Autore Topic: E' già tempo di IoMTT  (Letto 7041 volte)

lazzaro54

  • Visitatore
Re: E' già tempo di IoMTT
« Risposta #15 il: 21 Giugno 2013, 15:06:40 »
Onestamente non capisco perchè cercare di dare una lettura psicologica alla partecipazione di un'evento e, se contraria alla nostra, criticarla ....

indicono una gara in un certo posto, se a uno gli sconfinfera ci va e la fa, se gli sconfinfererebbe farla ma ha paura la va a vedere come spettatore, se nn glie ne frega una mazza fà qualcos'altro che gli piace (dal giro al centro commerciale al volo col deltaplano ..... vedete voi)

ma saranno un pò azzi suoi, si o no? senza cercare di capire se sono beceri o istruiiti, se hanno turbe psicologiche o altro .....

ripeto, se quello che fanno gli piace, li diverte, li emoziona e nn fanno male a nessuno perchè no?
quando queste gare non le faranno più si dedicheranno ad altro ... (magari il gioco delle bocce ....... )

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: E' già tempo di IoMTT
« Risposta #16 il: 21 Giugno 2013, 15:10:50 »
Nella pratica dell'alpinismo i morti in un anno sono di gran lunga superiori a quelli che ha fatto il TT in tutta la sua storia, ma nessuno si premurera' mai di vietarlo!

Ktm Super Duke 1290 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: E' già tempo di IoMTT
« Risposta #17 il: 21 Giugno 2013, 15:17:15 »
Onestamente non capisco perchè cercare di dare una lettura psicologica alla partecipazione di un'evento e, se contraria alla nostra, criticarla ....

indicono una gara in un certo posto, se a uno gli sconfinfera ci va e la fa, se gli sconfinfererebbe farla ma ha paura la va a vedere come spettatore, se nn glie ne frega una mazza fà qualcos'altro che gli piace (dal giro al centro commerciale al volo col deltaplano ..... vedete voi)

ma saranno un pò azzi suoi, si o no? senza cercare di capire se sono beceri o istruiiti, se hanno turbe psicologiche o altro .....

ripeto, se quello che fanno gli piace, li diverte, li emoziona e nn fanno male a nessuno perchè no?
quando queste gare non le faranno più si dedicheranno ad altro ... (magari il gioco delle bocce ....... )
oddio, un parere ognuno di noi è libero di esprimerlo, anche se questo contrasta con quello di altri, che grazie a dio sono in minoranza.
detto questo il concetto di libertà in una società organizzata non è proprio quello di dire "se uno gli va di fare una cosa la fa", il tizio di ieri sera che mi ha impedito di venire alla cena, che nel pomeriggio ad un certo punto ha creduto giusto farsi una dose di libertà e si è fatto una mega pista di polverina bianca che l'ha portato quasi al collasso e se l'è fatta nel MIO c@zzo di cantiere, quando in preda a chissà quali soddisfazioni ha "pensato" bene di chiudersi in una unità di trattamento dell'aria e si è spezzato un polso chissà come.
tra polizia, vigili, ambulanza, pronto soccorso e ricovero, noi che siamo rimasti in cantiere fino alle 10,30 a cercarlo, direi che un costo sociale la sua libertà ce l'ha. ecco quella dei piloti del tt ha anche un costo morale perchè è un evento sportivo spacciato come "spettacolo"... tanto per essere precisi
« Ultima modifica: 21 Giugno 2013, 15:20:08 da sgnaus »

lazzaro54

  • Visitatore
Re: E' già tempo di IoMTT
« Risposta #18 il: 21 Giugno 2013, 15:25:04 »
NO, io ho detto che se uno fa una cosa non deve ledere la libertà o la collettività altrui ....

qui non si parla di una gara abusiva con in gioco scommesse in denaro sporco ..... qui si parla di una gara ufficiale, organizzata da una federazione, con tutti i crismi e permessi del caso ... se uno vi partecipa lo fa scientemente e non perchè, necessariamente, conduce una vita di cacca ........
sa già i rischi che corre, ma l'adrenalina e la passione sono talmente elevati che tutto il resto passa in secondo piano ....
molti di noi vedendo quei piloti e quel tracciato non penserebbero mai di farlo, ma magari quei piloti a vedere certi sentieri che facciamo noi penserebbero altrettanto .......

il rischi è tutto relativo .. rischia di più un pilota al TT o uno scooterista che tutte le mattine viene a lavorare a Milano col traffico che c'è? .... mah .....

sgnaus

  • Visitatore
Re: E' già tempo di IoMTT
« Risposta #19 il: 21 Giugno 2013, 15:45:44 »
sì beh, lo scooterista va al lavoro e usa un mezzo per neccessità, il tipo che corre all tt non lo fa per neccessità e se crepa, un costo sociale inutile ce l'ha, eccome e non è solo un costo economico. perchè non si praticano i duelli con la pistola? non è detto che si muoia, perché non si lotta con i forconi? non è detto che si muoia, perchè le federazioni internazionali investono così tanto in sicurezza nella moto GP e superbike e al tt muore un pilota (a volte più di uno) ad ogni evento? come si fa a non stupirsi di questo? perchè tanti soldi spesi in sicurezza in molti altri sport e questo, con la scusa dell'evento "epico", continua invece a chiedere il contributo di vite anno dopo anno? non lo trovi un filino contradittorio?

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: E' già tempo di IoMTT
« Risposta #20 il: 21 Giugno 2013, 15:55:11 »
Il TT muove interessi per milioni di sterline, tutti gli alberghi ed i bed & breakfast sono prenotati con anni di anticipo, le gare che si svolgono due volte all'anno rappresentano buona parte dell'economia dell'isola, la Honda Hrc partecipa in modo ufficiale, perche' e' una forma di pubblicita' fondamentale per il mercato del Regno Unito, penso che il TT restera' in piedi fino a quando esisteranno le motociclette....
Io invece penso che la vera morte sia il NON partecipare al TT.....

Ktm Super Duke 1290 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: E' già tempo di IoMTT
« Risposta #21 il: 21 Giugno 2013, 16:10:19 »
Il TT muove interessi per milioni di sterline, tutti gli alberghi ed i bed & breakfast sono prenotati con anni di anticipo, le gare che si svolgono due volte all'anno rappresentano buona parte dell'economia dell'isola, la Honda Hrc partecipa in modo ufficiale, perche' e' una forma di pubblicita' fondamentale per il mercato del Regno Unito, penso che il TT restera' in piedi fino a quando esisteranno le motociclette....
questo spiega l'esistenza del tt, e non venitami a dire che è questione di passione per l'antico modo di correre...

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: E' già tempo di IoMTT
« Risposta #22 il: 21 Giugno 2013, 16:45:47 »
vabbè  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: E' già tempo di IoMTT
« Risposta #23 il: 21 Giugno 2013, 17:55:35 »
vabbè  sm444
chissà quale gran caxxata che ho detto da riderci su! i morti son tutti lì e quelli non ridono  sm409

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: E' già tempo di IoMTT
« Risposta #24 il: 21 Giugno 2013, 18:04:58 »
Nella pratica dell'alpinismo i morti in un anno sono di gran lunga superiori a quelli che ha fatto il TT in tutta la sua storia, ma nessuno si premurera' mai di vietarlo!
Sergio , ma anche i morti facendo motoalpinismo ? in amicizia ma
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

kappa

  • Visitatore
Re: E' già tempo di IoMTT
« Risposta #25 il: 21 Giugno 2013, 19:09:29 »
sgnaus, tu hai bisogno di ferie.  :siga:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: E' già tempo di IoMTT
« Risposta #26 il: 21 Giugno 2013, 19:13:28 »
Ho scritto "alpinismo"! :96: :96: :96:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: E' già tempo di IoMTT
« Risposta #27 il: 21 Giugno 2013, 21:18:29 »
chissà quale gran caxxata che ho detto da riderci su! i morti son tutti lì e quelli non ridono  sm409

ma no, o almeno non del tutto.  ciapet
E' che leggendo tutta la discussione mi si sgranavano gli occhi sempre di più e alla fine m'è venuto da ridere. Sarà il caldo  :SAD:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: E' già tempo di IoMTT
« Risposta #28 il: 21 Giugno 2013, 21:34:50 »
Ho scritto "alpinismo"! :96: :96: :96:
Ops, scusa, scusa,scusa,scusa,scusa,scusa,scusa,scusa,scusa ,scusa,scusa ,scusa,scusa,scusa,scusa,scusa,scusa,scusa,scusa,scusa,scusa,scusa :hee20hee20hee: :siga:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: E' già tempo di IoMTT
« Risposta #29 il: 21 Giugno 2013, 23:53:28 »
Sono magnanimo e ti perdono figliolo, pero' ti devi fare un giro sul codone di questi tre qui:

https://www.youtube.com/watch?v=jBT67Ennc0g

Ktm Super Duke 1290 R