Autore Topic: PFFSSSSSSSS  (Letto 1607 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
PFFSSSSSSSS
« il: 07 Maggio 2013, 23:39:07 »
E adesso si che inizia la vera Adventure!  :hehe:




A voi è mai successo qualcosa di banale, ma nel posto sbagliato che l'ha trasformato in evento problematico?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: PFFSSSSSSSS
« Risposta #1 il: 07 Maggio 2013, 23:42:57 »
No, perche' in genere c'e' Nonnomiki che aggiusta tutto!Chissa che fine ha fatto, lo avranno rapito i Tuareg? :SAD:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: PFFSSSSSSSS
« Risposta #2 il: 07 Maggio 2013, 23:47:23 »
Una volta in Sardegna, con il Cagiva  350 T4 R, il fermacopertone in una frenata brusca fora la camera d'aria anteriore, eravamo in mezzo alla Sardegna, su una specie di superstrada, forse la Carlo Felice quella che taglia per lungo tutta la Sardegna, usciamo dalla strada, fatti si e no' trecento metri, c'era un gommista che era cugino di una mia compagna di scuola, giuro che e' vero...... sm409
Dire che e' leggero  ciapet sm470

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: PFFSSSSSSSS
« Risposta #3 il: 07 Maggio 2013, 23:49:45 »
Ti dirò che da quando ho ripreso ad andare in giro con le camere d'aria la foratura è il mio incubo peggiore.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: PFFSSSSSSSS
« Risposta #4 il: 07 Maggio 2013, 23:54:34 »
Era una cosa stranissima, avevo dovuta fare una frenata di emergenza, il copertone bollente con la moto stracarica era stato schiacciato completamente dal peso della moto nel momento esatto in cui il fermacopertone era nella zona a contatto dell'asfalto, ovviamente non avevo nessuna camera d'aria dietro, il fast in questi casi, ma anche negli altri, serve a ben poco, e come  la classica pizzicata della camera d'aria tra le pietre, la camera quasi sempre si fora in due punti paralleli, valla ad aggiustare!

Ktm Super Duke 1290 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: PFFSSSSSSSS
« Risposta #5 il: 09 Maggio 2013, 22:53:34 »
A voi è mai successo qualcosa di banale, ma nel posto sbagliato che l'ha trasformato in evento problematico?
mah! non so... mi sono cadute le chiavi della moto nel tombino ad anfo sul lago d'idro  sm470, che per farla breve è una ridente località a 160 km da casa mia...  sm443 l'abbiamo tirato su e fortunatamente non c'era dentro acqua e le ho tirate fuori. se ci ripenso mi viene lo sciopone ancora adesso
 sm409

Fiver

  • Visitatore
Re: PFFSSSSSSSS
« Risposta #6 il: 10 Maggio 2013, 21:53:57 »
la cosa più assurda e scarognata l'ho raccontata proprio qui sul forum qualche mese fa quando mi è partito un raggio della ruota posteriore e il relativo "nottolino" alla base del raggio è finito nel tamburo del freno bloccandolo e inchiodando la ruota (ero via per un finesettimana e son dovuto tornare a casa in treno  sm41 sm91 sm409)