Autore Topic: Moto Guzzi Sport 14, procedura di avviamento  (Letto 2652 volte)

Offline Valchisun

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Moto Guzzi Sport 14, procedura di avviamento
« il: 06 Maggio 2013, 23:26:45 »

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Offline alex

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Re: Moto Guzzi Sport 14, procedura di avviamento
« Risposta #1 il: 06 Maggio 2013, 23:35:29 »
Che meraviglia il rumore della meccanica!  :baci:
Però proporrei un tubetto di Kukident per il nonnino, che altrimenti della procedura di avviamento non capisco una gran mazza!  sm442
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Offline Valchisun

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Re: Moto Guzzi Sport 14, procedura di avviamento
« Risposta #2 il: 06 Maggio 2013, 23:37:33 »
Troppi avviamenti? :57:

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sgnaus

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Re: Moto Guzzi Sport 14, procedura di avviamento
« Risposta #3 il: 07 Maggio 2013, 08:47:05 »
http://www.motociclismo.it/moto-guzzi-sport-14-arte-dellrsquoavviamento

il respiro del motore al minimo e' commovente! adoremus adoremus adoremus
anche se mi hanno detto che per un avviamento "sicuro" (parola grossa) bisogna portare il cilindro non al punto morto superiore ma "appena prima" perché al punto morto superiore non si riesce a creare l'inerzia necessaria. l'appena prima non è un punto preciso ma è solo frutto di sensibilità...

Offline alex

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Re: Moto Guzzi Sport 14, procedura di avviamento
« Risposta #4 il: 07 Maggio 2013, 08:53:03 »
E' corretto, per quanto ne so io. Oltretutto preserva lo scheletro del piede  :93: Procedura che attuavo, ad esempio, con la TT e che avevo imparato a tentare con le grosse inglesi anni 70. Porti al PMI e poi dai la pedivella che serve per avvicinare il PMS. Anche la ciabatta calzinata del nonnetto, mi pare, fa lo stesso. Con la disinvoltura che si usa lavandosi le mani. Quella dello svuotamento del carburatore qualcuno sa spiegarmela, che invece non ne so nulla?
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Offline cota

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Re: Moto Guzzi Sport 14, procedura di avviamento
« Risposta #5 il: 07 Maggio 2013, 18:26:14 »
E la mia procedura standard. :72:

Offline alex

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Re: Moto Guzzi Sport 14, procedura di avviamento
« Risposta #6 il: 07 Maggio 2013, 18:27:53 »
Con un 2 tempi?  sm17
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Re: Moto Guzzi Sport 14, procedura di avviamento
« Risposta #7 il: 07 Maggio 2013, 18:34:00 »
Eccome,altrimenti diventi matto e rischi tibia e perone.Lavoro di decompressore.
Il mio amico Gianni ne sa qualcosa.Ha preso una tega che era diventato viola e gli girava la testa.

sgnaus

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Re: Moto Guzzi Sport 14, procedura di avviamento
« Risposta #8 il: 07 Maggio 2013, 19:35:19 »
Quella dello svuotamento del carburatore qualcuno sa spiegarmela, che invece non ne so nulla?
te, con tutti sti avatar uguali credevo che tu fossi impazzito:" al sa fa domanda e risposta da sul diobuono?!"  sm416
comunque venendo al quesito francamante non ho capaito a cosa ti riferisci quando parli dello svuotamento del carburatore, se è il ciccheto che intendi è il solito sistema di riempire con un poco di benzina la camera e poi dare gas per evitare che s'ingolfi e far sì che parta con la benza già presente nella camera di scoppio

Offline alex

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Re: Moto Guzzi Sport 14, procedura di avviamento
« Risposta #9 il: 07 Maggio 2013, 21:52:45 »
Guarda non lo so, ho scritto che non ho capito una mazza di quel che diceva il vecchino, con quella dentiera lasca.  sm444
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Offline diegog

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Re: Moto Guzzi Sport 14, procedura di avviamento
« Risposta #10 il: 07 Maggio 2013, 22:30:09 »
Guarda non lo so, ho scritto che non ho capito una mazza di quel che diceva il vecchino, con quella dentiera lasca.  sm444

vecchietto e pure  guzzista.. ahimè!

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Re: Moto Guzzi Sport 14, procedura di avviamento
« Risposta #11 il: 07 Maggio 2013, 22:36:07 »
perchè, ti sei perso il sandalo di gomma col calzino?

Ah già, per te è normale  sm453 sm453 sm453
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Offline Valchisun

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Re: Moto Guzzi Sport 14, procedura di avviamento
« Risposta #12 il: 07 Maggio 2013, 22:44:23 »
Sembra che il vecchietto abbia raggiunto una discreta confidenza con l'avviamento dello Sport 14, la moto piu' tremenda da fare partire che mi ricordo, era la Husqvarna 510 Te, il primo modello raffreddato ad aria delle Husqvarna moderne era nel 1985 o giu' di li', il vicino concessionario ne aveva venduta una ed era venuto nel negozio di un mio amico a chiedere se noi sapevamo farla partire, visto che lui non trattava assolutamente quel genere di moto, la moto in questione era questa, bellissima ancora oggi:


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