Autore Topic: La rivoluzione arrivera' anche nel Motocross?  (Letto 613 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
La rivoluzione arrivera' anche nel Motocross?
« il: 11 Maggio 2013, 01:04:10 »
http://www.moto.it/motocross/giuseppe-luongo-ridurremo-cilindrata-mx1-a-380cc.html

Credo che ridurre la cilindrata servira' soltanto ad aumentare i costi di gestione ai piloti privati, e creare una manche unica di un'ora mi sembra un'assurdita', diventerebbe una gara di enduro e con i doppiati non si capirebbe piu' niente, sacrificare tutto per il Dio televisione mi sembra allucinante, la morte del motocross!
Piuttosto vedrei  molto bene una Mx 2 per soli motori a due tempi! :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La rivoluzione arrivera' anche nel Motocross?
« Risposta #1 il: 11 Maggio 2013, 07:31:47 »
Prima o poi qualcosa succede. Già ad inizio anno hanno corso due volte con quella formmula strana della gara2 unica, per poi tornare al regolamento precedente.
Non penso che unariduzione di cilindrata porti costi maggiori ai privati, piuttosto mi pare estremamente selettivo portare il Main Event a più di 40/45 minuti, perchè scoppia anche il padreterno anche con una 350.
Le 2T oltretutto in una manche simile non avvertirebbero sensibili cali di potenza? E poi con cosa li fanno correre, con serbatoi da 15 litri?
E tutto questo, anche nel cross, per avvicinare i Paesi emergenti, India, Cina... dove la gente è alta due palmi, pesa 60 chili però ci vive qualche centinaio di migliaia di ultramilionari. Mah!
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R