Autore Topic: A chi non è capitato?  (Letto 6658 volte)

lazzaro54

  • Visitatore
Re: A chi non è capitato?
« Risposta #15 il: 14 Maggio 2013, 08:59:50 »
mah, io vado di cartina stradale e un pò di spirito d'avventura ......
anche perchè così riesco ad orientarmi anche nel bosco .... 

sgnaus

  • Visitatore
Re: A chi non è capitato?
« Risposta #16 il: 14 Maggio 2013, 09:14:45 »
premessa omessa: io il navigatore lo uso SOLO in auto e in camper. però nelle città senza navigatore ci si girava ugualmente anche una volta con le cartine. però il navigatore è più comodo, se c'è perchè non usarlo?

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: A chi non è capitato?
« Risposta #17 il: 14 Maggio 2013, 09:19:07 »
Aggiungo anche io una omissione: per la vita quotidiana non mi sognerei mai di usare il navigatore. L'uso è limitato a movimenti per lavoro (ad esempio se devo trovare un indirizzo a Dusseldorf) o per trovare un ristorante nuovo.
In moto non me lo sogno nemmeno, ho ancora uno scampolo di dignità.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: A chi non è capitato?
« Risposta #18 il: 14 Maggio 2013, 09:22:44 »
figazza come sei radical... io lo uso quando ne ho bisogno qui a Milano come a Roncadelle, non credo di mettere in gioco la mia dignità per il tomtom...
 :mm:
 :sig:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: A chi non è capitato?
« Risposta #19 il: 14 Maggio 2013, 09:24:56 »
a Milano forse lo farei anche io. Considera che dove vivo vado da un capo all'altro in 4 minuti.E da paese a paese anche se mi prende l'amnesia totale ci sono i cartelli.  sm442
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: A chi non è capitato?
« Risposta #20 il: 14 Maggio 2013, 09:29:04 »
non me ne faccio un problema,
in macchina sta li, se non so la strada lo imposto....
in moto di solito non lo porto,
se faccio trasferimenti verso indirizzi nuovi o se ho voglia di "giocare" lo fisso al manubrio e lo uso.....
moto varie.....

lazzaro54

  • Visitatore
Re: A chi non è capitato?
« Risposta #21 il: 14 Maggio 2013, 09:52:26 »
per me nn è questione di dingità nè di essere più bravi degli altri ... semplicemente trovo che studiare una cartina, pensare a un percorso, determinare la percorrenza e stabilire la strada migliore da percorrere ti tiene aperta la mente e ti aiuta meglio ad orizzontarti piuttosto che a daffidarti ad uno strumento che decide lui al posto tuo .....

ma è solo una scelta personale, null'altro .....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: A chi non è capitato?
« Risposta #22 il: 14 Maggio 2013, 09:57:59 »
Certo, Franco, è quello che volevo dire con "dignità". Non è che faccio come quello che gira un pomeriggio attorno a una piazza per non voler chiedere. Intendo proprio che usare il navigatore, in moto, violerebbe la mia personale "dignità" di motaro. Che da sempre ha significato (per quanto mi riguarda) naso in aria e testa su un perno, insomma guardare, ascoltare e annusare, usare istinto e mezzi semplici, che poi è la cosa che mi dà il piacere di andare in moto, altrimenti mi sposto da qui a là in auto che almeno non prendo la pioggia. Anche io ogni volta che parto ho solo una cartina spiegazzata nella tasca trasparente.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: A chi non è capitato?
« Risposta #23 il: 14 Maggio 2013, 10:02:31 »
Certo, Franco, è quello che volevo dire con "dignità". Non è che faccio come quello che gira un pomeriggio attorno a una piazza per non voler chiedere. Intendo proprio che usare il navigatore, in moto, violerebbe la mia personale "dignità" di motaro. Che da sempre ha significato (per quanto mi riguarda) naso in aria e testa su un perno, insomma guardare, ascoltare e annusare, usare istinto e mezzi semplici, che poi è la cosa che mi dà il piacere di andare in moto, altrimenti mi sposto da qui a là in auto che almeno non prendo la pioggia. Anche io ogni volta che parto ho solo una cartina spiegazzata nella tasca trasparente.
ok, la volta che non arrivi sappiamo che stai annusando l'aria tentando di salvare la tua dignità!
ma mi faccia il piacere mi faccia!!!
 :arar: :arar: :arar:
ma poi scusa, ma hai intenzione di "arrivare" ancora o ormai non c'è più nessuno da aspettare??!!

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: A chi non è capitato?
« Risposta #24 il: 14 Maggio 2013, 10:08:00 »
Asfalto e sterratini. Per il resto fate quel caxxo che vi pare e non mi contate.  :sig:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: A chi non è capitato?
« Risposta #25 il: 14 Maggio 2013, 10:10:36 »
Asfalto e sterratini. Per il resto fate quel caxxo che vi pare e non mi contate.  :sig:
ecco, sedotto e abbandonato...
 sm409

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: A chi non è capitato?
« Risposta #26 il: 14 Maggio 2013, 10:46:45 »
Asfalto e sterratini. Per il resto fate quel caxxo che vi pare e non mi contate.  :sig:
io per gli sterratini ti sto ancora aspettando....
moto varie.....

lazzaro54

  • Visitatore
Re: A chi non è capitato?
« Risposta #27 il: 14 Maggio 2013, 11:12:19 »
dato che non sono ferrato in materia di navigatori x auto, ma anche i più moderni hanno ancora la voce ''gira di qua, svolta di là, fra 200 metri gira a dx, hai sbagliato e devi tornare indietro ... etc. etc etc. ...''? no, perchè una volta ero in auto con un collega che aveva sta roba, ero tentao di aprire il finestrino e buttarlo fuori dalla macchina ..... io in auto voglio sentire la musica, non una voce che rompe i coglioni ogni 3x2 .....

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: A chi non è capitato?
« Risposta #28 il: 14 Maggio 2013, 11:14:20 »
dato che non sono ferrato in materia di navigatori x auto, ma anche i più moderni hanno ancora la voce ''gira di qua, svolta di là, fra 200 metri gira a dx, hai sbagliato e devi tornare indietro ... etc. etc etc. ...''? no, perchè una volta ero in auto con un collega che aveva sta roba, ero tentao di aprire il finestrino e buttarlo fuori dalla macchina ..... io in auto voglio sentire la musica, non una voce che rompe i coglioni ogni 3x2 .....
basta schiacciare un bottone....
moto varie.....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: A chi non è capitato?
« Risposta #29 il: 14 Maggio 2013, 15:10:07 »
io per gli sterratini ti sto ancora aspettando....

Hai ragione 1000 volte, ma alla Bastarda ho fatto fare venerdì il giretto di fine attività (scadenza assicurazione) e la Culona sto risparmiandomela per il viaggetto di giugno.  :SAD:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R