Autore Topic: ecco la mia t ride 2t ritirata oggi  (Letto 1612 volte)

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
ecco la mia t ride 2t ritirata oggi
« il: 06 Aprile 2013, 21:52:58 »
ciao raga ritirara oggi e provata al volo, posso dire da subito che è una moto spettacolare
come prima uscita ho fatto una trentina di km tanto per tastare il terreno e vedere come si comportava e come reagivo io dato che è la mia prima esperienza con moto grandi da enduro (arrivo da quad e pitbike)
neanche a farlo a posta sono entrato in alcuni percorsi un pò accidentati e la moto non si è scomposta neanche una volta solo una volta sorpassando un tronco in pendenza la ruota post è scivolata con volo ma me la sono cercata :tim:
per il resto la moto va ovunque ed è facilissima da gestire mi sembrava di averla avuta in mano da diverso tempo, allucinante!!!
unica pecca che ho riscontrato è nell'ultima marcia molto lunga rispetto alla precedente sembra quasi che manche una marcia in mezzo, leggendo le altre discussioni ho fatto mettere da subito un pignone con un dente in più per avere più allungo ma non so se ho fatto la cosa giusta, comunque negli spostamenti su stada vedevo tranquillamente i 100 orari senza che la moto si scomponesse troppo e non è male ma nel bosco sentivo molto questa differenza tra le ultime due marce non so se tornare al pignone originale, vedrò un po usandola il da farsi, nonostante le abbondanti piogge dei giorni scorsi la moto nel fango ci sguazza che è una meraviglia
adesso devo solo farmi un pò di esperienza e di ossa perchè son distrutto :hee20hee20hee:

piccole modifiche sostanziali
eliminazione delle frecce e specchi
sottoparafango di rinforzo originale scorpa
portatarga estraibile con attacco rapido, non si sa mai le zone che si vanno a frequentare
pignone con un dente in più
a breve grafiche personalizzate e appena finisco queste, gomme da enduro
contentissimo di avere fatto questo acquisto sm412

eccola quì







Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: ecco la mia t ride 2t ritirata oggi
« Risposta #1 il: 06 Aprile 2013, 22:11:49 »
bravo...
però,anche se fa più sfigato, io avrei lasciato tutto a regola col CDS...
 smrij
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
Re: ecco la mia t ride 2t ritirata oggi
« Risposta #2 il: 07 Aprile 2013, 08:18:10 »
ma non è l'essere sfigati o meno che mi ha fatto fare questa scelta più che altro pratica, utilizzandola prevalentemente nel bosco alcune cose oltre ad essere superflue sono anche ingombranti, vedi ad esempio lo specchietto, le frecce alla prima caduta giusta partono subito rompendosi, per il portatarga non ho fatto nessuna modifica se non quella di metterne uno ad attacco rapido, la cosa che mi fa pensare è come scorpa abbia fatto omologare questa moto con la targa così inclinata :tim:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: ecco la mia t ride 2t ritirata oggi
« Risposta #3 il: 07 Aprile 2013, 08:44:41 »
A guardare la foto è venuto in mente anche a me, come sia possibile omologare una targa messa così. La spiegazione che mi sono dato è sempre quella che in Italia le moto non le guardano nemmeno, gli bastano le scartoffie regolarmente timbrate coi bollettini postali allegati.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
Re: ecco la mia t ride 2t ritirata oggi
« Risposta #4 il: 12 Aprile 2013, 14:06:57 »
ho notato gironzolando attorno alla moto che avendo montato il rinforzo sotto il parafango il parafango rimane ancora un pò più alto rispetto all'originale, ho messo degli spessori sotto il portatarga inclinandola un pò di più verso il basso ma comunque rimane sempre fuorilegge, adesso valuterò un portatarga con faro più a norma

sapete se ci sono delle freccine in commercio piccole da mettere al posto delle originali? sono veramente inguardabili sm454

sgnaus

  • Visitatore
Re: ecco la mia t ride 2t ritirata oggi
« Risposta #5 il: 12 Aprile 2013, 14:18:39 »
bravo...
però,anche se fa più sfigato, io avrei lasciato tutto a regola col CDS...
 smrij
:PDT_Armataz_01_37: