Autore Topic: T-ride, zona sud..  (Letto 4170 volte)

Offline bar.sp1

  • Full Member
  • ***
  • Post: 145
    • Mostra profilo
T-ride, zona sud..
« il: 12 Aprile 2013, 09:38:40 »
Ho venduto la alp 4.0 con l'intezione di acquistare un mezzo da usare solo off.. Mi piacerebbe la T-ride 2t..
Il concessionario più vicino è a 500 km.. Tra l'altro non ce l'ha neanche in esposizione.. Praticamente dovrei comprare senza aver mai veduto e provato, almeno staticamente la moto..
Onestamente sommando questo al fatto dell'eventuali problemi di assistenza, scarsa rivendibilità di tale genere di moto (dalle mie parti..), problemi vari legati all'acquisto a distanza mi sono un attimo fermato.
Ho pensato di chiedere a voi sul forum se c'è qualche possessore di t-ride zona sud Italia che gentilmente si prestasse a farmi dare un'occhiata al mezzo.. 
Saluti

lazzaro54

  • Visitatore
Re: T-ride, zona sud..
« Risposta #1 il: 12 Aprile 2013, 09:56:30 »
il più a Sud penso sia Dani ....

per il resto ha il motore Sherco, i ricambi puoi farteli spedire da SPIN

Offline bar.sp1

  • Full Member
  • ***
  • Post: 145
    • Mostra profilo
Re: T-ride, zona sud..
« Risposta #2 il: 12 Aprile 2013, 10:39:49 »
Sicuramente per i ricambi si farebbe riferimento a Spin. Ma se dovessero esserci problemi in garanzia qualche grattacapo potrebbe esserci non potendo fare riferimento a una concessionaria..

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: T-ride, zona sud..
« Risposta #3 il: 12 Aprile 2013, 10:59:11 »
Sicuramente lì ci sarebbero bei problemi.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: T-ride, zona sud..
« Risposta #4 il: 12 Aprile 2013, 12:42:49 »
Nella mia zona non ci sono concessionari ufficiali scorpa ma io, dopo aver parlato con il Sig.Molteni grazie anche a Lamberto, l'ho acquistata attraverso un rivenditore amico mio, perchè avevo un altra moto da permutare.
Per i ricambi l'importatore è sempre disponibile, l'importante è avere in zona un meccanico che ti garantisce la possibilità di lavorare su quelle moto, ma essendo un motore 2T non ci sono grossi problemi.
Personalmente ho la fortuna di avere in zona sia l'officina dove l'ho acquistata che un altro concessionario e meccanico
ex trialista, esperto nella preparazione di moto da Trial, quindi mi considero abbastanza coperto per eventuali problemi
e messa a punto.
« Ultima modifica: 12 Aprile 2013, 12:45:10 da dani »

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
Re: T-ride, zona sud..
« Risposta #5 il: 12 Aprile 2013, 14:01:43 »
orca è un vero peccato non ci siano concessionarie scorpa nella tua zona, io l'ho presa direttamente da spin quindi sono tranquillo da questo punto di vista, comunque è una moto molto semplice e facilmente gestibile anche a livello tecnico, un semplice meccanico può intervenire tranquillamente, da quello che ho potuto notare alcune 2t hanno dei problemi alla strumentazione (mia compresa) che se in garanzia ti cambiano o ti inviano il pezzo, la cosa migliore sarebbe andare da un rivenditore dove la ha da vendere o un privato che la vende, la provi e ti fai un'idea io ho fatto così, anche perchè è diversa da una enduro classica anche come impostazione di guida e completamente diversa da un trial, è un pò una moto a se stante

Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: T-ride, zona sud..
« Risposta #6 il: 12 Aprile 2013, 18:26:15 »
Cincischiando con il bottoncino la strumentazione della mia T-ride ha ripreso a funzionare. (all'inizio schiacciando il pulsantino per 5 volte di seguito come in alcune apparecchiature elettroniche).
Quindi probabilmente è solo questione di conoscere il funzionamento della strumentazione. Chicco sta chiedendo in Scorpa e farà sapere.

kappa

  • Visitatore
Re: T-ride, zona sud..
« Risposta #7 il: 12 Aprile 2013, 21:07:35 »
Per quanto riguarda la strumentazione, io ho deciso di ignorarla notando che dopo un pò riprende a
funzionare di sua iniziativa. Ultimamente ha iniziato, saltuariamente, a lampeggiare una iconcina con
una batteria al centro dello schermo ed io l'ho coperto con del nastro per non vederlo.
 :sig:

Lo zen e l'arte di viaggiare per i boschi con una Scorpa 290


Offline bar.sp1

  • Full Member
  • ***
  • Post: 145
    • Mostra profilo
Re: T-ride, zona sud..
« Risposta #8 il: 13 Aprile 2013, 08:22:18 »
Il problema vero non è l'eventuale assistenza.. Primo perchè mi sembra di capire che l'importatore è persona disponibile..
Secondo perchè se ti piace la moto sorvoli e non ci pensi..
Il fatto di averla vista solo su foto, invece mi blocca..
Ho valutato anche la freeride. Ero un po scettico per il fatto che è 4t e per qualche problemino letto in giro.. Vista è provata staticamente non mi ha colpito e non l'ho presa perchè non la reputo adatta all'uso che dovrei farne.
Mi sembra di capire che sul sito non i possessori di t-ride si fermino in toscana?

kappa

  • Visitatore
Re: T-ride, zona sud..
« Risposta #9 il: 13 Aprile 2013, 19:38:13 »
Concordo sul fatto che le moto vanno provate prima di acquistarle.
Se ti è possibile prova bene in fuoristrada la Ktm Freeride, secondo me è un gran bel mezzo :OK:

gianni

  • Visitatore
Re: T-ride, zona sud..
« Risposta #10 il: 13 Aprile 2013, 23:37:41 »
Concordo sul fatto che le moto vanno provate prima di acquistarle.
Se ti è possibile prova bene in fuoristrada la Ktm Freeride, secondo me è un gran bel mezzo :OK:
mi permetto di aggiungere: vanno anche capite!
il giro fatto oggi con la Freeride mi ha aperto la mente ad un "nuovo concetto di moto"...perchè un conto è ammettere che T-Ride e Freeride sono una via di mezzo tra trial ed enduro, un altro è provarlo sulla propia pelle!  :OK:

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: T-ride, zona sud..
« Risposta #11 il: 14 Aprile 2013, 21:33:59 »

mi permetto di aggiungere: vanno anche capite!
il giro fatto oggi con la Freeride mi ha aperto la mente ad un "nuovo concetto di moto"...perchè un conto è ammettere che T-Ride e Freeride sono una via di mezzo tra trial ed enduro, un altro è provarlo sulla propia pelle!  :OK:

 sm413.........................  sm414 .........................  :OK:

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: T-ride, zona sud..
« Risposta #12 il: 29 Maggio 2013, 15:06:43 »
Il problema vero non è l'eventuale assistenza.. Primo perchè mi sembra di capire che l'importatore è persona disponibile..
Secondo perchè se ti piace la moto sorvoli e non ci pensi..
Il fatto di averla vista solo su foto, invece mi blocca..
Ho valutato anche la freeride. Ero un po scettico per il fatto che è 4t e per qualche problemino letto in giro.. Vista è provata staticamente non mi ha colpito e non l'ho presa perchè non la reputo adatta all'uso che dovrei farne.
Mi sembra di capire che sul sito non i possessori di t-ride si fermino in toscana?
Per la fine della settimana dovrebbe arrivare la T Ride di mia moglie a Roma (anche se poi ce la porteremo a casa poco più a nord, a Monterosi). Se fin qui puoi arrivarci, siamo a disposizione.
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline bar.sp1

  • Full Member
  • ***
  • Post: 145
    • Mostra profilo
Re: T-ride, zona sud..
« Risposta #13 il: 30 Maggio 2013, 08:42:48 »
Complimenti a te e a tua moglie per il nuovo acquisto. Grazie per la disponibilita a farmi vedere la motocicletta..
Nel frattempo ho trovato una soluzione alternativa, ho dato una rinfrescata al mio Beta Alp 250 che conto di usare per i giri più impegnativi e mi sono regalato un Wr 250 2tempi dell'Husqvarna... Volevo tenere una sola moto e volevo la t-ride ma non mi è stato possibile realizzare questo proposito.. Ora come ora sono convinto di non aver neanche sbagliato al costo però di dover mantenere 2 moto..
Se dovessi passare dalle tue parti mi farò sentire sicuramente..

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: T-ride, zona sud..
« Risposta #14 il: 30 Maggio 2013, 09:13:41 »
Bello il WR!  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R