Autore Topic: Il muro di Monaco  (Letto 4449 volte)

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Il muro di Monaco
« Risposta #15 il: 07 Maggio 2013, 19:42:05 »
SIGNORI scusate:  le Bmw si amano o si oddiano; come Harley ed altre marche, ognuna ha i propri pregi e difetti; dipende dal gusto dell'acquirente.
Bmwisti o lo si è o non lo si è!!!!
IO lo sono....
per ME   ha tanti pregi e pochi difetti... :72:

il  tuo modo di ragionare  mi  sembra assai restrittivo...
qui non stiamo parlando di tifoseria, ma di  pregi e difetti  di un determinato motociclo, cercando di essere il piu obiettivi possibile.
pure io  possiedo una moto dell' elica, ma non per questo  vado a cercare  pregi dove non ci sono.
se i difetti  ci sono,li evidenzio, se esistono pregi... altrettanto.

sm08
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline hermann

  • Full Member
  • ***
  • Post: 193
    • Mostra profilo
Re: Il muro di Monaco
« Risposta #16 il: 07 Maggio 2013, 20:08:09 »
per l'appunto , io dico che diffetti il boxer ne ha ; però per me ha più pregi; lo stesso dicasi delle moto Bmw.
Non ho mai detto che Bmw non ha nessun difetto; almeno io volevo dire questo.
BMW R1100 RT ; FANTIC SECTION; Fantic 303 Prof 2.  Veneto

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Il muro di Monaco
« Risposta #17 il: 07 Maggio 2013, 21:59:37 »
all' occasione devo proprio farti provare la kappona...  :arar:

Volentieri, grazie!  sm08

Aspè... c'ha er cardano... allora anche no  :arar:

Si scherSa nè!  :mm:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Il muro di Monaco
« Risposta #18 il: 07 Maggio 2013, 22:00:59 »
Se provate il nuovo motore del Ktm 1190 vi si aprira' un mondo nuovo, giuro!Tutto il resto visto fin qui, sembrera' superato di almeno dieci anni! :baci:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Il muro di Monaco
« Risposta #19 il: 07 Maggio 2013, 22:02:15 »
all' occasione devo proprio farti provare la kappona...  :arar:



Aspè... c'ha er cardano... allora anche no  :arar:


si ma è  arrovesciato!  :arar:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Il muro di Monaco
« Risposta #20 il: 07 Maggio 2013, 22:02:50 »
L'ho provato e concordo in pieno. Però lo preferirei su una moto più minimal. Ma come si dice: "non si può avere tutto".  :mukka:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Il muro di Monaco
« Risposta #21 il: 07 Maggio 2013, 22:04:14 »
Io il motore della nuova Giesse lo trovo "ruvido", non so' se riesco a spiegarmelo...... :SAD:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Il muro di Monaco
« Risposta #22 il: 07 Maggio 2013, 22:06:05 »
secondo me  giesse e k adventure sono praticamente impossibili da paragonare,  da quanto sono differenti.
O sbaglio?

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Il muro di Monaco
« Risposta #23 il: 07 Maggio 2013, 22:08:51 »
Ma come si puo' paragonare un motore di derivazione automobilistica nato nel dopoguerra ad un motore motociclistico attuale? :57:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Il muro di Monaco
« Risposta #24 il: 07 Maggio 2013, 22:09:05 »
Sempre nel senso che mura presto? Ho appuntato che il filmato di Motociclismo che hai postato ieri sera dice in sostanza il contrario e volevo chiederti che ne pensi. Tra parentesi credo più a te  :sig:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Il muro di Monaco
« Risposta #25 il: 07 Maggio 2013, 22:11:06 »
secondo me  giesse e k adventure sono praticamente impossibili da paragonare,  da quanto sono differenti.
O sbaglio?

Per come la vedo io, non sbagli proprio per niente. Sarebbe come voler comparare un Toy HZJ con un X5. E secondo me il parallelismo calza a pennello. Se poi intendi il K nuovo, allora siamo già di molto più vicini, ma rimangono due concetti diversi.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Il muro di Monaco
« Risposta #26 il: 07 Maggio 2013, 23:21:03 »
Io avevo difeso la prova comparativa di Motociclismo ed anche il verdetto da cui usciva vincente la nuova Bmw R 1200 Gs, ma dopo averla provata non ne sono piu' cosi' tanto sicuro, ad essere obbiettivi, bisognerebbe fare un viaggio lungo ed avere la possibilita' di provare tutte le moto e di scambiarle come hanno fatto loro, dico soltanto che per me non e' la moto piu' divertente ed emozionante da utilizzare, io metto sempre quello per prima, e' ovvio che l'estimatore di quel motore e di quella moto continuera' a stimarla e ad acquistarla anche se a me non piace.... sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Il muro di Monaco
« Risposta #27 il: 11 Maggio 2013, 14:02:31 »
Finalmente qualcuno che mi da' ragione:
Ho appena letto la prova comparativa (un'altra? sm470 ) della rivista specializzata In.Moto (il mensile di Motosprint), tra l'Aprilia 1.200 Caponord, la Ducati 1200 Multistrada, la Bmw R 1200 Gs e la Ktm 1190 Adventure, e dove hanno riscontrato le stesse sensazioni che ho avuto io nel provare le tre moto, l'unica che non conosco ancora e' l'Aprilia Caponord 1200 che mi sto' accingendo ad andare a provare proprio oggi!  sm414
Ebbene, la Ktm 1190 e' la moto vincitrice del confronto, seconda la Multistrada  e soltanto terza la Giesse!Alla Giesse viene criticata l'eccessiva prontezza di risposta del gas in prima apertura che va' scemando nel range di giri successivo, e la Multistrada e' troppo "strapposa" sotto ai tremila giri, impossibile fare una rotonda o procedere a basse andature senza che il motore rifiuti e proceda a scatti, una cosa che avevo gia' constatato sulla prima versione 1200 della Ms, perche' il motore della Ducati e' un motore sportivo che non gradisce di essere imbrigliato e di fare una parte che non gli compete, e sembra che non sia cambiato niente anche sulla 2013...
Comunque the winner is.....Ktm 1190 Adventure per le sue doti di sportivita',di gestibilita' in fuoristrada ed anche alle basse andature pur avendo l'identica potenza ed attitudine sportiva della Ducati, per l'elettronica che lavora molto bene in modo "discreto" senza dare alcun fastidio nella guida e perche' ...non c'e' proprio storia! smbrv smbrv smbrv

Inutile dire che ho scatenato l'inferno sulla pagina di Fb della Rivista Motociclismo....   :96: :96: :96: Delle due riviste, una che ne capisce un po' meno dell'altra c'e' di sicuro, non possono negarlo quello.... :arar: :arar: :arar:
« Ultima modifica: 11 Maggio 2013, 14:21:40 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Il muro di Monaco
« Risposta #28 il: 12 Maggio 2013, 07:13:10 »
Per come la vedo io, non sbagli proprio per niente. Sarebbe come voler comparare un Toy HZJ con un X5. E secondo me il parallelismo calza a pennello. Se poi intendi il K nuovo, allora siamo già di molto più vicini, ma rimangono due concetti diversi.
che mezzo la toyota!!! che mezzo! e pensare che in kosovo girano ancora quelli dismessi dalla kfor...