Autore Topic: Ma è sembrato anche a Voi che ieri Tonino..  (Letto 925 volte)

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Ma è sembrato anche a Voi che ieri Tonino..
« il: 22 Aprile 2013, 23:36:55 »
Ieri purtroppo causa vari motivi, tra cui un tempo infame, me ne sono stato a casa a fare cose, tra cui vedere il GP MX di Bulgaria.

Bene, Cairoli si qualifica non benissimo (mi pare quinto) e anche nella prima manche parte benino, ma non riesce a rimontare più di tanto; finisce quarto e si becca 30 secondi da Paulin che ha guidato benissimo su una pista che gli è visibilmente congeniale.

Di Tony invece si dice e ridice che la pista (dura e veloce) non gli piace un granchè e in effetti il risultato e l'andamento di gara confermano.

Seconda manche, Cairoli spunta bene, ma Paulin curva benissimo stretto ed è subito primo e come nella manche precedente allunga subito, come da copione e da frazione precedente che aveva letteralmente dominata.

E allora? Direte voi.. Allora a un certo punto TC222 si fa sotto incredibilmente in fretta e mentre Paulin prende sull'appoggio largo la curva a sinistra che immette sul rettilineo , Cairoli brucia lo spazio arrivando velocissimo all'interno, prende il solco con una velocità da paura, maggiore di Paulin pur essendo all'interno (!), lo passa, allunga sul rettilineo di partenza pur avendo un 350 (!!) e sparisce all'orizzonte in poche curve..

Ma come, Paulin era superiore a tutti (e lo era davvero) guidava da dio su una pista dove aveva una confidenza incredibile e questo prende, lo passa e se ne và?!  sm409

Non so chi lo abbia visto, ma Cairoli quando ha sentito l'odore del sangue ha cambiato passo e si è letteralmente mosso ad una velocità doppia dell'avversario! Dico, proprio i movimenti!

Altro che pista sfavorevole..il cambio di passo è stato impressionante.

Ho avuto la sensazione che in quei pochissimi minuti ci abbia fatto vedere il suo vero livello, mentre il resto del tempo si tenga del margine.

Da vedere.

Sembrava di un altra razza, una velocità di esecuzione mai vista. Sembrava questa scena qui.  :arar:

http://www.youtube.com/watch?v=0WHzto36n8M
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Ma è sembrato anche a Voi che ieri Tonino..
« Risposta #1 il: 23 Aprile 2013, 09:46:56 »
a me è bastato vederlo nella gara vinta con il cambio bloccato in terza marcia per capire che fa un'altro sport .....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ma è sembrato anche a Voi che ieri Tonino..
« Risposta #2 il: 23 Aprile 2013, 10:07:43 »
Sono state belle gare nel complesso, molti i duelli duri e anche prolungati sia nella 1 che nella 2. Attualmente ci sono due piloti che dominano ciascuna delle classi, ma il livello sta salendo e non esistono ordini di scuderia, l'outsider è sempre meno outsider (vedi Paulin domenica). Anno dopo anno il livello sale, i potenziali si livellano. Nessuno è davvero imbattibile se non nella gara singola. Questo può solo far bene alla disciplina. Altra cosa che è rimasta intatta, l'aspettarsi al traguardo per scambiarsi i complimenti e una pacca sul casco. Il cross è la disciplina più bella per molti motivi.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R