Autore Topic: Tessera Sport  (Letto 942 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Tessera Sport
« il: 24 Novembre 2010, 17:14:35 »
Sto facendo valutazioni, ultimamente, che comportano una certa sofferenza interiore  :73:

Considerando che quando sono in moto per un girello fangoso sono anche privo di qualsiasi copertura assicurativa per i miei eventuali danni fisici, e che ogni tanto mi piacerebbe ancora provare a capire come si comporta la mia carcassa (parlo sempre di me, non della moto) in pista, mi sta attraversando la malsana idea che potrei fare la tessera Sport.  smban

Dal momento che ho sempre visto le federazioni motoristiche con lo stesso entusiasmo che mi creerebbe una mangusta incazzata nei boxer, sarebbe una capitolazione morale. Non è che esistono altre formule per poter avere gli stessi vantaggi?
C'è qualcuno che magari ha la tessera UISP, considerando però che poi ci girerei solo in circuiti UISP e non in quelli omologati FMI?
O addirittura esistono alte possibilità, cosa che non credo proprio possibile?

Al costo della tessera potrei fare una estensione della assicurazione infortuni individuale, però poi ciao allenamento (che parola grossa!!) negli impianti.
Ultima cosa, che non si capisce dal sito federale: ma l'assicurazione sarebbe valida solo per eventi accaduti all'interno di detti impianti omologati o nella pratica di qualsiasi attività fuoristrada?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Tessera Sport
« Risposta #1 il: 24 Novembre 2010, 20:09:36 »
La tessera "Spot" della F.m.i. ti permette di girare in sedute di allenamento sui crossodromi ed in altri circuiti chiusi, dove in genere e' obbligatoria la Licenza Conduttori o almeno la Sport, io l'avevo fatta qualche anno fa, con l'idea di andare a girare in qualche pistino da cross dalle mie parti, in realta' non l'avevo mai utilizzata   sm91 , quando l'avevo fatta io non era necessario nemmeno il certificato di idoneita' sportiva rilasciato dal medico di base, adesso non lo so' se e' ancora cosi'!La copertura assicurativa credo che valga soltanto all'interno di circuiti chiusi o impianti permanenti tipo piste da motocross regolarmente omologate oppure fettucciati permanenti.
Sulla Uisp non so' ddirti! :hum:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Tessera Sport
« Risposta #2 il: 15 Dicembre 2010, 11:26:38 »
Novità 2011 per i tesserati Sport e Agonistica:
per poter beneficiare della copertura assicurativa occorrerà inviare un sms per attivare la copertura dal momento in cui viene inviato il messaggio fino alle ore 24 dello stesso giorno.
Questo vale per gli allenamenti di qualsiasi tipo e disciplina. Per le gare invece non sarà necessario alcun sms.

Il messaggio dovrà essere compilato con questa modalità:

nome-cognome-L-numerolicenza    così come riportato con tanto di trattini.
Per la licenza Sport il numero destinatario è 366 6164421; per la Agonistica invece 366 6164427

Altra novità è il preavviso di un aumento delle quote tessera, che si aggirerà attorno al 30%, in quanto la federazione non può più farsi carico degli aumenti incorsi.
Su quali siano tali aumenti di costi si indaga in modo estenuante. Temo però di saperlo, e non è bella cosa....
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Tessera Sport
« Risposta #3 il: 11 Novembre 2011, 14:30:17 »
Ho trovato anche questo accordo tra FMI ed AICS, ma in politichese mi appare come sempre di difficile comprensione  sm17

http://www.aics.it/wp-content/uploads/2011/03/FMI.pdf
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R