va bene una manifestazione aperta a tutti, ma qualche sentiero in più ... che diamine .....

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: 1' Mulatrial del Legnone
« Risposta #12 il: 03 Giugno 2013, 13:53:33 »
Nelle mulatrial e' sempre pieno di anziani che guardano brutto in fila indiana.... :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: 1' Mulatrial del Legnone
« Risposta #13 il: 03 Giugno 2013, 15:06:33 »
va bene una manifestazione aperta a tutti, ma qualche sentiero in più ... che diamine .....

Ti sfugge il fatto che per i monotraccia a Verona non ti rilasciano i permessi. Se vuoi fare l'omo devi rimanere nel recinto usuale...  :SAD:
Comunque la filosofia delle mule dovrebbe essere diversa, un modo di stare assieme tutti, infatti mi risulta che, come in qualsiasi altra disciplina, quelli con manico non ci vanno, e fanno altro. magari proprio le gare, come dice dani.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: 1' Mulatrial del Legnone
« Risposta #14 il: 03 Giugno 2013, 15:47:26 »
NO .. ci sono mulatrial dove i percorsi hanno un senso vedi Transculinaria, Albenga, Casarza, Piandelagotti, Bronzone, 3 gg Valtellina ... belle, lunghe e impegnative .... poi ci sono quelle un pò più semplici come Valtaleggio, Ardesia (se nn piove), Recco ecc. .... sentieri adatti a tutti ma perlomeno sentieri .......

io se dovessi organizzare una mulatrial in cui il 60% sono sterrate larghe , il 20% asfalto e il resto sentiero faccio l'onesto e nn la organizzo perchè una moto da trial in posti così nn ha senso, un pò come girare a Monza con una Yamaha Dragstar ......
se invece ho bisogno di raccattare un pò di soldi la organizzo lo stesso salvo poi che il 70% dei partecipanti rimane deluso e l'anno dopo nn ci torna + .....
nelle gippabili di ieri anche l'enduro era di troppo(sentieri a parte), forse andava bene la Sportster Scrambler ...... hai presente le sterrate dell'Altipiano di Asiago? ecco ..................

« Ultima modifica: 03 Giugno 2013, 15:49:30 da lazzaro54 »