Autore Topic: Finalese: per chi va dove vanno le MTB - OCCHIO  (Letto 977 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline DECIO 72

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 468
  • da Livorno (Boia Dè)
    • Mostra profilo
Re: Finalese: per chi va dove vanno le MTB - OCCHIO
« Risposta #1 il: 22 Aprile 2013, 09:04:40 »
dalle mie parti succede ed è successo soprattutto nei confronti degli enduristi..... un mese fa un ragazzo è rovinato a terra a causa di una rete da recinzione messa sembra di proposito a mò di trappola perforandosi un polmone e rischiando veramente tanto....

abbiamo creato un associazione e tentiamo di dialogare con forze dell'ordine, istituzioni, proprietari e cacciatori, ma purtroppo arriva sempre il coglione di turno (che di solito è un motociclista magari anche uno di noi.....) e dobbiamo ripartire da zero ogni settimana vanificando l'impegno e il tanto tempo speso da decine di noi.........

comunque è una brutta storia.......io condanno fermamente queste vigliaccherie ma sono del parere che se certe persone arrivano a fare gesti del genere è perchè o sono esasperati da comportamenti demenziali di qualche biker/motociclista o sono fuori di testa....

i problemi si affrontano in altro modo (io discendo da una famiglia di cacciatori/fuoristradisti e molto spesso fungo da tramite tra entrambi nelle varie problematiche) e non rischiando di fare del male seriamente alle persone che poi magari nulla hanno a che vedere e che quel giorno erano li per puro caso....

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Finalese: per chi va dove vanno le MTB - OCCHIO
« Risposta #2 il: 22 Aprile 2013, 10:07:10 »
ho girato spessissimo gli anni scorsi e proprio da quelle parti .... mai avuto un problema, nè con i locals nè con gente a piedi .... ho discusso solo con un coglione in sella ad una MTB, oltretutto su una strada bianca aperta al traffico .....

da quelle parti si è sviluppato molto la DH, hanno fatto nuove piste tracciandole nel bosco e vengono giù a rotta di collo ..... nn so se dipende da ciò ....

matty-78

  • Visitatore
Re: Finalese: per chi va dove vanno le MTB - OCCHIO
« Risposta #3 il: 25 Aprile 2013, 22:06:10 »
Se un locals ti porta a girare dove ci sono piste da DH....beh direi di cambiare guida!!
Cerchiamo di non sconfinare...perchè andare a rompere le palle quando ci sono migliaia di sentieri....

sgnaus

  • Visitatore
Re: Finalese: per chi va dove vanno le MTB - OCCHIO
« Risposta #4 il: 26 Aprile 2013, 20:18:48 »
oddio, non è che il down hill lo pratichino su piste autorizzate, qui in brianza scendono a manetta con le bc da parecchi posti ma se i vigili li prendono li multano. da un anno o poco più, hanno vietato molte zone anche alle bc. siamo sempre lì: se rompi le palle prima o poi le ff.o. colpiscono nel mucchio, indipendentemente dal mezzo che usi

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Finalese: per chi va dove vanno le MTB - OCCHIO
« Risposta #5 il: 27 Aprile 2013, 07:24:46 »
Alle Manie e nel  Finalese il problema delle MTB c'è da parecchi anni , si parlava già nei primi anni 2000 di chiudere certi sentieri alle MTB ,  lo so perchè in quel periodo frequentavo la zona in bici  facendo Freeride per quei sentieri  e vi assicuro che una bici in discesa che pesa sui 14- 16 chili con i freni e gomme quasi da moto  fanno dei bei solchi per i sentieri . Tenete conto che si e sviluppato anche il fenomeno delle guide a pagamento e il cerchio si stringe , infatti ogni anno e sempre più difficile organizzare la " 24 ore "delle Manie  proprio per le rimostranze dei residenti . Il vero caos comunque lo fanno quelli che non sono del posto come al solito e le conseguenza  le pagano tutti , un pò quello che succede nelle moto, per fae un esempio domenica al ritorno dal giro su un sentiero ho incrociato dei enduristi a velocità diciamo non a "codice " e quel sentiero e frequentato anche da escursionisti  a piedi ,  va beh  che la madre dei deficienti e sempre incinta  ma facendo cosi ci si tira la zappa sui piedi da soli e si da ragione a quelli che vogliono proibire la circolazione delle moto da fuoristrada senza se e senza ma . Quando poi trovi il delinquente che piazza trappole per bici e moto capisci che qualcosa non và , e  questi sono gli stessi che magari mettono anche i lacci per i cinghiali  a cui da fastidio tutto  .  Bisognerebbe  capire che non ci siamo solo noi e avere un pò più di educazione  ma come al solito i comportamento di pochi rovinano tutto !
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".