Autore Topic: Le figu del mondiale  (Letto 7549 volte)

sgnaus

  • Visitatore
Re: Le figu del mondiale
« Risposta #45 il: 08 Aprile 2013, 15:55:18 »
che la ducati non va una cippa. girala come vuoi ma è un dato inconfutabile

Innegabile, e lho detto sopra.
perdonami una precisazione: io non tifo contro ducati, affatto. non ci crederai ma quando stoner vinse il mondiale io fui felicissimo, perchè la ripetitività delle vittorie di valentino limitava lo spettacolo e stoner, interpretava al meglio il suo compito. ora però, la parte della vittima incolpevole è stata affibiata alla ducati che, via stoner non ha più saputo ripetersi, mentre stoner vinceva i mondiali con la honda. certo manca la prova del ritorno di stoner alla ducati, sono d'accordo, però trovo di una scorrettezza assoluta (sportivamente parlando ovvio...) attribuire responsabilità di sconfittà ad un pilota come vale che in qualunque paese del mondo verrebbe portato solo e sempre sugli allori e invece, da noi in italia, per quella maledetta mania di persecuzione che ci tiriamo dietro da sempre, è diventato quasi l'unico responsabile di un fallimento gigante che ha messo in discussione prima di tutto lui, arrivando addirittura a dire (basta tornare indietro e leggere i post di moto.it) che valentino i nove titoli mondiali li ha vinti perchè ha sempre guidato la moto migliore, come se la moto migliore le case la dessero al primo idiota che passa. ora, la gara di ieri, anche presa fine a se stessa, non ha bisogno di spiegazioni, dice solo una cosa: il pilota non è l'unico responsabile di un fallimento, può capitare che il mezzo sia inadeguato. ogni piccola allusione, ogni piccolo tentativo anche soffocato di sostenere il contrario ormai, purtroppo è diventato stomachevole, non se ne può più. ieri sera mi sono lasciato andare al mio commento proprio perché anche se domani valentino si ritirasse, ha definitivamente dimostrato (ma non serviva) che è un pilota come ce ne sono pochi, che suscita rispetto in chiunque, compreso in lorenzo, pedrosa, marquez, che hanno sottolineato come la partita sia un gioco tra loro quattro, non tra loro tre. credo che se lo dicono loro, valga un filino di più di quanto possiamo sostenere noi...

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Le figu del mondiale
« Risposta #46 il: 08 Aprile 2013, 16:06:46 »
i podi erano anche merito di avere moto più competitive dell'attuale Ducati che nn permette a LUi di fare di più ....  
appunto questo è il motivo.
magari dal prossimo gp comincia a vincere e non lo tiene più nessuno (!), però sempre tenendo presente che parliamo alla luce di una sola gara (perciò con un solo risultato a consuntivo), direi che guardando lo storico dei risultati del dovi, quello di ieri appartiene alla serie peggiore degli ultimi due anni, tenendo poi presente il distacco che ha preso... e non è che sia molto meglio dei risultati di heyden e di rossi l'anno scorso. se in ducati non sono capaci di stare davanti a crutchlow, ma manco di tenergli la ruota, che (parole tue...) prende 30 km/h dalla moto di valentino, vuol dire che mal figurerebbero anche in moto2 che hanno girato in circa 10" in più ma con velocità di punta di tutto rispetto. mi pare che ce ne sia abbastanza per rendere la ducati del tutto indifendibili e lasciar perdere DEFINITIVAMENTE i discorsi sull'impegno di rossi l'anno scorso, perchè sbagliare è umano, perseverare è diabolico diobuono!

certo che sei de coccio ...... io ho detto che DOVIZIOSO HA FATTO LA SUA SOLITA GARA, che c'entra il risultato? se ha una moto performante arriva più avanti, se gli dai una CRt arriva + indietro .......  :SAD: :SAD: :SAD: ... finchè la Ducati glielo ha permesso ha lottato coi primi (pochi giri) e poi man mano è arretrato ......

mai detto nè mai affermato di essere un tifoso di Ducati, per convinzione non sono MAI stato tifoso di una casa nè di una marca, sia nello sport che nella vita di tutti i giorni .... se una moto va bene e mi piace lo dico, indipendentemente dalla marca stessa (vedi le mie lodi all'Husky 125, alla Beta Evo, alla mia attuale Ossa) .... nn sono un ''aficionados'' come qualcuno, io uso ciò che mi piace (e se nn va lo critico ....)

UNA PRECISAZIONE .... ma perchè se uno che critica Rossi deve essere PER FORZA Ducatista? .....
a me nn è piaciuto come ha corso negli utlimi 2 anni, mi sarebbe piaciuto vedergli fare di più, indipendentemente dalla moto (e secondo me poteva farlo) .... nn l'ha fatto? problemi suoi? adesso va di nuovo bene? contento per lui ......
« Ultima modifica: 08 Aprile 2013, 16:10:26 da lazzaro54 »

sgnaus

  • Visitatore
Re: Le figu del mondiale
« Risposta #47 il: 08 Aprile 2013, 16:54:11 »
@lazzaro: ok sono de coccio, se lo dici tu mi adeguo... fidati, anzi contaci!
non è che se uno critica rossi è ducatista, sono i ducatisti che criticano rossi, non ne vedo altri in genere, perciò l'assioma regge, del resto se critichi rossi perché lo fai? per i risultati relativi agli anni in ducati e dunque, cosa vuoi dire? che in ducati poteva ottenere di più (parole tue)... quindi cosa c'è di errato nel mio discorso? che tu sia ducatista o no, parti comunque dagli stessi presupposti, anche se cosa sia tu è un problema tuo. non sei ducatista? ecchissenefrega...
 :singing:
 :siga:
 
« Ultima modifica: 08 Aprile 2013, 16:56:26 da sgnaus »

kappa

  • Visitatore
Re: Le figu del mondiale
« Risposta #48 il: 08 Aprile 2013, 17:09:19 »
che dire ...... nn posso che fare i complimenti a Valentino, quando uno li merita è giusto riconoscerlo...

Questo ti fa onore.  :OK:

Per il resto non c'è proprio nulla altro da dire.