Autore Topic: Provata la Bmw R 1200 GS John Deer Replica  (Letto 7262 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Finalmente oggi abbiamo provato la Bmw R 1200 Gs John Deere replica
« Risposta #15 il: 04 Maggio 2013, 21:09:23 »
Rileggiti la mia prova: la pecca sono le sospensioni. Se sistemi quelle, hai la moto da vecchi perfetta.  :sig:

in poche parole. dopo la batosta morale che ha sentenziato che non ho aria abbastanza per qualsiasi attività aerobica, vado deciso sulle ruote da 17 pollici e non se ne parla più. Se poi sono anche montate su qualcosa di comodo per la mia schiena, e abbastanza pastoso da darti l'effimero piacere di un allungo, allora 2+2 fa 4.  :SAD:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Finalmente oggi abbiamo provato la Bmw R 1200 Gs John Deere replica
« Risposta #16 il: 04 Maggio 2013, 21:35:37 »
allora sei come la Giesse, non allunghi! :bins: :57:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Finalmente oggi abbiamo provato la Bmw R 1200 Gs John Deere replica
« Risposta #17 il: 04 Maggio 2013, 22:55:12 »
Poco, oramai trotto tra i 5 e i 7000 giri.  :73:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Finalmente oggi abbiamo provato la Bmw R 1200 Gs John Deere replica
« Risposta #18 il: 05 Maggio 2013, 00:22:50 »
Stavo litigando con Aliverti sulla pagina di Fb della Rivista Motociclismo, perche' mi ha detto di andarmi a vedere il diagramma del banco dinamometrico della comparativa della maxi enduro, e anche il banco di prova mi ha dato ragione, perche' io davo la colpa alle mappature ed all'elettronica del motore del boxer che murava troppo in fretta, in realta' il motore della Giesse smette di allungare a soli 7.900 giri erogando la "miseria" di soli 111,64 Cv., mentre la Ducati Multistrada 1.200 allunga fino a 9.100 giri con 136,27 Cv alla ruota, e la Ktm 1190 Adventure arriva a anche lei a 9.100 giri con 132,98 CV sempre alla ruota!
Quindi il limite della Giesse e' la carenza di allungo e si sente eccome..... :73: :73: :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 771
    • Mostra profilo
Re: Finalmente oggi abbiamo provato la Bmw R 1200 Gs John Deere replica
« Risposta #19 il: 05 Maggio 2013, 08:43:51 »
Sarò breve: purtroppo il nuovo GS è una gran moto.  Scendendo da un 1190 si nota ancora un po' di globale ruvidita' e motore ed elettronica nettamente inferiore a Ktm (per questo trovo ingiustificati i 5.000 in più) ma nel complesso è migliorata moltissimo dalle precedenti.

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 771
    • Mostra profilo
Re: Finalmente oggi abbiamo provato la Bmw R 1200 Gs John Deere replica
« Risposta #20 il: 05 Maggio 2013, 08:58:04 »
In particolare è quasi sparito il senso di disagio dato dal telelever , la frenata è ottima e la potenza e' piacevolmente distribuita tra i bassi ed i medi (cioè dove serve)  anche il cupolino fa il suo dovere.
Nelle mani giuste, sui passi di montagna asfaltati, avrà poche rivali.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Finalmente oggi abbiamo provato la Bmw R 1200 Gs John Deere replica
« Risposta #21 il: 05 Maggio 2013, 11:02:30 »
Troppa potenza ai bassi regimi e troppo poca ai medi ed agli alti regimi, e' un motore che costringe ad usare parecchio il cambio per ovviare alla carenza di allungo, anche nella comparativa di Motociclismo danno la colpa ad una carburazione eccessivamente povera, comunque non trovo anch'io giustificati i 5.000 Euro in piu' rispetto alla Ktm Adv. 1190 del prezzo di acquisto della Ducati Multistrada 1200 e della Bmw R 1200 Gs! :73: :73: :73:Francamente non vedo dova abbiano messo 20.000 Euro su quelle moto...... sm416

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Finalmente oggi abbiamo provato la Bmw R 1200 Gs John Deere replica
« Risposta #22 il: 05 Maggio 2013, 11:52:06 »
Mi volete dire che la KTM ha una gestione elettronica migliore della BMW ? avevo notato per fare un esempio che la GS 800 che ho avuto aveva un abs peggiore rispetto alla Suzuki che ho preso dopo di lei , ma non pensavo che la loro moto di punta rimanesse indietro rispetto alla concorrenza , per quelle cifre poi !
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Finalmente oggi abbiamo provato la Bmw R 1200 Gs John Deere replica
« Risposta #23 il: 05 Maggio 2013, 11:59:11 »
La Bmw adotta sulla nuova R 1200 Gs il sistema di controllo elettronico, mappature, controllo di trazione, anti wheeling,ripartitore di frenata, Abs etc. prodotta dalla Continental che e' decisamente piu' economico e molto invasivo sulla guidabilita' della moto, mentre quello molto piu' evoluto e costoso della Bosch, che e' invece adottato dalla Ktm sulla 1190 Adventure, viene adottato soltanto sulla sportiva stradale, della Bmw, e cioe' sulla Rr 1000, quindi e' andata decisamente al risparmio sulla moto piu' cara, insieme alla Ducati Multistrada, del panorama della maxi enduro stradali, comunque per farla breve, sulla Ktm Adventure mi sono divertito, sulla Giesse proprio no! :SAD: :SAD: :SAD:
La Ktm ha lavorato in sinergia con i tecnici della Bosch, sviluppando un sistema di controllo elettonico all'avanguardia, con un investimento di pareccchi milioni di Euro, a quanto pare i capitali della Bajay a disposizione permettono di disporre di mezzi finanziari notevoli, ed i risultati gli danno ragione, sulla Ktm l'elettronica non la senti lavorare, o meglio, senti soltanto i vantaggi, e poi hanno fatto una politica di prezzo di listino della  moto decisamente conveniente, 5.000 Euro in meno per disporre delle moto forse piu' divertente della categoria!
« Ultima modifica: 05 Maggio 2013, 12:09:15 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Finalmente oggi abbiamo provato la Bmw R 1200 Gs John Deere replica
« Risposta #24 il: 05 Maggio 2013, 13:00:53 »
Su asfalto la più divertente rimane la Multistrada. Velocità di trasferimento carichi che le altre si sognano.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Finalmente oggi abbiamo provato la Bmw R 1200 Gs John Deere replica
« Risposta #25 il: 05 Maggio 2013, 13:19:17 »
Aspetto di provarla, perche' quella vecchia allargava tremendamente in uscita di curva, adesso dicono che ha smesso! sm17

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Finalmente oggi abbiamo provato la Bmw R 1200 Gs John Deere replica
« Risposta #26 il: 05 Maggio 2013, 13:21:47 »
Quella vecchia? La 1000/1100?  sm17  ma quando mai?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Finalmente oggi abbiamo provato la Bmw R 1200 Gs John Deere replica
« Risposta #27 il: 05 Maggio 2013, 13:26:06 »
Intendo la 1.200 prima serie, quella che avevo provato io, grandissimo motore, ma troppo "strapposo" per essere montato su una moto da turismo, nelle rotonde, anche con la prima dentro il motore strattonava terribilmente, e nella prova della 2013, dicono che non regge un regime inferiore ai 3.000 giri, il motore e' quello e le mappature fanno quello che possono, diciamo che e' un motore sportivo che non si lascia imbrigliare facilmente!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Finalmente oggi abbiamo provato la Bmw R 1200 Gs John Deere replica
« Risposta #28 il: 05 Maggio 2013, 13:34:53 »
Ah ecco. Io ho trovato più strapposa la GS Adventure Rally... anzi, la MTS in modo davvero trascurabile, giusto come se fosse duro il comando gas all'inizio, impressione infedele visto che Ducati monta il RbW dal 2006. Ma ti avevano fatto provare una standard, che ti si sedeva in uscita? Io ho provato una S (qui su 10 almeno 8 sono in versione S) e l'ho trovata bella sostenuta, tant'è che appunto ne ho apprezzata la maneggevolezza.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Finalmente oggi abbiamo provato la Bmw R 1200 Gs John Deere replica
« Risposta #29 il: 05 Maggio 2013, 13:44:26 »
Ma era la prima versione della Ms, quindi non c'era ancora la versione S, grandissimo motore, l'opposto di quello della nuova Giesse, questa da' tutto e subito, poi il cardano rende il tutto troppo rigido, quando passi sui rallentatori e dai un colpo di gas con le marce basse, rischi di capottare, mentre il Ducati strappa ai bassi regimi, adesso andro' a provare la Caponord, quella con le sospensioni intelligenti, cosi' quando ci saliro' sopra almeno ci sara' qualcosa di intelligente sulla moto! :arar: :arar: :arar:

Ktm Super Duke 1290 R