Autore Topic: Pneumatici Enduro/Stradali  (Letto 5348 volte)

gianni

  • Visitatore
Pneumatici Enduro/Stradali
« il: 02 Dicembre 2010, 17:50:24 »
Avere il giusto compromesso asfalto/sterrato è sempre una scelta difficile...e si deve rinunciare comunque a qualcosa
Su un forum però ho trovato che dicevano bene di queste gomme
http://www.gtyre.com/dettaglio.asp?nom=GT%20200&diam=18&sez=ENDURO&terr=FUORISTRADA&pos=p
per il posteriore
e
http://www.gtyre.com/dettaglio.asp?nom=GT%20205&diam=21&sez=ENDURO&terr=FUORISTRADA&pos=a
per l'anteriore

chi le ha già testate?

smche Gianni smche

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Pneumatici Enduro/Stradali
« Risposta #1 il: 02 Dicembre 2010, 17:57:31 »
gianni, ma per il GS o per la T-Rex?
Nel primo caso non so se siano adatto ai carichi (ma qui basta confrontare i codici), nel secondo, così a occhio, li vedo molto simili ai vecchi Karoo che io sconsiglio come la psoriasi.... fosse così andrebbero davvero benino su asfalto, ma sono una tragedia già sullo sterratino, come tutte le gomme "tuttofare" tipo quelle, le MT63 ecc ecc...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

gianni

  • Visitatore
Re: Pneumatici Enduro/Stradali
« Risposta #2 il: 02 Dicembre 2010, 18:31:16 »
...ne l'una ne l'altra...
ma le Golden Tyre non le conosco propio! :-X

Offline ZioGhilli

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 311
  • Beh MotoAlpinista no... diciamo MotoEscursionista
    • Mostra profilo
Re: Pneumatici Enduro/Stradali
« Risposta #3 il: 02 Dicembre 2010, 18:54:22 »
Mai provate... e non potrò mai provarle xkè le fanno solo in misura 18 mentre io ho 130/80-17!!!  :'( :'( :'(
Personalmente monto Karoo xkè sono tra le poche che fanno in misura 17 ma sinceramente non mi trovo male. Ovvio non sono delle omologate FIM xò fanno tutto decentemente purchè sgonfiate a 1.6 circa.
Ora non so su che moto le vuoi montare ma per fare un uso on-off ci sono anche le Conti TKC80, le Metzler SaharaIII, Mitas E10 e le Metzeler Karoo T mentre se vuoi andare su qualcosa di un po' più off Metzeler Karoo M+S, Mitas E09, Mitas C02 [omologate] o C04 [non omologate], Pirelli MT63 e compagnia cantante. Dipende molto da che dimensioni di pneumatico ai sul posteriore...

CiAoOo
La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Pneumatici Enduro/Stradali
« Risposta #4 il: 02 Dicembre 2010, 21:15:06 »
Vedi che viene fuori il tenerista  sm13
Ma se fosse un mono leggero indubbiamente la scelta sarebbe molto ridotta rispetto al tuo elenco. Per esempio col DRZ io piansi lacrime amare montando una carcassa rigida e un tassello ravvicinato come il karoo1, nonostante lo tenessi a 0.8bar  :73:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

matty-78

  • Visitatore
Re: Pneumatici Enduro/Stradali
« Risposta #5 il: 02 Dicembre 2010, 21:23:42 »
Quella marca di gomme non funziona male per le omologate f.i.m. sinceramente però per il modello che interessa a te non saprei mai viste prima..

Offline rerechan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 872
  • ALP200 + 300EVO4T
    • Mostra profilo
Re: Pneumatici Enduro/Stradali
« Risposta #6 il: 03 Dicembre 2010, 15:18:00 »
Gomme cosi', guardando solo la figura, le considero solo per asfalto, come le t63... il profilo esterno della sezione e' troppo tondo...
Chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Offline Tucs666

  • Full Member
  • ***
  • Post: 213
    • Mostra profilo
Re: Pneumatici Enduro/Stradali
« Risposta #7 il: 03 Dicembre 2010, 17:59:16 »
Avere il giusto compromesso asfalto/sterrato è sempre una scelta difficile...e si deve rinunciare comunque a qualcosa

Pirelli MT21 forever  :72:

Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

gianni

  • Visitatore
Re: Pneumatici Enduro/Stradali
« Risposta #8 il: 03 Dicembre 2010, 18:35:11 »
Avere il giusto compromesso asfalto/sterrato è sempre una scelta difficile...e si deve rinunciare comunque a qualcosa

Pirelli MT21 forever  :72:

Ciao

...vatti a leggere sui forum cosa ne pensano quelli che hanno un KTM... sm407

Offline Tucs666

  • Full Member
  • ***
  • Post: 213
    • Mostra profilo
Re: Pneumatici Enduro/Stradali
« Risposta #9 il: 03 Dicembre 2010, 20:51:15 »


...vatti a leggere sui forum cosa ne pensano quelli che hanno un KTM... sm407
[/quote]

Quali forum e quali Ktm..?? Dipende SEMPRE da che moto e da che utilizzo vuoi farne... Per me e' una gomma adatta a fare bene UN PO' di tutto ma non TUTTO. Con il fango va in crisi, ma con terreno compatto (strade bianche) va' benissimo, sull'asfalto ci fai parecchi chilometri senza tante vibrazioni e rumori. Chiaro che se vuoi fare il tempo sul fettucciato o pieghe alla motogp non va bene.
Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

kappa

  • Visitatore
Re: Pneumatici Enduro/Stradali
« Risposta #10 il: 03 Dicembre 2010, 21:44:35 »
 

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline ZioGhilli

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 311
  • Beh MotoAlpinista no... diciamo MotoEscursionista
    • Mostra profilo
Re: Pneumatici Enduro/Stradali
« Risposta #11 il: 03 Dicembre 2010, 22:12:37 »
Secondo me stiamo perdendo di vista l'obiettivo del post... nel titolo c'è scritto 'pneumatici enduro/stradali'... voglio vedervi ad andare al mare con gli omologati FMI  sm85 sm85 sm85
Ovvio non sono stradali... se devo andare da casa mia fino all'assietta se vi vado con gli omologati FMI arrivo che sono slick. Quindi...  ;) ;) ;)

CiAoOo
La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Pneumatici Enduro/Stradali
« Risposta #12 il: 03 Dicembre 2010, 23:27:04 »
Mi hanno parlato molto bene dei nuovi Continental per le moto come il Bmw Gs 1.200, mentre molto male dei Michelin Anakee che un mio amico ha montato e rimosso dopo pochi km. perche' sulla sua Gs l'angolo di piega e' proprio sul "salto" del tassello centrale a quello piu' laterale, e la sensazione e' "agghiacciante".....  sm421

Ktm Super Duke 1290 R

Offline ZioGhilli

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 311
  • Beh MotoAlpinista no... diciamo MotoEscursionista
    • Mostra profilo
Re: Pneumatici Enduro/Stradali
« Risposta #13 il: 04 Dicembre 2010, 00:50:21 »
Mitas ha presentato da poco le E10 dedicate alle grandi e pesanti bicilindriche...



...CiAoOo
La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...

Offline ZioGhilli

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 311
  • Beh MotoAlpinista no... diciamo MotoEscursionista
    • Mostra profilo
Re: Pneumatici Enduro/Stradali
« Risposta #14 il: 05 Dicembre 2010, 20:47:13 »
Quindi Gianni mi pare di capire che le gomme in questione andranno montate sulla DRZ400. Per un utilizzo fuoristradistico non impegnativo tipo Assietta, Jafferau, Sommelier e compagnia cantante. E quindi anche relativi trasferimenti asfaltati. Giusto?

Nel caso allora le GoldenTyre che hai indicato potrebbero essere l'ideale così come le Mitas E09...  smche smche smche

CiAoOo
La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...