Autore Topic: Catene da neve per trial  (Letto 3871 volte)

fantic_93

  • Visitatore
Catene da neve per trial
« il: 01 Dicembre 2010, 15:42:24 »
http://www.gasgasmoto.it/images/35_catene_da_neve.htm

Che ne pensate? Qualcuno le ha già comprate e sa dirmi il prezzo? Secondo voi funzionano?

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Catene da neve per trial
« Risposta #1 il: 01 Dicembre 2010, 15:47:01 »
Io non le ho comprate perchè una trial non ce l'ho, ma anche se l'avessi ci penserei su. Così a occhio, aiutano nella trazione e nella direzionalità in piano e con poca neve o neve ben battuta.
Certo che trial di sicuro non ce ne fai lo stesso, e in più se la neve é tanta averle o non averle tanto fa.

I pneumatici da enduro sono chiodabili, quelli da trial non so...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Catene da neve per trial
« Risposta #2 il: 01 Dicembre 2010, 16:10:25 »
Quelle che ha costruito il mio amico e compagno di merende Cirypino, vanno benissimo anche con 30 cm di neve, la cosa bella è che si montano e si tolgono in 1 minuto.  :sign0098:
Quando rientra dalla vacanza sm49........... (cullattone :c002:)............... vedrò di fare una foto e postarla!!

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Catene da neve per trial
« Risposta #3 il: 01 Dicembre 2010, 16:52:53 »
Max, certo che se le avessi oggi penserei a dove andare invece che pensare a cosa fare .....  :73: :34:

fantic_93

  • Visitatore
Re: Catene da neve per trial
« Risposta #4 il: 01 Dicembre 2010, 17:03:41 »
A me interessava sapere se oltre a salire (male che vada ci si ferma), si riesce anche a percorrere tratti in discesa senza farsi male??

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Catene da neve per trial
« Risposta #5 il: 01 Dicembre 2010, 17:08:57 »
di regola dove sali riesci anche a scendere  ;)

Dopotutto la neve va trattata in modo simile al fango, poco più poco meno. Sempre che si rimanga in ambiti accettabili, i 30cm citati prima dal menca penso siano più o meno il limite, poi la ruota anteriore fa "la muretta" davanti e il paramotore spancia. E stop.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

matty-78

  • Visitatore
Re: Catene da neve per trial
« Risposta #6 il: 01 Dicembre 2010, 21:15:24 »
Ciao io sull'enduro me le ero costruite e funzionavano in modo soddisfacente...molto semplicemente con pezzi di catena, canna dell'acqua per non rovinare l'interno del cerchio e un semplice occhiello apri/chiudi. con 10 pezzi di catena sali ovunque...sono stato chiaro? :72:

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Catene da neve per trial
« Risposta #7 il: 02 Dicembre 2010, 08:17:07 »
Da cio' che avevo capito dalla spiegazione su altri forum queste sono abbastanza facili da realizzare.
Due anelli di catena uniti trasversalmente da spezzoni di catena piu' grossa,agganciati con un gancio a gomma sgonfia e tenute in posizione
gonfiando il pneumatico.
Si tratta solo di fare delle prove per la lunghezza ideale.

Claudio.

osvaldo

  • Visitatore
Re: Catene da neve per trial
« Risposta #8 il: 06 Dicembre 2010, 11:20:50 »
ero qui che pensavo... ma davanti non toccano nel parafango?? sono da ricovero... :laugh:

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo

sae40

  • Visitatore
Re: Catene da neve per trial
« Risposta #10 il: 20 Dicembre 2010, 11:20:23 »
Quelle che ha costruito il mio amico e compagno di merende Cirypino, vanno benissimo anche con 30 cm di neve, la cosa bella è che si montano e si tolgono in 1 minuto.  :sign0098:
Quando rientra dalla vacanza sm49........... (cullattone :c002:)............... vedrò di fare una foto e postarla!!

Anche io volevo farnele, dai metti qualche foto.

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Catene da neve per trial
« Risposta #11 il: 01 Gennaio 2011, 18:53:18 »
Quelle che ha costruito il mio amico e compagno di merende Cirypino, vanno benissimo anche con 30 cm di neve, la cosa bella è che si montano e si tolgono in 1 minuto.  :sign0098:
Quando rientra dalla vacanza sm49........... (cullattone :c002:)............... vedrò di fare una foto e postarla!!

Anche io volevo farnele, dai metti qualche foto.

Ciao Sae40!!
Ho visto solo oggi il tuo messaggio nella posta privata!! Ma non riesco ad inviare la risposta con messaggi privati ( Lamberto aiuto :57:)

Comunque..............
Prima possibile farò delle foto alle catene di Ciry! Purtroppo non siamo vicini di casa, devo trovare l'occasione di andare a trovarlo!!
Proverò a parlargli, se riesce ad inserire lui le foto sul forum, vedrò cosa posso fare!!
Ciao Massimo!!