Autore Topic: Ma voi ci andate in moto in coppia?  (Letto 2216 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Ma voi ci andate in moto in coppia?
« il: 28 Marzo 2013, 15:11:20 »
Ma voi in moto in due ci andate? Odio il termine "zavorrina" che mi fa' accapponare la pelle.... sm41 sm41 sm41

Questa e la Chiabotto che, poverina, e' gia' decerebrata di "suo", immaginate dopo essersi fatta portare in pista da Randy Mamola:




comunque vi piace portare la vostra ragazza del momento in moto  :sig: , e lei ci sale volentieri, si fida della vostra guida, specie dopo un pranzo innaffiato di grignolino e di Braulio?



« Ultima modifica: 28 Marzo 2013, 15:16:19 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Ma voi ci andate in moto in coppia?
« Risposta #1 il: 28 Marzo 2013, 15:13:35 »
eccavolo... nota dolente, mia moglie (ma anche mia figlia) vorrebbe ancora che la portassi a fare qualche giro ma non ho più la moto per due!  :SAD:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ma voi ci andate in moto in coppia?
« Risposta #2 il: 28 Marzo 2013, 15:18:36 »
La prima cosa che tolgo alle moto sono le pedaline del passeggero, troppa responsabilita' e troppo poco divertimento, specie dopo essermi fatto Corsica e Sardegna con una sempre sulla sella che non mollava mai la presa.....Un po' va' bene ma poi........  zzz zzz zzz sm91 sm91 sm91 sm91

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: Ma voi ci andate in moto in coppia?
« Risposta #3 il: 28 Marzo 2013, 15:35:41 »
Ehm... Sia io che mia moglie negli siamo diventati via via più... consistenti, vabbè: pesanti. Sapete, le gravidanze, gli allattamenti, tutto rigorosamente in coppia  sm08
Tutto ciò per dire che, se non mi compro almeno un GS, in due sulla stessa moto sconfiniamo nel campo della balistica, una volta presa una direzione si va lì senza possibilità di curvare. Quindi: un po' di scuola guida alla dolce metà e ognuno con la propria moto.
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ma voi ci andate in moto in coppia?
« Risposta #4 il: 28 Marzo 2013, 15:41:02 »
Mi piace che la Chiabotto tiene gli occhi chiusi, per me sarebbe la cosa peggiore. :57:
Ultimamente mi sono mosso molto spesso in coppia, e anche se prediligo andare da solo, devo dire che dato il debito precarico la SD non la si sente più in nessuna occasione da quando si arrampica fino a quando ridiscende.
Mia figlia invece, pur pesando circa 45 chili, ha la tendenza a interpretare le curve oppure, peggio, a pensare ad altro e diventa complicatissima da gestire.  sm470 sm470

La Culona è l'unica delle mie moto ad avere avuto le pedane passeggero fisse. Ma solo perchè ci si aggancia il telaietto.
A ben pensarci, è anche l'unica che ho dotato di valigioni...  sm17
« Ultima modifica: 28 Marzo 2013, 15:42:35 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Ma voi ci andate in moto in coppia?
« Risposta #5 il: 28 Marzo 2013, 15:45:35 »
Mi piace che la Chiabotto tiene gli occhi chiusi, per me sarebbe la cosa peggiore. :57:
Ultimamente mi sono mosso molto spesso in coppia, e anche se prediligo andare da solo, devo dire che dato il debito precarico la SD non la si sente più in nessuna occasione da quando si arrampica fino a quando ridiscende.
Mia figlia invece, pur pesando circa 45 chili, ha la tendenza a interpretare le curve oppure, peggio, a pensare ad altro e diventa complicatissima da gestire.  sm470 sm470

La Culona è l'unica delle mie moto ad avere avuto le pedane passeggero fisse. Ma solo perchè ci si aggancia il telaietto.
A ben pensarci, è anche l'unica che ho dotato di valigioni...  sm17
mia cugina quando saliva in moto con suo marito, aveva l'abitudine di "piegare" in modo autonomo e suo marito una volta, non ce l'ha fatta a tenere su la moto e hanno fatto una strisciata incredibile. diversamente sul dritto si sistemava i pantaloni alzandosi sulle pedaline e cacciandosi dentro la maglietta...
 :57:
« Ultima modifica: 28 Marzo 2013, 15:48:22 da sgnaus »

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1411
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: Ma voi ci andate in moto in coppia?
« Risposta #6 il: 28 Marzo 2013, 15:46:31 »
Poverina la Chiabotto con gli occhio chiusi... non penso si sia divertita molto.....  sm403

Dell'andare in giro con il passeggero mi vengono in mente due ricordi: un'amica che mi si appoggiava troppo e mentre pensavo a chissà cosa mi sono accorto che si era addormentata... l'ho presa per un pelo....  sm470
Un amico che nel bel mezzo di un curvone essendo un po "teso"...  si raddrizzò sulla moto....  sm443 ebbi la sensazione che il telaio si aprisse in due. Lo presi a gomitate nella pancia  zzz , se lo ricordano ancora oggi sia lui che chi ci seguiva e vide tutta la scena  sm453
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ma voi ci andate in moto in coppia?
« Risposta #7 il: 28 Marzo 2013, 15:46:41 »
altro che NitroCircus!!!  :mm:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Fiver

  • Visitatore
Re: Ma voi ci andate in moto in coppia?
« Risposta #8 il: 20 Aprile 2013, 13:15:52 »
In effetti diciamo la verita': in moto in due e' un po' una palla...ci si va perche' a volte non se ne puo' fare a meno ma sarebbe bene limitare il piu' possibile.
Tra l'altro anche per il passeggero non e' mica un gran divertimento starsene li' dietro (io mi romperei i maroni dopo un quarto d'ora).

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: Ma voi ci andate in moto in coppia?
« Risposta #9 il: 20 Aprile 2013, 17:34:52 »
Si e si fida, oltre le mie aspettative.
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100