Autore Topic: Il Ciaccia pensiero fa' centro!  (Letto 2777 volte)

sgnaus

  • Visitatore
Re: Il Ciaccia pensiero fa' centro!
« Risposta #15 il: 29 Marzo 2013, 13:11:13 »
Diciamo che e' una  moto che molto difficilmente sopporta un utilizzo alla "Catanese", ma per l'utilizzo della normale utenza quella moto funziona benissimo, quelle moto gigantesche non sono nate per sopportare le cadute tipiche del fuoristrada, e poi valla ad alzare da soli, una moto da 260 chili.... sm41 sm41 sm41
:PDT_Armataz_01_37:

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Il Ciaccia pensiero fa' centro!
« Risposta #16 il: 29 Marzo 2013, 15:28:18 »
Se credi veramente che in 200.000 km hanno solo bruciato una lampadina, hai dimenticato di dire che credi anche a  Babbo Natale e alla fatina dei denti. Ah... e aggiungici che credi a quallo che dicono le riviste italiane.

Sul se sia bello gudarla non metto becco (a me non è piaciuta, ma son gusti) ma su come è progettata... va a guardare bene dove è la ventola. I geni giappo han messo dei radiatori LATERALI immediatamente sotto le caren (e già li....) e poi non contenti hanno aggiunto una ventola FUORI, all'esterno. Lo sai  che cosa succede a quella moto se per caso ti casca da fermo da quel lato? Devo spiegarlo? Visto succedere in prima persona.

Se dobbiamo togliere gli stereotipi delle "moto jappo impersonali", dobbiamo anche eliminare per sempre quelli riguardo alla razionalità di progettazione , alla qualità dei materiali e della solidità. nel bene, ma purtroppo sempre più nel male, non ci sono più le jappo di 25 anni fa, con Honda peggio di tutte.

Ciao!

B!
giuro: io adoro i progettisti serali dei forum! dai bibo fa el brao su! non diciamo che i radiatori sono lì perchè hanno sbagliato... diosanto... i radiatori sono lì perchè a parità di superfice occupano meno spazio (la posizione la inventò la hrc per contenere la larghezza sulle sue racing rc45) e se non devo credere che la moto, come scrivono, in 200.000 km non ha rotto parti meccaniche ma solo una lampadina, perchè dovrei credere alla prova che stanno facendo con le enduro adesso o che le bmw non si rompono?? scrivi tu e crederò a quello che dici tu allora, comunque prendo atto del fatto che tu sei un sgamato esagerato e io un credulone... mah! dai bibo non è che sei sveglio solo te, sapientino!
 :siga:

Chi ha detto che han sbagliato. Han messo li i radiatori perchè non avevano altro spazio. Mica coma la vecchia multistrada che a un certo punto si son accorti che avean dimenticato di mettere il radiatore dell'olio e ha ndovuto piazzarlo li davanti e coprirlo col becco  :bins:

Quello che dico è che gli assiomi di 20 anni fa (jappo senza anima ma che non si rompono) sun per metà da rivedere: sono senza anima E SI ROMPONO!O meglio, son progettarte per rompersi. Se vuoi NON essere costretto a mettere i radiatori laterali fai il motore più compatto, cha scalda meno etc. Con'è che gli altri ci son riusciti e Yamaha no? Perchè non glie ne frega nulla se quella moto cade dal cavalletto e la ventola (estwerna) gli sfonda il radiatore. Una innoqua caduta che qualsiasi altra moto (tranne la BMW 1150 GS)  sopporterebbe senza danni permaneti. Non è questione di essere progettisti del sabato sera, è evidenziare che certe scelte progettuali sono contrarie all'immagine e allo scopo per cui si vende la moto, quel sistema di raffreddameto per il SupertTenere 1200, il telelever sui GS, la frenata combinata su Varadero etc. etc.

20 anni fa usavo dire "puoi comprare la moto che preferisci, purche sia giapponese e il nome inizi con la H", Adesso le Honda in generale sono quelle fatte più in economia e con il peggior "value for money" in assoluto. E te lo dice uno che settimana prossiuma ava a ritirare in dogano un Transalp con 26 anni e quasi trecentomila km in ritorno dal nepal.


Le cose cambiano, io non sono un tifoso e per questo "oggettivamente" rilevo quelle ch sono cazzate, che le faccia Honda, Yamaha, BMW o KTM.

Se hai intravisto in motivo valido per cui la Yamaha non ha potuto far altro che mettere i radiatori laterali e la ventola all'esterno, intendo dire un motivo che fa di quella moto un mezzo superiore a tutta la concorrenza, dimmelo, io non lo vedo.
Se no è stata progetta fottendosene del teorico uso vero, e anche di un uso normale!

Ciao!  :siga:


P.S: Confermo, non credo nemmeno alle riviste. Io sono stato testimone di come cambia un articolo da quando viene consegnato in redazione a quando la rivista viene stampata. Una totale stroncatura diventa un banale evidenziazione di qualche difettuccio veniale.
Molto meglio il WEB, anche se è pieno di "tifosi".

B!bo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv