Autore Topic: E intanto la Bmw vende.....  (Letto 5612 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: E intanto la Bmw vende.....
« Risposta #30 il: 17 Maggio 2013, 13:21:47 »
nel senso che ti apprezzano di più col BMW?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Re: E intanto la Bmw vende.....
« Risposta #31 il: 17 Maggio 2013, 13:54:22 »
Prenderei una xt 1200, ma mai una gs1200 se esiste.
XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: E intanto la Bmw vende.....
« Risposta #32 il: 17 Maggio 2013, 14:02:20 »
Io invece sostengo che i pareri e le repulsioni a qualsiasi tipo di moto vanno argomentate, se no' qui sopra di cosa parliamo? :SAD:

Ktm Super Duke 1290 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: E intanto la Bmw vende.....
« Risposta #33 il: 17 Maggio 2013, 14:29:50 »
Io invece sostengo che i pareri e le repulsioni a qualsiasi tipo di moto vanno argomentate, se no' qui sopra di cosa parliamo? :SAD:
vero sergio, hai ragione, però qui il discorso si è spostato dal fatto tecnico a quello puramente umano, cioè il nocciolo della questione non è se la GS vada o non vada bene, che sarebbe un po' come disquisire sul sesso degli angeli dal momento che è mia opinione che, salvo casi specifici, le moto vadano tutte abbastanza bene, il problema è che ci sono persone che si sentono toccate a livello personale, dai commenti ironoci e seri fatti sul loro mezzo, come se il commento si trasferisse automatiacamente dalla moto alla loro persona. ora, che nel discorso di passione ci possa stare tutto l'embaradan dei sentimenti non lo discuto anzi, mi sembra abbastanza ovvio che ciò accada in una certa misura, ma che si arrivi a soffrire una condizione di frustrazione e di "allontanamento" come quelle che denuncia gianni, onestamente mi sembra eccessivo. i casi sono due: o chi giudica è talmente offensivo da mettere in discussione le scelte a livello umano che ognuno compie, o dall'altra parte ci sono persone che danno un peso sbagliato alle cose sbagliate, attribuendo ai beni in loro possesso, una sorta di trasposizione della loro persona, un' estensione fisica del loro corpo. se uno si sente emarginato perchè ha la gs, non è più un problema di moto, ma diventa un problema personale che non è superabile contestualizzando i perché e i percome di un bene, dopo che hai speso tutto quel popò di soldi ti senti emarginato? tutto questo significa dunque che metà dei motociclisti nostrani debbano sentirsi frustrati tanto da abbandonare determinate amicizie? francamente la trovo una teoria abbastanza assurda da credere...
« Ultima modifica: 17 Maggio 2013, 16:50:24 da sgnaus »

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: E intanto la Bmw vende.....
« Risposta #34 il: 17 Maggio 2013, 14:39:26 »
Quindi adesso in Europa ci sono altri 14.500 frustrati, nel senso che hanno acquistato tutte quelle nuove Giesse 2013, potrebbero gia' quasi fondare un partiito, il Gsf! :57: :57: :57:
Io staro' all'opposizione.... :arar: :arar: :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: E intanto la Bmw vende.....
« Risposta #35 il: 17 Maggio 2013, 18:49:48 »
Oh , non diventerete come quelli di "Soloenduro " che si fanno seghe mentali sulle marche di moto dalla sera alla mattina ! sm409
 sm408
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: E intanto la Bmw vende.....
« Risposta #36 il: 17 Maggio 2013, 18:53:16 »
Oh , non diventerete come quelli di "Soloenduro " che si fanno seghe mentali sulle marche di moto dalla sera alla mattina ! sm409
 sm408
mica se le fanno mentali...  sm453

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: E intanto la Bmw vende.....
« Risposta #37 il: 17 Maggio 2013, 19:07:47 »
Oh , non diventerete come quelli di "Soloenduro " che si fanno seghe mentali sulle marche di moto dalla sera alla mattina ! sm409
 sm408
mica se le fanno mentali...  sm453
sm414 sm419
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: E intanto la Bmw vende.....
« Risposta #38 il: 18 Maggio 2013, 13:28:00 »
posso solo osservare che il mercato è il giudice supremo e mi sembra che in questi anni si e' espresso molto chiaramente.

Non vorrei essere nuovamente tacciato di persecuzione, ma mi permetterei sommessamente, rischiando l'ostracismo, di citare Marcello Marchesi: "Miliardi di mosche non possono sbagliare." Con quel che segue. Il mercato, quando è fortemente emozionale ed influenzabile da svariati perchè e percome, falsa i valori eccome! Insomma, un primato di vendite non significa meritare senza condizioni l'eccellenza. Per lo meno per quanto ho verificato di persona.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: E intanto la Bmw vende.....
« Risposta #39 il: 18 Maggio 2013, 13:29:35 »
Se stiamo a vedere, c'e' anche tanta gente che va' allo stadio...... sm419 sm409

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: E intanto la Bmw vende.....
« Risposta #40 il: 18 Maggio 2013, 13:44:37 »
Io mi limito ad "osservare" quello che il mercato decreta.  :SAD:

Personalmente delle prime 20 moto più vendute non me ne piace nemmeno una.  :sig:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: E intanto la Bmw vende.....
« Risposta #41 il: 18 Maggio 2013, 14:02:26 »
Io sostengo che prima vanno provate le moto, nel senso che se ci si abitua a quel "di piu'" che danno le moto europee di gamma alta, purtroppo, e molto difficile disabituarsi a quella componentistica di moto da gara o quasi, la Ktm ad esempio, adotta sulle stradali tutto il buono e la qualita' che adotta sulle enduro racing, sospensioni e qualita' della componentisctica, rendono quelle moto molto divertenti e gratificanti da utilizzare, se uno non e' diposto a dissanguarsi con le cifre "folli" che hanno quelle moto sui prezzi del nuovo, puo' ripiegare sempre sul mercato dell'usato, dove si trova del nuovo mai usato o quasi a meta' prezzo, di giapponesi che mantengono quella cura del particolare e della qualita' alla pari delle moto europee,fino adesso sono soltanto le sportive carenate e poco altro....
Sono d'accordo anch'io che i quaranta milioni di Lire o quasi necessari ad acquistare le maxi enduro stradali sono delle prese in giro belle e buone,ma il mercato dice che non e' cosi'.... sm416

Ktm Super Duke 1290 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: E intanto la Bmw vende.....
« Risposta #42 il: 18 Maggio 2013, 14:05:54 »
Io mi limito ad "osservare" quello che il mercato decreta.  :SAD:

Personalmente delle prime 20 moto più vendute non me ne piace nemmeno una.  :sig:
sì ma il mercato non è il giudice sovrano, ci sono cose che hanno avuto un successo straordinario senza avere alcuna delle peculiarità pubblicizzate, ma la gente l'ha comprato, dunque come la mettiamo?



Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: E intanto la Bmw vende.....
« Risposta #43 il: 18 Maggio 2013, 14:12:03 »
Il mondo e' bello perche' e'....avariato  :arar: , ed abbiamo la fortuna di disporre di una scelta quasi vergognosa, nel senso dell'assortimento smisurato, quasi da moto su misura, ognuno di noi ha gusti, passioni ed esigenze diverse, ed e' proprio questo il bello, non esiste una moto che possa piacere a tutti, e poi io sono convinto che la moto che da' piu' soddisfazioni ed emozioni nel guidarla e' proprio quella "bastarda (r)", (ho messo la R se noi Alex puo' farmi avere grane con il copyright....  :57: ), io dico che le moto facili e che fanno tutto loro non fanno per me.... :SAD:

Ktm Super Duke 1290 R