Autore Topic: BMW F800 GS Adventure  (Letto 7485 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
BMW F800 GS Adventure
« il: 02 Maggio 2013, 17:20:59 »
In attesa della versione Adventure della nuova GSona ad acqua, BMW mette in strada la piccola con serbatoio più grande e faretti. Pare sia sufficiente all'avventura  sm442



Così la capienza passa da 16 a 24 litri di benzina ed il peso cresce di 15 chili, fino a raggiungere 229 a secco.
Per poter caricare bene la moto il telaietto posteriore è stato rinforzato. La sella è più comoda e il parabrezza è maggiorato di serie.
Vasta la scelta di accessori e di dotazioni, fra cui la regolazione servoassistita delle sospensioni ESA e il controllo di trazione e stabilità ASC. Sul fronte delle mappature selezionabili, arriva la "modalità di guida Enduro": un tasto solo che coordina la taratura di ASC e ABS per adattare all'istante il comportamento della F 800 GS Adventure alla guida off-road.
Le colorazioni saranno 2: sabbia e rosso. Il prezzo, invece, non hanno ancora avuto il coraggio di comunicarlo.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: BMW F800 GS Adventure
« Risposta #1 il: 02 Maggio 2013, 17:40:27 »
E' già in giro il filmato della presentazione "ufficiale"
http://www.motociclismo.it/bmw-f-800-gs-adventure-video-ufficiale

Certo che il sound arrapa quanto un cubetto di ghiaccio nei boxer...  :hehe:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: BMW F800 GS Adventure
« Risposta #2 il: 02 Maggio 2013, 19:06:01 »
Nonostante la mia brutta esperienza con F 800 gs e sempre una moto che esteticamente mi piace, non fossi alto come una lattina di coca-cola e avessi messo una sella alta sicuramente me la sarei goduta di più .Il problema di quella moto e che il classico cliente BMW non la considera , per il resto e una moto che ha i suoi perchè .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: BMW F800 GS Adventure
« Risposta #3 il: 02 Maggio 2013, 19:16:40 »
Infatti è una bella moto. Le presentazioni stampa non ne fanno menzione, ma se per poterla caricare da viaggio vero avessero anche montato sospensioni più sostenute allora sarebbe anche davvero divertente.
E poi diciamolo, è una cilindrata giusta. Quelle più grandi mi fanno pensare che chi compra una 1200, o più, lo faccia per motivi compensativi  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: BMW F800 GS Adventure
« Risposta #4 il: 02 Maggio 2013, 21:37:31 »
Adesso chi recriminava che non c'era una versione moderna della Honda Africa Twin non avra' piu' scuse:

http://www.motociclismo.it/bmw-f-800-gs-adventure-video-ufficiale

comunque sono stati furbi quelli della Bmw, ci hanno visto lungo, ed hanno raccolto gli orfani della moto da raid e da sterrate, finalmente hanno migliorato il pedale del freno posteriore, adesso finalmente e' snodato, credo che l'Esa sara' soltanto montato sul monoammortizzatore posteriore e non sulla forcella!
« Ultima modifica: 02 Maggio 2013, 21:39:35 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: BMW F800 GS Adventure
« Risposta #5 il: 03 Maggio 2013, 00:12:24 »
Non ne sarei sicuro, la Caponord ha la forca tradizionale ma è perfino più avanti dell'ESA. Quanto alla furbizia cui accenni, sarebbe vero se fosse una moto da due quintali, questi sono riusciti a fare lo stesso peso della 990, se fosse davvero performante su sterro, potrebbe essere la nuova AT o la nuova ADV, altrimenti rimane un pacco. Personalmente farò di tutto per provarla per bene dal momento che a istinto propendo per l'opzione 2  :tim:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: BMW F800 GS Adventure
« Risposta #6 il: 03 Maggio 2013, 13:55:49 »
Sotto a quelle valigie e a quella sella piu' grande c'e' sempre la stessa Bmw F 800 Gs.... sm470 :73:

Io lo dicevo per quelli che pensano che sia "veramente" la nuova At, cosi' poi la comprano e restano fregati..... :arar: :arar: :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: BMW F800 GS Adventure
« Risposta #7 il: 03 Maggio 2013, 14:18:10 »
Ah ecco, allora siamo d'accordo: è un pacco!  :hee20hee20hee:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: BMW F800 GS Adventure
« Risposta #8 il: 15 Maggio 2013, 15:31:19 »
Porcalapupazza... ci sono andati leggeri anche stavolta: un serbatoio con pochi litri in più, una leva snodata, due borse con telaietto: 1400 euro.
Totale franco concessionario (ma se si chiama Daniele come il mio?  :tim: ) 12800 euro. Con 700 euro in più (che comunque saranno di "optional obbligatori" ci compri la Caponord.  :SAD:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: BMW F800 GS Adventure
« Risposta #9 il: 15 Maggio 2013, 15:41:11 »
con 229 chili a secco, pagata a peso è quasi economica!
moto varie.....

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: BMW F800 GS Adventure
« Risposta #10 il: 15 Maggio 2013, 18:58:48 »
Porcalapupazza... ci sono andati leggeri anche stavolta: un serbatoio con pochi litri in più, una leva snodata, due borse con telaietto: 1400 euro.
Totale franco concessionario (ma se si chiama Daniele come il mio?  :tim: ) 12800 euro. Con 700 euro in più (che comunque saranno di "optional obbligatori" ci compri la Caponord.  :SAD:
Oh Ciccio , non ti permettere   e una BMW , capito , BMW !  :sig: :hehe:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: BMW F800 GS Adventure
« Risposta #11 il: 15 Maggio 2013, 19:23:11 »
biemmeburubu....

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: BMW F800 GS Adventure
« Risposta #12 il: 30 Giugno 2013, 14:37:05 »
http://www.moto.it/prove/bmw-f-800-gs-adventure.html

tutto bello fino a quando non ho letto il prezzo, 12.800 Euro, forse avranno aggiunto uno zero per sbaglio? sm419 sm470 sm416

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: BMW F800 GS Adventure
« Risposta #13 il: 30 Giugno 2013, 23:50:02 »
beh... non ho avuto l'onore di provare il mitico AT, devo però dire che la f800gs (normale del 2010) per uno che non è manico da capirne troppo le peculiarità
va benone! l'unico contro è proprio il prezzo, ma se si cerca si trova sicuramente a prezzi ragionevoli!
in più considerate che tiene il valore, il che non è da poco...
il prezzo alto però è anche il limite che poi frena la libido se si trova uno sterrato, per chi come me non è pratico e non vuole rischiare danni a una moto così costosa!!
 zzz
@Alex sicuramente l'avrai già testata e riguardata, se capita ti faccio fare un giro... anche se sarà risultato sfalsato dato che scendi da una 990 che usi abitualmente...
 
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: BMW F800 GS Adventure
« Risposta #14 il: 01 Luglio 2013, 07:27:07 »
Già provata, ed in tempi non sospetti dal momento che non avevo ancora comprato la 990. Una moto divertente, fecile e tutto sommato anche comoda, forse più per i bassi di statura.
Col solo limite delle sospensioni che, essendo confortevoli, non permettono andature elevate sul misto senza chiedere in cambio qualche sacrificio nel molla/apri. Forse dovrei provarla proprio post-acquisto 990, perchè anche lei mi ha abituato a far scorrere di più senza tenere il motore sempre in coppia, pena una imprecisione di inserimento ed uscita.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R