Autore Topic: Finalmente una nuova iniziativa in Veneto  (Letto 3416 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Finalmente una nuova iniziativa in Veneto
« il: 07 Maggio 2013, 10:59:43 »
 sm453 sm453 sm453 



Va detto che i Colli Euganei sono Parco nazionale. Comunque è singolare che la iniziativa non parta da un Ente preposto nè da un qualsiasi organo istituzionale di vigilanza. Ne è ulteriore conferma l'indirizzo email.
Coerenti però: la carta è riciclata  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Finalmente una nuova iniziativa in Veneto
« Risposta #1 il: 07 Maggio 2013, 11:35:01 »
Era tanto che l'attendevo! Dov'è che si può aderire??? Tanto io sui colli ci vado col trial  sm453

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Finalmente una nuova iniziativa in Veneto
« Risposta #2 il: 07 Maggio 2013, 11:35:10 »
quando si è amati.....


a me basta che mi dicano dove non mi vogliono e che mettano i cartelli,
io andrò altrove....
moto varie.....

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Finalmente una nuova iniziativa in Veneto
« Risposta #3 il: 07 Maggio 2013, 11:36:04 »
Era tanto che l'attendevo! Dov'è che si può aderire??? Tanto io sui colli ci vado col trial  sm453
non credo conoscano la differenza :SAD:
moto varie.....

sgnaus

  • Visitatore
Re: Finalmente una nuova iniziativa in Veneto
« Risposta #4 il: 07 Maggio 2013, 11:57:16 »
io gli ho scritto una mail:

"buonongiorno a chiunque lei (o voi) sia (o siate)

ho visto il manifesto che incita alla delazione e di conseguenza all''odio verso una categoria come quella dei motociclisti che racchiude in se, persone sensate, altre stupide, altre attente e scrupolose e altre ancora menefreghiste, un po' come accade in tutte le categorie di persone che si possono prendere in esame, ci sono persone che si prendono cura della natura, altre che dicono di farlo e basta senza poi fare nulla, altre ancora che per dimostrare di essere ecologiste scatenano una vera e propria caccia all'uomo.
l'enduro è uno sport come tanti che ha una sua dignità, è lampante a tutti che alcuni motociclisti si siano lasciati andare ad atteggiamenti scorretti (nessuno è perfetto come dicevo prima) ma è chiaro anche che non tutti siano dei vandali. la condanna non può mai essere generalizzata si deve sempre fare delle opportune distinzioni, senza tentare di mettre la pietra al collo solo per aver comprato una moto da enduro, perché se è lecito acquistarla pagandoci tasse e tributi, non si comprende come mai non sia lecito usarla. certo i colli euganei sono un parco, ma sappiamo bene che oggi le amministrazioni locali possono far diventare parco qualunque area, per goderne poi dei finanziamenti più che per senso ecologico, tant'è vero che nei parchi come nelle piazzole di sosta dell'autostrada, vi si  può trovare qualunque genere di rifiuti e i responsabili, non li trova mai nessuno. invece il motociclista è comodo da prendere, il padre di famiglia che al sabato decide di fare un giro turistico per le sue zone basta aspettarlo seminascosti e fermarlo, che fatica si fa? nessuna, è un utente della montagna come altri che però a molti da fastidio perché è comunemente ritenuto il male di tutti i mali, lo dicono tutti, sono tutti d'accorrdo no? che fatica si fa? non occorrono neppure delle spiegazioni!
il motociclista, se lasciato libero di sfogare la propria passione, può e deve soggiacere alle regole come tutti, ne' più ne' meno, ma che se costretto a vivere da carbonaro la sua passione, è obbligato ad adottare alcuni atteggiamenti fondamentalmente errati ma comprensibili, proprio perchè vessato, quindi molto spesso non mette la targa e si comporta come un truffatore, tentando sempre di fuggire, perchè tanto si sa, tutti sono contro gli enduristi, va di moda.
io non immagino un mondo dove si possa andare in moto ovunque, mi basterebbero delle regole precise dove mi si dica dove poter andare, certo senza regole precise ma solo con i divieti ormai estesi al 100% del territorio, che differenza fa andare in fuori strada lungo un monte qualunque o lungo un parco? multa per multa vado dove voglio.
poi ci sono quelli come lei (o voi), quelli che incitano la gente a scattare foto, legittimano la delazione, spingono chi non pratica enduro a trovare una scusa per dire "ma sì, è sempre colpa degli enduristi" non importa se sono solo impressioni o ragionevoli constatazioni, non importa perché se c'è qualcuno che qualunquisticamente dice "fate una foto" sapete poi dire dove questa foto sia stata scattata per davvero? se qui o se là, cosa importa? tanto sono quelli che vanno in moto ad avere comunque torto, torto d'ufficio.
mi creda, mi rendo perfettamente conto che forse lei (o voi) non arriverete neppure alla fine della mia mail e nel caso, non sono certo che cogliate il significato del mio ragionamento (chi va per macronumeri non si accorge mai dei dettagli) ma sarebbe cosa giusta se la vostra iniziativa non avesse luogo e si lasciasse alle forze dell'ordine il compito di multare chi non rispetta la legge. come avviene nei paesi civili.
lo so che probabilmente è fiato sprecato, ma voglio tenermi l'illusione che qualcuno che capisca ci possa essere. anche lei (o voi), perchè una cosa è certa: un idea del genere assomiglia molto, ma davvero molto, a quelle idee balzane che usavano certi dittatori per stanare presunti dissidenti e in poche parole me lo lasci dire, moralmente e non solo, fa un po' schifo.

saluti"
« Ultima modifica: 07 Maggio 2013, 12:08:47 da sgnaus »

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Finalmente una nuova iniziativa in Veneto
« Risposta #5 il: 07 Maggio 2013, 12:03:25 »
 smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv

kappa

  • Visitatore
Re: Finalmente una nuova iniziativa in Veneto
« Risposta #6 il: 07 Maggio 2013, 12:23:49 »
 :PDT_Armataz_01_37:

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Finalmente una nuova iniziativa in Veneto
« Risposta #7 il: 07 Maggio 2013, 12:34:54 »
 sm13

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Finalmente una nuova iniziativa in Veneto
« Risposta #8 il: 07 Maggio 2013, 13:44:55 »
Basterebbe armarsi di un buon avvocato, tipo la Bongiorno o anche Ghedini, farsi fare una foto e poi impugnare la legge sulla privacy e farsi uscire la pensione per tutti...Ma forse ci ha gia' pensato la Federazione a tutelarci...

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Finalmente una nuova iniziativa in Veneto
« Risposta #9 il: 07 Maggio 2013, 13:53:40 »
Si, infatti la federazione la pensione se la fa uscire  :bins:

sgnaus, hai fatto la summa teologica della questione!  :PDT_Armataz_01_37:
Il finale poi mette il dito sulla questione più scottante non solo del motociclismo fuoristrada, ma del vivere sociale italiano. tutelare le minoranze ad ogni costo al punto che queste possano sentirsi in diritto di fare qualsisi porco comodo. ma me ne ritorno nel seminato. Non coi tasselli, chiaramente!  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Finalmente una nuova iniziativa in Veneto
« Risposta #10 il: 07 Maggio 2013, 14:10:16 »
ho colto il senso... non sono d'accordo: tutelare (tutte) le minoranze affinchè non siano discriminate. il problema non è chi tuteli ma perchè lo fai, nel senso che tutti devono essere tutelati (tutti a prescindere a meno di chi faccia proselitismo illecito) perché ognuno possa agire liberamente nell'ambito delle leggi del paese. il contrario è la deformazione della realtà, laddove qualcuno specula sulla pelle degli altri per interesse o per pregiudizio (vedi il caso recente ben noto e palese a tutti, dove "la" soggetto potrebbe dire qualunque cose che molti - spero vivamente non tu - sarebbero contrari a priori).
è molto differente, altrimenti ha ragione quello del manifestino cazzuto, anche lui tutela una minoranza meno minore della nostra: la sua

Offline hermann

  • Full Member
  • ***
  • Post: 193
    • Mostra profilo
Re: Finalmente una nuova iniziativa in Veneto
« Risposta #11 il: 07 Maggio 2013, 16:40:57 »
 :PDT_Armataz_01_37:
BMW R1100 RT ; FANTIC SECTION; Fantic 303 Prof 2.  Veneto

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Finalmente una nuova iniziativa in Veneto
« Risposta #12 il: 07 Maggio 2013, 22:48:26 »
Qui da noi invece abbiamo quelli della Federazione che vengono a sgridarci se andiamo a girare dove non si potrebbe, o se mettiamo le foto, questo e' tutela dei loro iscritti, o meglio EX iscritti! :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Finalmente una nuova iniziativa in Veneto
« Risposta #13 il: 08 Maggio 2013, 18:34:35 »
Qui da noi invece abbiamo quelli della Federazione che vengono a sgridarci se andiamo a girare dove non si potrebbe, o se mettiamo le foto, questo e' tutela dei loro iscritti, o meglio EX iscritti! :OK:
sm08
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

sgnaus

  • Visitatore
Re: Finalmente una nuova iniziativa in Veneto
« Risposta #14 il: 13 Maggio 2013, 09:31:01 »
il signore di cui all'iniziativa ha risposto:

>Salve,
>
>e grazie per le sue parole costruttive. Apprezziamo molto il tempo che ha
>dedicato a questa email.
>Come lei dice ci sono persone nel Vostro sport che non si comportano in modo
>onesto, allora Vi chiediamo di fare "pulizia" tra di voi. Pechè non farlo?
>Ne va di mezzo la vostra immagine per colpa di qualche incivile. Chi pratica
>uno sport ha una moralità. Verso se stesso e verso gli altri.
>Nel parco dei Colli Euganei questa pratica è vietata, basta semplicemente
>andare dove ciò è consentito. Sappiamo che non vi viene dato spazio per dare
>sfogo alla vostra passione.
>Avete mai pensato di unirvi per creare un movimento ufficiale, onesto e
>costruttivo che vi porti a qualcosa di concreto oltre che aumentare la vostra
>credibilità purtroppo rovinata da alcuni incivili?
>
>Saluti e grazie