Autore Topic: gas gas txt pro 280 poco reattiva al minimo  (Letto 2363 volte)

Buschi91

  • Visitatore
gas gas txt pro 280 poco reattiva al minimo
« il: 19 Aprile 2013, 18:15:06 »
ciao a tutti ho un problema con la mia gas gas ultimamente mi succede che ogni tanto mentre vado, ad un certo punto la moto si ingolfa, (come quando inciuccate la candela avete presente?) fumata bianca...io provo a tenerla su di giri ma poi si spegne e non si accende piu fino a quando cambio la candela. a volte basta solo pulirla, ma per la maggior parte delle volte si inciucca e la butto via. mi e successo tutto così di colpo da un giorno all'altro la cosa e strana.
ho notato che facendo miscela con la benzina PLUS questa cosa non mi è piu successa. pero quando sono al minimo e accellero di colpo per fare un ostacolo la sento molto fiacca, come se facesse un soffio.
il carburatore l ho pulito e ripulito piu volte anche il filtro.
cosa può essere?? la bobina?? non so piu dove sbattere la testa!!!

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: gas gas txt pro 280 poco reattiva al minimo
« Risposta #1 il: 19 Aprile 2013, 18:27:02 »
facciamo così: facciamo finta che sia anche una presentazione e la sposto nella sezione apposita. Altrimenti dovrei cancellare la discussione, che comunque è una richiesta di auito e, quindi, è sensato essere "morbidi".
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Buschi91

  • Visitatore
Re: gas gas txt pro 280 poco reattiva al minimo
« Risposta #2 il: 19 Aprile 2013, 18:35:12 »
scusa ma mi ricordavo di averla già fatta l anno scorso la presentazione......abbi pazienza nn sono molto pratico

matty-78

  • Visitatore
Re: gas gas txt pro 280 poco reattiva al minimo
« Risposta #3 il: 19 Aprile 2013, 21:06:49 »
Bruci le candele, moto troppo grassa....devi agire sullo spillo devi smagrire,prova ad abbassarlo di una tacca.

Offline Luke90

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re: gas gas txt pro 280 poco reattiva al minimo
« Risposta #4 il: 19 Aprile 2013, 21:26:21 »
Che carburatore monti e con che getti?A quanto fai la miscela e con che olio?
Gasgas txt pro 300 Racing
"Gasgas potente tutto il resto è niente"

Online Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: gas gas txt pro 280 poco reattiva al minimo
« Risposta #5 il: 19 Aprile 2013, 22:05:06 »
potrebbe essere anche il paraolio lato volano che non fa' piu' tenuta, di conseguenza il motore imbarca aria dall'imbiellaggio e sfiata, dovresti togliere il coperchio del volano e controllare se "soffia" aria da li'!

Ktm Super Duke 1290 R

Buschi91

  • Visitatore
Re: gas gas txt pro 280 poco reattiva al minimo
« Risposta #6 il: 20 Aprile 2013, 18:45:27 »
Faccio miscela al 2% con olio motul 710....... Il carburatore e il suo originale kehinl (o come si scrive)..... I getti a dir la verità non lo so..... Però la moto ce l ho da4 anni e prima non lo faceva mai pur usando sempre lo stesso olio!!!!!
Adesso volevo prendere l i pone cosa ne pensate???

Buschi91

  • Visitatore
Re: gas gas txt pro 280 poco reattiva al minimo
« Risposta #7 il: 09 Maggio 2013, 21:11:56 »
forse ho trovato la causa.......oggi ho montato il carburatore di un mio amico (ha un gas gas 250) e come per miracolo la mia moto va benissimo, niente fumo, gira benissimo e risponde in modo reattivo.
mi chiedevo solo il perche??...... potrebbe essere che i galleggianti del mio lavorano male??.....l ho fatto pulire e ripulire era sembre tutto ok......
grazie

Online Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: gas gas txt pro 280 poco reattiva al minimo
« Risposta #8 il: 09 Maggio 2013, 21:26:11 »
Quando si chiude la vaschetta del Kehin Pwk bisogna fare molta attenzione che le lamelle di metallo che reggono i galleggianti non vengano piegate durante la chiusura della vaschetta, molte volte basta quello per non fare piu' funzionare correttamente il galleggiante! :OK:

Ktm Super Duke 1290 R