Autore Topic: pompa freno posteriore evo  (Letto 1359 volte)

kla77

  • Visitatore
pompa freno posteriore evo
« il: 24 Aprile 2013, 06:58:28 »
Ciao a tutti! 
ho un problema al freno posteriore della evo,premetto che tempo fa' in seguito ad una caduta il pedale del freno si ripiego' su se stesso e si incastro' nel telaio,bloccando la ruota con forza....  :73:
ho cambiato il pedale,ma da allora ogni tanto non frena per nulla....
stasera ho controllato un po' la situazione,e in effetti se premo dolcemente il pedale con la mano questo affonda piano piano fino ad arrivare in battuta,se lo premo con forza invece frena...  sm17
La prima cosa che ho fatto e' stato rifare gli spurghi,e non vi dico quanto ho tribolato,prima con la siringa dalla pinza,poi con il metodo classico dalla pompa,ho persino spurgato dai raccordi per essere certo che non ci fosse una bolla d'aria intrappolata,ho smontato la pinza tenendola in alto per far risalire un'eventuale bolla,ma la situazione non e' cambiata,il pedale se premuto dolcemente continua piano piano a perdere pressione,a questo punto sto cominciando a pensare che la pompa abbia subito dei danni e che quacosa all'interno si sia rovinato,anche se in realta' non perde da nessuna parte............ smcon
Che dite?qualcuno ha avuto esperienze simili?

Offline marcobò

  • Full Member
  • ***
  • Post: 139
    • Mostra profilo
Re: pompa freno posteriore evo
« Risposta #1 il: 24 Aprile 2013, 08:43:58 »
Probabilmente la violenta compressione data dalla leva incastrata ha provocato
una lesione al pompante interno. Ordina un kit gommini e pompante di ricambio Beta,
smonti la pompa dalla moto, e tenendola verticale (così non esce l'olio) sostituisci
tutta la parte interna. E' un lavoro da 10/15 minuti.

kla77

  • Visitatore
Re: pompa freno posteriore evo
« Risposta #2 il: 24 Aprile 2013, 20:42:13 »
grazie marcobo' :grazie:,ho ordinato il kit,vi terro' aggiornati.....

kla77

  • Visitatore
Re: pompa freno posteriore evo
« Risposta #3 il: 30 Aprile 2013, 23:44:25 »
Oggi ho finalmente ritirato il kit di revisione beta per la pompa posteriore,stasera ho cambiato il pistoncino,e una volta fatti gli spurghi.........il betone frena di nuovo!!!! smrij smrij
il pistoncino vecchio aveva un piccolo solco sul gommino,presumo fosse quello il problema....
A dire il vero anche la pompa,sul cilindro interno aveva dei segni di sfregamento leggeri,non vere e proprie righe,secondo me un po' anomali,resta il fatto che ora sembra finalmente tutto ok....speriamo bene per il futuro.