Autore Topic: La Super Bike non sfonda su italia 1!  (Letto 7220 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La Super Bike non sfonda su italia 1!
« Risposta #15 il: 06 Maggio 2013, 23:16:20 »
tanti no, hai perfettamente ragione. Ma ne bastano 20 che possano dimostrare, poi uno o due vedi che emergono, e da lì starà a loro. se invece prendi un bimbo raccomandato, lo mandi negli USA tutto pagato, lo metti su una moto3 e gli porti l'acqua con le orecchie, me lo dici come diventa un combattente? Alla prima critica si mette a frignare, come è successo. Gli spagnoli stanno peggio di noi, ma io non sento altro che l'inno spagnolo, ovunque mi giri. Vuol dire che con pochi mezzi hanno intrapreso una strada che funziona. Studiamola.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: La Super Bike non sfonda su italia 1!
« Risposta #16 il: 07 Maggio 2013, 08:38:58 »
tanti no, hai perfettamente ragione. Ma ne bastano 20 che possano dimostrare, poi uno o due vedi che emergono, e da lì starà a loro. se invece prendi un bimbo raccomandato, lo mandi negli USA tutto pagato, lo metti su una moto3 e gli porti l'acqua con le orecchie, me lo dici come diventa un combattente? Alla prima critica si mette a frignare, come è successo. Gli spagnoli stanno peggio di noi, ma io non sento altro che l'inno spagnolo, ovunque mi giri. Vuol dire che con pochi mezzi hanno intrapreso una strada che funziona. Studiamola.
gli spagnoli stanno peggio di noi ma hanno i cmapionati telefonica che fanno emergere i nuovi campioni. vi ricordate i campionati honda? cagiva? aprilia? gilera? tanto per citarne qualcuno, gli italiani del giorno d'oggi, quelli ancora da podio arrivano da lì, senza promozione non si fa nulla. poi qualcuno potrà dire che non ci sono i soldi, ma perché tim come telefonica, non lì ha? è che che in italia se non è calcio non interessa

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La Super Bike non sfonda su italia 1!
« Risposta #17 il: 07 Maggio 2013, 22:28:27 »
Anche Rossi arriva dalle gare di Sport Production, aveva una Cagiva Mito che faceva spavento, pero' quelle erano le gare propedeutiche, la Sport Production e' sparita da molti anni, adesso non so' se il Ci.v. e' ancora una palestra per i giovani piloti, ma la crisi ha fermato molti team minori e molti padri che ci mettevano del loro, anni fa' conoscevo un ragazzo delle mie parti che dalla sport production era riuscito a fare una stagione nel mondiale motovelocita' nella 125 con la Yamaha, quando la Yamaha non investiva e sviluppava assolutamente piu' niente nella cilindrata piu' piccola, ebbene, il padre si era quasi indebitato per fare correre il figlio e per farlo entrare in quel team, ma dopo quell'anno fatto di ritiri e pochissime qualifiche in griglia di partenza avevano poi desistito, buttando nel cesso una montagna di milioni di Lire....

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La Super Bike non sfonda su italia 1!
« Risposta #18 il: 07 Maggio 2013, 22:33:07 »
nel CIV ormai girano in 25.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La Super Bike non sfonda su italia 1!
« Risposta #19 il: 08 Maggio 2013, 16:31:32 »
Un altro problema non da poco è la compagine degli inviati di Mediaset. Incorporato il Corsaro, che mostra competenza ma per il solito gioco italiano del pro o contro potrebbe essere una delle cause per cui si preferisce magari guardare i Robinson del 1976, il resto della truppa è arrivata lì senza nemmeno degnarsi di imparare quanto meno le grafiche dei caschi per attribuire un nome ai piloti. Se calcolassimo il livello di generale competenza in materia, poi, già sarebbe da piangere.
Le prime due gare poi sono state seguite direttamente da Meda, libero da impegni in MotoGP, e sarei curioso di conoscere l'esito della iniziativa in termini di accessi sulla "fiducia", specie alla luce della prestazione perfino peggiore, se possibile, di quelle offerte al motomondiale della classe regina.
Aggiungiamo poi che, per risparmiare, mediaset impegna i giornalisti in servizi di attualità giusto prima che vadano in onda con la superbike, e il risultato è presto comprensibile https://www.youtube.com/watch?v=scZFvdvFAZI

Chi dovesse andare a Monza domenica, mi saluti Vignando e Sanchini, e dica loro che mi mancano. Non l'avrei mai pensato.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La Super Bike non sfonda su italia 1!
« Risposta #20 il: 08 Maggio 2013, 21:02:33 »
Comunque il problema della Super Bike non e' Mediaset ne' i suoi giornalisti,sarebbeo troppo bello che fosse cosi', e' che manca lo spettacolo e quelli che corrono adesso non sono piu' all'altezza dei piloti di qualche anno fa', niente piu' Fogarty, niente piu' Bayliss o Edwards, niente piu' piloti italiani alla Falappa o anche soltanto alla Francky Chili, Melandri e' in completa confusione, lo scorso anno poteva anche vincere il mondiale e lui si e' messo a cadere a ripetizione mangiandosi tutto l'enorme vantaggio che aveva acquisito, la Ducati e Checa sono l'ombra di loro stessi, anche solo di quello che erano lo scorso anno, Sykes e' bravo e anche simpatico, ma non puo' superarsi da solo.....
Meno male che e' arrivato Marquez, un raggio di sole in mezzo al nulla..... smbrv smbrv smbrv smbrv
« Ultima modifica: 08 Maggio 2013, 23:17:04 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La Super Bike non sfonda su italia 1!
« Risposta #21 il: 08 Maggio 2013, 23:02:03 »
vabbè, allora vuol dire che i più hanno bisogno di miti.  :SAD:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La Super Bike non sfonda su italia 1!
« Risposta #22 il: 08 Maggio 2013, 23:18:53 »
Ma i piloti di adesso non sono all'altezza di quelli che ho menzionato e lo si vede perfettamente in gara!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La Super Bike non sfonda su italia 1!
« Risposta #23 il: 08 Maggio 2013, 23:37:06 »
Piloti, piloti, sempre piloti. Secondo te se ci metti domani un Marquez e un Rossi aumenta lo spettacolo? Non, solo gli ascolti, pubblico pecorone che non capisce una mazza di quel che succede ma sventola bandiere come a san siro. Non è un problema di piloti, io penso (penso) che sia una questione di regolamenti. Una questione di sangue acido tra Dorna e Suzuki. Una questione legata al fatto che una delle mattatrici ha una moto inferiore che non è in condizione di competere con le 4cilindri. Una questione di investimenti ridotti all'osso (altrimenti pensi che BMW si sarebbe portata dietro il chattering per due anni di fila? Che Aprilia avrebbe continuato a spremere le moto di tre campionati fa?) e investimenti ridotti significa anche ingaggi da fame, per lo più lasciati agli sponsor che a loro volta hanno tasche cucite.
A parte questo, di fatto c'è che la gara se la giocano e non è colpa dei piloti se vengono fuori i trenini e quattro sorpassi per gara come in GP. E' una annata sfigata come capita ai vini, in cui non c'è certezza sui passi da fare per l'anno e gli anni a venire. Pensare che sia colpa dei piloti è l'effetto perverso della impreparazione dei cronisti mediaset, che conoscono solo quelli e di quelli parlano, e non del complesso mondo della SBK. Almeno il ministaff La7 una vaga idea l'aveva.
« Ultima modifica: 08 Maggio 2013, 23:38:53 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: La Super Bike non sfonda su italia 1!
« Risposta #24 il: 08 Maggio 2013, 23:45:25 »
Piloti, piloti, sempre piloti. Secondo te se ci metti domani un Marquez e un Rossi aumenta lo spettacolo? ....

Io penso proprio di si.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La Super Bike non sfonda su italia 1!
« Risposta #25 il: 08 Maggio 2013, 23:51:20 »
Non e' certo la presenza di mezze calzette che fa' aumentare  i sorpassi, la classe di un pilota e' anche data dalla sua ambizione a vincere, non nascondiamoci dietro ad un dito, i piloti della attuale Super Bike sono soporiferi, i campioni sono tali non perche' hanno i tifosi, ma hanno i tifosi perche' sono bravi! :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: La Super Bike non sfonda su italia 1!
« Risposta #26 il: 09 Maggio 2013, 08:44:09 »
per dire una catalanata i piloti più forti rendono la competizione più interessante e credo che questo, sia un assioma innegabile. poi di certo la dorna, avendo investito un bel pacco di soldi nella moto gp, non farà mai in modo che la sbk diventi più appetibile, almeno finchè la moto gp non gli da la pagnotta di cui vivere. in ultima analisi penso che il monogomma sia comunque una forma di appiattimento che avvilisce la competizione perché toglie una fetta di incertezza che invece ci dovrebbe essere con gomme dalle diverse prestazioni e caratteristiche

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La Super Bike non sfonda su italia 1!
« Risposta #27 il: 09 Maggio 2013, 09:13:31 »
OK facciamola semplice: a me piace guardare le moto che girano. Tutto sommato mi va di lusso, visto che mi diverto anche senza piloti forti. E questo permette di godersi anche i campionati minori. E chi vince vince.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: La Super Bike non sfonda su italia 1!
« Risposta #28 il: 09 Maggio 2013, 10:16:24 »
OK facciamola semplice: a me piace guardare le moto che girano. Tutto sommato mi va di lusso, visto che mi diverto anche senza piloti forti. E questo permette di godersi anche i campionati minori. E chi vince vince.
beh d'accordo, in questo senso le gare di minimoto sono una manna...
 sm403

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La Super Bike non sfonda su italia 1!
« Risposta #29 il: 09 Maggio 2013, 10:39:39 »
Anche.  :arar:
Abbiate pazienza, io non porto santini nel portafoglio.  :sig:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R