Autore Topic: E intanto la Bmw vende.....  (Letto 5609 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: E intanto la Bmw vende.....
« Risposta #15 il: 16 Maggio 2013, 19:35:49 »

La Bmw logora chi non l'ha!! :72: .......

 sm453 sm453 sm453

Citazione
Io vorrei averla !! sm91

Quella ti manca!  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: E intanto la Bmw vende.....
« Risposta #16 il: 16 Maggio 2013, 19:56:14 »
Quello che scade, e ripeto non perchè abbia una BMW (per ora), è che si sfotte sempre lei ....belinda che fantasia!
Io penso che l'equilibrio e la sobrietà siano elementi che fanno si che la cosa (non solo un forum) non stanchi con il passare del tempo, anzi dona anche più autorevolezza a quello che si afferma.

Allora tranquillo che ce n'è per tutti.  :72: sm442 Dopotutto non è che si dicano cose senza cognizione di causa, quindi di spunti per dibattiti se ne possono aprire a decine. Quel che manca è il contraltare. Come mai?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: E intanto la Bmw vende.....
« Risposta #17 il: 16 Maggio 2013, 20:18:58 »
What's contraltare?

Io ho solo evidenziato che se si deve parlare male si parla solo di lei, capperi ci sono una pletora di cancelli
che possono offrire spunti a iosa, certo sono poco vendute....e ci sara' un motivo.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

sgnaus

  • Visitatore
Re: E intanto la Bmw vende.....
« Risposta #18 il: 16 Maggio 2013, 20:22:54 »
Quello che scade, e ripeto non perchè abbia una BMW (per ora), è che si sfotte sempre lei ....belinda che fantasia!
Io penso che l'equilibrio e la sobrietà siano elementi che fanno si che la cosa (non solo un forum) non stanchi con il passare del tempo, anzi dona anche più autorevolezza a quello che si afferma.

Allora tranquillo che ce n'è per tutti.  :72: sm442 Dopotutto non è che si dicano cose senza cognizione di causa, quindi di spunti per dibattiti se ne possono aprire a decine. Quel che manca è il contraltare. Come mai?
ti quoto alex e aggiungo un bel "ma che pallaaaaaaaaaaa!!!" diobuono, ma che ognuno dica la sua nel rispetto delle idee altrui e che non s'invochi almeno qui, il politicamente corretto o la par condicio, altrimenti il confronto si esaurisce e un forum non ha più senso di esistere se si sa già di partenza cosa dire e cosa non si deve dire. parlare bene, parlarne male, ma parlare, tanto sono solo moto, eccheccazzaarola!!!

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: E intanto la Bmw vende.....
« Risposta #19 il: 16 Maggio 2013, 20:33:18 »
What's contraltare?

Io ho solo evidenziato che se si deve parlare male si parla solo di lei, capperi ci sono una pletora di cancelli
che possono offrire spunti a iosa, certo sono poco vendute....e ci sara' un motivo.

Contraltare nel senso che se uno legge una cosa che gli pare sbagliata dice la sua.
poi parlo per me perchè degli altri non posso permettermi di farlo: ho detto ben chiaro il perchè non mi piace, ho espresso le mie opinioni in merito ed ho avuto la possibilità di raffrontarla con altre moto. Si sa cosa penso in positivo ed in negativo. Le negatività per me sono importanti al punto che non la comprerei mai (parlo della GS ma anche di quelle che hanno le sospensioni da automobile) Tutto qui, e questo non penso che vi tolga il sonno. O almeno lo spero.
E spero di non vedere di nuovo la storiella della volpe e l'uva, perchè è un po' triste, per comprarla basta, come qualsiasi altra moto, avere i soldi, e qui ce n'è che possono comprarla tranquillamente. Evidentemente ci saranno altri motivi più ragionati.
Ora se anche gli altri vorranno diranno la loro, per me possiamo tranquillamente parlare di altro.
Ma non ho capito se posso dire qualcosa se ne vedo di nuovo una sul carro attrez<i...  :bins:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: E intanto la Bmw vende.....
« Risposta #20 il: 16 Maggio 2013, 20:41:19 »
ti quoto alex e aggiungo un bel "ma che pallaaaaaaaaaaa!!!" diobuono, ma che ognuno dica la sua nel rispetto delle idee altrui e che non s'invochi almeno qui, il politicamente corretto o la par condicio, altrimenti il confronto si esaurisce e un forum non ha più senso di esistere se si sa già di partenza cosa dire e cosa non si deve dire. parlare bene, parlarne male, ma parlare, tanto sono solo moto, eccheccazzaarola!!!

Scusa Sgnaus ma non hai capito quello che ho scritto.....
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: E intanto la Bmw vende.....
« Risposta #21 il: 16 Maggio 2013, 20:44:33 »
Io il Bmw R 1200 Gs modello 2013, l'ho provato ed anche piuttosto bene, prima di dire che la moto ha dei difetti o non va' bene, cerco di provarla, a me personalmente non e' piaciuta per via delle dimensioni e del peso percepito,e soprattuto per via dell'erogazione del motore che da' tutto subito e dopo non c'e' piu' niente...., comunque ne hanno vendute quasi 15.000 esemplari in tutta Europa nel solo mese di aprile, quindi le mie impressioni non vanno a discapito del marchio o della presunta bonta' della moto per gli appassionati del marchio, dopo avere provato la Caponord 1200, tutte le moto maxi enduro o crossover che ho provato fino adesso, sono roba da preistoria, la Caponord e' una moto "democratica" ed ha messo tutta la concorrenza sullo stesso piano.... Mi hanno gia' detto tutti che l'Aprilia e' per sempre.......(nel senso che poi te la tieni....  smban smban smban)!
Per me' la Bmw R 1200 Gs rimane una moto da viaggio che non da' assolutamente delle sensazioni e tantomeno delle emozioni  che io cerco nella guida di una moto, mentre ammiro le prestazioni della Rr 1000 la sportiva stradale della Bmw!
Sarebbe comunque bello che qualcuno confutasse i difetti che ho rilevato sulla moto presa in esame durante la prova con dei dati oggettivi, almeno cosi' facciamo un bel confronto di ideee e di sensazioni!
« Ultima modifica: 16 Maggio 2013, 20:49:55 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: E intanto la Bmw vende.....
« Risposta #22 il: 16 Maggio 2013, 20:54:00 »
Sergio, ci mancherebbe che ognuno di noi avesse le stesse impressioni!!
Mio cugino non ama le BMW perche' gli trasmettono un senso di tenuta di strada (che io adoro) che non ha eguali,
guida qualsiasi stradale e piu' sono ruvide e nervose e piu' gli attizzano...chettedevodi' il mondo e' bello proprio
per questo.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

sgnaus

  • Visitatore
Re: E intanto la Bmw vende.....
« Risposta #23 il: 16 Maggio 2013, 21:04:19 »
ti quoto alex e aggiungo un bel "ma che pallaaaaaaaaaaa!!!" diobuono, ma che ognuno dica la sua nel rispetto delle idee altrui e che non s'invochi almeno qui, il politicamente corretto o la par condicio, altrimenti il confronto si esaurisce e un forum non ha più senso di esistere se si sa già di partenza cosa dire e cosa non si deve dire. parlare bene, parlarne male, ma parlare, tanto sono solo moto, eccheccazzaarola!!!

Scusa Sgnaus ma non hai capito quello che ho scritto.....
no lamberto, ho capito bene, tu non hai capito che il problema è che la discussione nasce dal nulla e procede sul nulla, è solo questo il problema, il tuo intervento secondo me totalmente ot, ha innescato una serie di ragionamenti che girano attorno a cosa sia possibile criticare come e perché e se rileggi i post da quando sei intervenuto, secondo me si intravede la sorpresa che suscitano le tue parole. tutto qui, la questione è solo una: si può parlare della gs senza correre il rischio di sentirsi additati come degli spalatori di fango? se si può domando, perché da quando sono qui non ho mai letto una polemica simile per nessun'altra moto o marchio? io credo che una discussione come questa non sia sbagliata, ma sia del tutto inutile perché da un lato dici che non si deve criticare sempre la gs, poi aggiungi che non la si può sfottore, insomma come dire "anche se hai messo una semplice foto per ridere, stai sfottendo la gs". insomma non si parla male del gs. ti pare coerente? ripeto quello che ho detto prima e che tu non hai capito: ridiamo il peso alle cose, sono solo moto! io non ho voglia di parlare adesso della mia esperienza col gs, lascio volentieri l'argomento e spero che il tutto sia stato solo un abbaglio, diversamente ognuno tragga le proprie conclusioni.

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: E intanto la Bmw vende.....
« Risposta #24 il: 16 Maggio 2013, 21:27:56 »
Ripeto, per quanto mi riguarda puoi parlare delle moto che vuoi senza problemi, pero' dimmi: quando una persona risponde cosi' ad una frase scritta da un altro e poi mette anche la foto un lettore cosa dovrebbe pensare?
Per me la cosa fiisce qui.



sicuramente capaci a vendere,  ma anche a costruire moto.

 sm453 sm453 sm453



 :arar: :siga:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

sgnaus

  • Visitatore
Re: E intanto la Bmw vende.....
« Risposta #25 il: 16 Maggio 2013, 21:31:20 »
cvd mi stai dando implicitamente ragione, non ti sta bene che se ne parli male a qualunque titolo. dillo subito che evitiamo un mare di parole inutili, ma non credere che possa in qualunque modo essere d'accordo con te

kappa

  • Visitatore
Re: E intanto la Bmw vende.....
« Risposta #26 il: 16 Maggio 2013, 22:02:15 »
Personalmente trovo che sia giustissimo confrontarsi sui propri gusti in fatto di moto ma nemmeno a me è mai
piaciuta la tendenza alla critica o alla difesa ad oltranza di una certa marca a prescindere. Trovo strano che questo modo un po' caldo di discutere trovi terreno favorevole soprattutto nelle sezioni delle moto stradali, mentre rispetto
alle moto da fuoristrada c'è un confronto sempre costruttivo accompagnato da qualche sano e simpatico sfottò.
Quando la BMW oppure l'Aprilia o la Ducati faranno moto da motoalpinismo mi interesserò anche io all'argomento,
al momento producono moto che non mi interessano e che non conosco, conseguentemente e fortunatamente non ho elementi per discuterne, posso solo osservare che il mercato è il giudice supremo e mi sembra che in questi anni si e' espresso molto chiaramente.

gianni

  • Visitatore
Re: E intanto la Bmw vende.....
« Risposta #27 il: 17 Maggio 2013, 09:07:23 »
questa polemica mi induce a fare una riflessione più ampia

chi guida una BMW viene indicato dalla maggior parte degli altri utenti della moto (n.b. non ho scritto volutamente motociclisti) come un "diverso"

nessuno, ad esempio, mi ha mai detto che sono un appassionato di moto per il fatto che guido una BMW
...e questo la dice lunga su ogni altro commento possibile

si può essere concordi o no su ogni dettaglio, ma alla fine è l'uomo che conduce il mezzo il responsabile delle sue gesta e non il veicolo che ha sotto il suo culo e quindi eventuali offese o denigrazioni colpiscono lui...alla moto frega un baffo

personalmente mi sento amareggiato, ma non penso di voler cambire le cose che non posso cambiare, mi limito ad evitare i posti dove la mia presenza non è gradita  :SAD:

@ Lamberto: benvenuto nel mondo BMW  sm440

 sm444


Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: E intanto la Bmw vende.....
« Risposta #28 il: 17 Maggio 2013, 09:37:00 »
Cioè fammi capire: da quello che leggo tu stai dicendo che, nel connubio, prendendo per il culo la moto si prende per il culo te in quanto autore della scelta? E che secondo te sei sgradito in quanto è sgradita la moto che possiedi?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

gianni

  • Visitatore
Re: E intanto la Bmw vende.....
« Risposta #29 il: 17 Maggio 2013, 11:21:14 »
...ognuno di noi ha una sua "sensibilità" in queste cose :SAD:

...però il cambiamento di atteggiamento, da parte di molte persone nei miei confronti, è quasi "misurabile"  :mukka: